Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

dove trovare i busk per corsetti

+4
Silvia*Alphard
MoshiMoshi
*Mau*
Miss Sara
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Sab Gen 11 2014, 18:02

Ciao a tutte!

Io ho la passione dei corsetti, ma finora vista l'impossibilità a reperire i busk, ovvero i ganci per la chiusura davanti, ho sempre ripiegato sui nastri con gancetti che si trovano a metraggio in merceria!

Ora però vorrei cimentarmi con i busk veri e propri, qualcuno mi sa dire se online si possono trovare, perchè ho fatto varie ricerche ma non ho trovato nulla!

Grazie !

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  *Mau* Dom Gen 12 2014, 06:50

Ciao!

ebay.com
corsetmaking.com
farthingalescorsetmakingsupplies.com
etsy.com
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Lun Gen 13 2014, 09:40

Grazie per i link ma sono tutti siti stranieri e americani.

Io non ho molta esperienza in merito, ma un avolta che ho ordinato da paese extraeuropeo, ho pagato 17 euro di dogana! Per gli Stati Uniti come funziona? vi è mai capitato di ordinare qualcosa?

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  *Mau* Lun Gen 13 2014, 10:40

Miss Sara ha scritto:Io non ho molta esperienza in merito, ma un avolta che ho ordinato da paese extraeuropeo, ho pagato 17 euro di dogana! Per gli Stati Uniti come funziona? vi è mai capitato di ordinare qualcosa?

Ho comprato diversi libri dagli U.S.A. e dal U.K. e non ho pagato dogana.

Non mi intendo molto ma suppongo che a meno che non ordini 150 m di tessuto, piccole cose passano la dogana come regali.

Comunque l'U.K. è U.E. (anche se gode dell'opt-out dalla moneta comunitaria) e non paghi dogana.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Li trovi cercando "Corset Busks U.K." (o qualcosa di simile) su google.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Lun Gen 13 2014, 10:43

Grazie gentilissima!

io avevo ordinato da Hong Kong ed erano pochi metri di tessuto, circa sei-sette, per un totale di 80 euro circa pagati con carta! eppure quando il pacchetto mi è arrivato a casa ho dovuto dare altri 17 euro al postino di tasse doganali!

Comunque ho visto i due siti inglesi e sono fantastici!!!!


 dove trovare i busk per corsetti 316630 dove trovare i busk per corsetti 316630 
Grazieeeee

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  *Mau* Lun Gen 13 2014, 11:21

Prego.

Anche "Sew Curvy" è nel Regno Unito, nonostante abbia un dominio ".com": "Sew Curvy is small business based near Oxford, UK...".

Buona giornata!


Ultima modifica di MauSew il Lun Gen 13 2014, 16:08 - modificato 1 volta.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  MoshiMoshi Lun Gen 13 2014, 11:23

Il dazio si applica alle merci provenienti da fuori UE. Quindi se compri dall'Inghilterra non viene applicato.
Le spese doganali si pagano in funzione del valore della merce+spese di trasporto+spese di assicurazione
Laddove non fosse indicato sul pacco il valore della merce, gli addetti della dogana sono autorizzati ad aprire, fare una stima del contenuto e su quella applicare in caso il dazio doganale.
Il "trucchetto" di indicare GIFT per passare indenni non funziona più da tempo, anzi ad oggi sono quelli che controllano prima, proprio perchè quello era l'escamotage per non pagare.
Vi lascio un paio di link per meglio capire.
Agenzie delle entrate
Poste italiane
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Lun Gen 13 2014, 11:26

Grazie a tutte e due!

Sicuramente ordinerò dai siti "english" visto che i veri maestri in materia corsetti son loro ed eviterò le tasse doganali! Very Happy 

Anzi a pensarci bene.....mi manca il regalo di Natale del fidanzato, quindi credo che "lui" provvederà in tal senso!



Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  *Mau* Lun Gen 13 2014, 12:38

Grazie, MoshiMoshi.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  MoshiMoshi Lun Gen 13 2014, 14:28

Prego  Wink 

Non sapevo esistessero queste bellissime chiusure, sono sempre stata abituata a vedere i bordi con i gancetti a metraggio, oppure gli occhielli nei quali far passare i nastri.
Di che materiali sono fatte? E come si applicano?
La corsetteria mi è sempre piaciuta, ma non ho mai provato. Addirittura non ho neanche mai applicato delle stecche nei vestiti normali, perchè non ne ho mai avuto l'occasione.
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Lun Gen 13 2014, 14:39

Sono in materiale rigido! Per applicarle in pratica devi cucire la parte esterna e interna lungo il centro davanti, lasciando degli intervalli nella cucitura da cui possano fuoriuscire la parte con gli occhielli. Per far fuoriscire i perni invece devi fare un occhiello tondo sul tessuto.

In italiano credo esista quest'unica spiegazione (l'autrice credo sia anche su questo forum):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io applico anche i nastri a metraggio con la stessa tecnica e per irrigidire il nastro ci cucio sopra una stecca....ma i busk sono un 'altra cosa!!!

MoshiMoshi dovresti cimentarti, sono bellissimi da fare e da indossare e stanno bene a tutte, specialmente alle formose! E poi si possono portare con i jeans e con la gonna, d'estate senza niente sotto e d'inverno con un maglia sotto o con un coprispalle. Inoltre sono molto molto femminili e seducenti, cosa che non guasta!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  MoshiMoshi Lun Gen 13 2014, 14:49

Miss Sara ha scritto:Sono in materiale rigido! Per applicarle in pratica devi cucire la parte esterna e interna lungo il centro davanti, lasciando degli intervalli nella cucitura da cui possano fuoriuscire la parte con gli occhielli. Per far fuoriscire i perni invece devi fare un occhiello tondo sul tessuto.

In italiano credo esista quest'unica spiegazione (l'autrice credo sia anche su questo forum):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io applico anche i nastri a metraggio con la stessa tecnica e per irrigidire il nastro ci cucio sopra una stecca....ma i busk sono un 'altra cosa!!!

MoshiMoshi dovresti cimentarti, sono bellissimi da fare e da indossare e stanno bene a tutte, specialmente alle formose! E poi si possono portare con i jeans e con la gonna, d'estate senza niente sotto e d'inverno con un maglia sotto o con un coprispalle. Inoltre sono molto molto femminili e seducenti, cosa che non guasta!

Eh... da amante del vittoriano e di rimando dello steampunk, me li sogno spesso ehehehe!
Peccato che quando giocavo di ruolo (anche se ero in ambiente fantasy medievale) ancora non avevo mai messo mano sulle macchine da cucire! Doppiamente peccato perchè all'epoca ero anche molto più magra.
Con la taglia che mi ritrovo oggi è difficile trovarli. Ho cercato un po' online e se ne trovano pochi e molto costosi (volendoli buoni!) ed a comprare senza provare non mi fido.
MoshiMoshi
MoshiMoshi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Lun Gen 13 2014, 19:11

Io ne ho comprato uno dopo averlo provato,ma non mi trovo bene perchè è eccessivamente rigido! lo so che così devono essere i corsetti, però io li referisco meno contenitivi. Secondo me dovresti cimentarti, vedrai che soddisfazione!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Silvia*Alphard Mer Gen 15 2014, 15:23

Miss Sara ha scritto:Io ne ho comprato uno dopo averlo provato,ma non mi trovo bene perchè è eccessivamente rigido! lo so che così devono essere i corsetti, però io li referisco meno contenitivi. Secondo me dovresti cimentarti, vedrai che soddisfazione!

Se non è rigido non è un corsetto è un bustier:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Gio Gen 16 2014, 00:02

@Silvia grazie per il link!

Lo so che è il corsetto deve essere rigido, ma io a quel mezzo chilo si stecche in acciaio non riesco ad abituarmi. Fatico a star seduta, mangiare e guidare. Poi non so se sia dovuto al fatto che il corsetto sia industriale e non segua le mie misure ma ho la sensazione di soffocare! Quindi pazienza se il corsetto non è da manuale ma preferisco poterlo mettere!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  cake Lun Gen 27 2014, 13:35

Miss Sara ha scritto:@Silvia grazie per il link!

