Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Asse da stiro da tavolo

+5
Serena1974
kiki
shiva
aantonella
cu-cina
9 partecipanti

Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Asse da stiro da tavolo

Messaggio  cu-cina Mer Gen 08 2014, 02:02

Ragazze, vi volevo segnalare che da questo giovedì è im vendita ai Lidl un'asse da stiro da tavolo, utile per noi che ci dilettiamo di taglio e cucito, ma che spesse volte abbiamo talmente tante cose in mezzo da non poter nemmeno aprire l'asse "tradizionale".
Costo 7,99€, fodera disponibile in 2 varianti di colore, dimensionei 72x32. Foto e descrizione disponibili sul sito Lidl.
Ho cercato in rete e quella che la batte in prezzo è di Ikea e costa 4,99.
Ma nella mia città non è disponibile a nessun negozio Ikea, andrebbe ordinata online.
Che ne pensate? Avete alternative valide?
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  cu-cina Mer Gen 08 2014, 23:00

Mah! Vedo che leggete in tante, possibile che non vi sia venuto un commento?
Io domattina vado a vederla, ma son dubbiosa. Mi servirà davvero questa tavola? O sarà una baracchetta? E ordinare quella di IKEA che non si ha la possibilità di vedere (le misure son le stesse, sarà lo stesso anche il produttore e poi le marchiano diversamente?)
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  aantonella Gio Gen 09 2014, 10:00

ho letto, ma ne avevo vista solo una al sidis che costa sui 12€, l'avevo regalata a mia suocera ma l'ha usata poco, lei preferisce all'antica asciugamano e stoffa sul tavolo per stirare piccole cose  scratch 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  shiva Gio Gen 09 2014, 10:07

sono appena andata a vedere il sito della lidl!!  Asse da stiro da tavolo 48406 quantia accessori interessanti, grazie della segnalazione cu-cina!
mi ispira la spazzola a vapore  brill 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io ce l'ho la mini asse da stiro dell'ikea ed è molto comoda quelle volte che , come dicevi tu, non si ha spazio/tempo di tirare fuori quella grande. Secondo me anche quella della lidl va benissimo,io ci compro spesso gadget del genere e non ho mai avuto problemi.
 Asse da stiro da tavolo 209603 
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  cu-cina Gio Gen 09 2014, 10:16

Com'è quella Ikea? Abbastanza stabile? Ma l'hai presa in un negozio Ikea o online? Perchè come già detto nei 3 IKEA della mia città non viene venduta e bisognerebbe ordinarla, a questo punto evito il cas.. e vado stamattina al Lidl...
Ah, piccola curiosità, la spazzola di cui hai messo foto, fino a ieri sul sito era a 3,99, poi si sono accorti e sia nella pubblicità televisiva ieri sia nel sito hanno "aggiornato" il prezzo a 9,99 e a questo prezzo non mi piace più tanto. In pratica è come un mini-ferro da stiro.
Sull'app che hanno fatto per gli smartphone, invece il prezzo è "rimasto" a 3,99, ma in negozio sicuramente la vendono a 10€.
cu-cina
cu-cina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 414
Data d'iscrizione : 21.09.13
Età : 58
Località : Milano, Roma, Los Angeles

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  shiva Gio Gen 09 2014, 15:41

l'ho comprata proprio all'ikea di Bologna, ed è molto comoda  Wink 
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  kiki Gio Gen 09 2014, 20:39

ce l'aveva mia nonna, io ho stirato solo una volta su quella cosa ma l'ho trovata scomodissima.....a parte che è un pochino troppo alta, tra altezza del tavolo e tavola stessa... dovevo stirare una gonna a mia nonna ma non si riusciva bene ad infilare e stirarla pian piano facendola girare come nell'asse tradizionale per via delle zampe che si aprono... se devi stirare cose piatte tipo fazzoletti allora si (ma a quel punto un asciugamano fa il suo degno lavoro, al max un bel telo multiuso che ho visto sul sito prym tutto quadrettato e graduato Asse da stiro da tavolo 48406 Asse da stiro da tavolo 48406 ) per stirare pure dritto...
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  Serena1974 Ven Gen 31 2014, 22:42

