Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

+14
mataiana
maricarla
rosalia
ELIDE
Bissana
Andrea Sabbatini
mommy60
Cla_Sun
silvio
mamyerica
davide72
tanyta
marypoppins
Titti459
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  liliana colli Mer Mag 23 2018, 23:49

ELIDE ha scritto:guarda qs video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qui puoi confrontarla con la 260 che ha un sistema di combinazioni per punti decorativi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ambedue sono macchine veramente robuste, indistruttibili e di grande qualità costruttiva INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE - Pagina 3 209603
Cara Elide grazie, mi sto facendo una cultura su queste vecchiette, piano piano, ma ammetto di andare molto a naso.... Ora arriva la 401, la Pfaff sto facendo di tutto per prenderla. Purtroppo alla 306 per ora devo rinunciare e non mi dispiace neanche la necchi supernova. Ma tra un po' mi cacciano di casa e mi ricoverano ahahah. Ti tengo aggiornata e grazie...

liliana colli
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.04.17
Età : 60
Località : San Benedetto del Tronto ( Marche )

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  AndreaMB Gio Mag 24 2018, 09:29

Se a qualcuno può interessare in rete si trova il manuale di manutenzione e riparazione (service manual) della Pfaff 230/332, in inglese, se non lo trovate posso inviarvelo io.

AndreaMB
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  oti Ven Mag 25 2018, 02:03

liliana colli ha scritto:..se riesco a prendere la Pfaff 230 260 le istruzioni in italiano vele passo io!
Grazie, ci conto.
Mi piace raccogliere manuali, se poi sono in italiano, la libidine aumenta. Accumulo non solo quelli in ambiente "cucito", ma anche quelli di attrezzi di altri campi (vedi i miei pochi hobby nella presentazione), li considero preziosi, poi c'è da dire che quelli delle macchine per cucire, in particolare, li considero ancora più preziosi perchè sembrano soffrire di evaporazione precoce.............e poi i posteri?

Ho una Bernina 530-2 Record presa al mercatino, senza manuale, con dodici piedini più diversi altri accessori e sucessivamente ho trovato una scatola dotazione originale Bernina e il parco piedini è passato a diciotto, più due in doppio. Ho il manuale tedesco, l'inglese e quello francese.

Il tedesco ha belle le immagini, nell'inglese sono meno definite e quelle del francese sono pessime, sto cercando di tradurne le istruzioni, ma è un lavoraccio. Mi tocca fare i salti mortali, prima devo trasformare le parole da formato immagine a formato testo con un programma OCR, poi le passo al traduttore di google, che non è il massimo quando sono in gioco termini specifici, qualsiasi sia il campo. Quando la traduzione dall'iglese non è chiara, ritento con tedesco o francese e a volte le frasi ambigue vengono chiarite, ma non sempre.

Alla fine quando, fra una decina d'anni, avrò tradotto tutto, assemblerò un pdf unendo il testo ottenuto col meglio delle figure e poi, (se non muoio nel frattempo) lo condividerò qui sul forum. ciao, sandro
oti
oti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 02.08.17
Età : 70
Località : Como (provincia)

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE - Pagina 3 Empty Re: INFORMAZIONI SU VECCHIA PFAFF 260 MANUALE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.