Lo so che è il corsetto deve essere rigido, ma io a quel mezzo chilo si stecche in acciaio non riesco ad abituarmi. Fatico a star seduta, mangiare e guidare. Poi non so se sia dovuto al fatto che il corsetto sia industriale e non segua le mie misure ma ho la sensazione di soffocare! Quindi pazienza se il corsetto non è da manuale ma preferisco poterlo mettere!

Ho provato anche io un corsetto industriale ed è scomodissimo rispetto a uno su misura. A me oltretutto fa sembrare un tronco... Laughing 

cake
cake
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : Casale Monferrato

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  angelica1987 Mer Feb 05 2014, 19:49

Qualcuna che ha acquistato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sa dire quando accettano il pagamento? ho inserito i dati della carta di credito, l'ordine è stato confermato e prima della spedizione mi faranno sapere le spese di spedizione e si prenderanno i soldi dalla carta, ma è già passata una settimana e nn hanno ancora prelevato........chi ne sa qualcosa in più sulle loro tempistiche?

angelica1987
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  *Cri* Mer Feb 05 2014, 23:52

Ti consiglio di mandare una mail
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Gio Feb 06 2014, 10:49

io e l'inglese siamo due mondi che non si incontrano ma se ricordo bene su questo bellissimo sito alla voce spedizioni c'era scritto qualcosa tipo "uk only"! Sicura che spediscano fuori? io ho ordinato su Sew Curvy, il pacco e' partito, spero arrivi, visto la scarsa fiducia degli inglesi nelle poste italiane!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  *Mau* Gio Feb 06 2014, 12:32

Miss Sara ha scritto:io e l'inglese siamo due mondi che non si incontrano ma se ricordo bene su questo bellissimo sito alla voce spedizioni c'era scritto qualcosa tipo "uk only"! Sicura che spediscano fuori?

In Terms and Conditions c'è un paragrafo con titolo "Carriage and Packing – Mainland UK only" ma significa solo che quelle tariffe si applicano solo agli ordini "continentali". Ma c'è un altro paragrafo intitolato "Export Orders".

Ha ragione *Cri*: meglio scrivere.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  angelica1987 Gio Feb 06 2014, 18:56

ok si forse è meglio scrivere.......conoscete altri siti che vendono stecche per busti a quel prezzo ma con tempistiche più veloci :)
Mi interessava corsetmaking ma è USA?

angelica1987
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Gio Feb 06 2014, 19:38

ricordo male o ti servono le stecche piatte? sei sicura di non trovarle? dopo aver frugato i siti nonche' aver scucito il mio corsetto ho scoperto di avere molti metri di stecche piatte in acciaio che mi son state regalate ma che si trovano in moltissime mercerie pure nella mia citta'! mi mancano le stecche a spirale, busk e coutil che qui sono introvabili!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  angelica1987 Gio Feb 06 2014, 20:06

Miss Sara io invece ho trovato quelle a spirale in acciaio ricoperte in plastica bianca ma le vende 2,40 a stecca da 26cm, a me ne servono circa 25( sto facendo uno stringivita, quindi una vera e propria body modification, deve essere una botte di ferro O_O) e verrebbero a costare un capitale, mentre quelle di acciaio piatte nn le ho trovate da nessuna parte :(

angelica1987
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Miss Sara Gio Feb 06 2014, 20:48

2.4 non e' moltissimo, o meglio e' meno di quanto costano sui siti! in ogni caso per quello che vuoi tu non vanno mischiate? ovvero non se ne mettono una parte a spirale e una parte piatta?

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  angelica1987 Gio Feb 06 2014, 21:10

beh considerando che sul sito inglese un pacco da 10 stecche da 26 centimetri costa 4,60 direi che 2,40 a stecca è anche troppo :/
si in effetti andrebbero messe miste, quelle a spirale sui fianchi e quelle retto sul davanti e sul retro.

angelica1987
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 17.07.11

Torna in alto Andare in basso

dove trovare i busk per corsetti Empty Re: dove trovare i busk per corsetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.