Io l'asse da stiro da tavolo l'ho usato per anni perchè fino a 9 anni fa abitavo in una casa piccola e un asse grande proprio non mi ci entrava!
Quello della Lidl non l'ho visto, comunque il mio era (ed è perchè anche se non lo uso più lo tengo da parte)
con l'asse largo e quindi ci stiravo di tutto più che comodamente.
Quando ho cambiato casa mi si è presentata l'occasione della Pressa da stiro Elnapress e da allora uso quella

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  nadiamaria Sab Feb 01 2014, 14:26

ciao..ma con la pressa ci stiri tutto? anche camice, volant e capi che non sono proprio piatti? grazie!! Asse da stiro da tavolo 538949 Asse da stiro da tavolo 830246 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  Serena1974 Dom Feb 02 2014, 13:17

Sì ci stiri qualunque cosa! Per me è una pacchia perchè odio stirare: ci metto metà tempo.
Mi lasciai tentare dalla televendita Elnapress 9 anni fa , telefonai e mi mandarono la presentatrice a casa che mi fece vedere dal vivo come funzionava: ho conosciuto persone che hanno questa pressa da più di venti anni e funziona ancora benissimo. Il prezzo è un pò alto (ci sono però vari modelli e anche le offerte)ma io l'ho pagata in minirate. Il vantaggio è che l'asse da stiro è di legno di betulla che sopporta pesi, umidità ecc.e la "scocca" tutta di metallo, mentre invece le altre marche in vendita anche al super sono tutte di plastica e l'asse da stiro è di metallo per cui se stiri un po' di più dopo è caldissima!
Se vai sul sito elnapress credo ci sia il video che ti fa vedere come funziona e come stira le varie cose.
Il bello è che stiri anche stando a sedere senza fare avanti e indietro col braccio, anche per le persone anziane è il massimo!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  nadiamaria Dom Feb 02 2014, 13:40

grazie!!  Very Happy le ho viste dal rivenditore Necchi!! Very Happy 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  Serena1974 Dom Feb 02 2014, 18:18

Di niente !

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  Anais'cloud Lun Feb 10 2014, 22:50

Proprio la settimana scorsa sono impazzita a fare le pieghe ad una camicia del '600!
Cos'è meglio? Spazzolerà o mini-ferro da stiro?
Spesso mi serve farle in pezzi piccoli piccoli.
Anais'cloud
Anais'cloud
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.02.14
Età : 30
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Asse da stiro Eolo del marchio Eolo Elettrodomestici

Messaggio  riky2580 Gio Set 11 2014, 02:26

cu-cina ha scritto:Ragazze, vi volevo segnalare che da questo giovedì è im vendita ai Lidl un'asse da stiro da tavolo, utile per noi che ci dilettiamo di taglio e cucito, ma che spesse volte abbiamo talmente tante cose in mezzo da non poter nemmeno aprire l'asse "tradizionale".
Costo 7,99€, fodera disponibile in 2 varianti di colore, dimensionei 72x32. Foto e descrizione disponibili sul sito Lidl.
Ho cercato in rete e quella che la batte in prezzo è di Ikea e costa 4,99.
Ma nella mia città non è disponibile a nessun negozio Ikea, andrebbe ordinata online.
Che ne pensate? Avete alternative valide?

Ragazzi io ho acquistato questo asse da stiro e devo dire che si è rivelato una vera delusione. Dopo pochi utilizzi, mentre stiravo un pantalone di cotone, il telo copri asse ha ceduto squagliandosi come fa la plastica a contatto con il calore. Ho contattato la ditta e sapete cosa mi ha risposto?... Che non devo uscire fuori dai capi mentre stiro e che la temperatura massima da utilizzare non deve andare oltre la temperatura per i tessuti sintetici. Oggi ho comprato un nuovo telo da € 3,50 è funziona alla perfezione ho stirato per circa 3 ore alle più alte temperature che la mia caldaia può generare, visto che molti capi erano di cotone. Lascio a voi le conclusioni...

riky2580
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  Kitha80 Gio Set 11 2014, 14:07

Io uso un cuscino del divano e un asciugamano....
Ma ho sempre desiderato qualcosa di più pratico..... Cool

Kitha80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 02.04.14
Età : 44
Località : Prato e Varese

Torna in alto Andare in basso

Asse da stiro da tavolo Empty Re: Asse da stiro da tavolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.