Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Maglioni all uncinetto

+2
Paola78
logandor
6 partecipanti

Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Maglioni all uncinetto

Messaggio  logandor Lun Mar 03 2014, 17:38

Avete presente quei fantastici maglioni leggermente informi stile molly weasley di harry potter? Sono veramente intenzionata a provare a farne uno per ogni componente della famigli xD detto ciò devo aggiungere di non conoscere quasi per nulla la maglia ma di cavarmela con l uncinetto. Mi domandavo esiste un modo per convertire uno schema a maglia in uno all uncinetto? Il maglione di cui ho scritto e veramente molto semplice tutto in maglia di base, pensate che potrei farlo tutti in maglia bassa per esempio?
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  Paola78 Lun Mar 03 2014, 20:46

Non ho presente il maglione, comunque tieni cono che con l'uncinetto difficilmente si ottiene la morbidezza e la fluidità della maglia, secondo me viene troppo rigido. Comunque se hai le misure del maglione ( il cartamodello) puoi sempre calcolare il numero di punti che ti ci vogliono, poi se è informe tanto meglio vai a occhio

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Maglione all'uncinetto

Messaggio  gfen84 Lun Mar 03 2014, 23:19

Ti consiglio di provare a fare il maglione a maglia alta. E' il punto dell'uncinetto che si avvicina di piu'alla morbidezza dei ferri. Puoi fare un campione per vedere quante maglie alte ti ci vogliono per la larghezza e la lunghezza desiderata. Buon lavoro!
gfen84
gfen84
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  logandor Mar Mar 04 2014, 15:41

mi chiedevo non è che esiste un modo per simulare la maglia usando l'uncinetto? non riesco a fare il ferro rovescio che è praticamente essenziale per i maglioni, ho seguito qualche video ma senza successo sob -.-''
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  Paola78 Mar Mar 04 2014, 20:25

Sinceramente non penso che si possa simulare la maglia con l'uncinetto...secondo me fai prima ad imparare a lavorare a maglia, per fare un maglione tutto a maglia rasata non ci vuole tanto....

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  epoque82 Mer Mar 05 2014, 08:57

Potresti considerare l'uncinetto tunisino e' una via di mezzo tra uncinetto e maglia e usando un uncinetto più grande di quello che serve per la lana potresti avere un effetto più morbido
epoque82
epoque82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 29.08.13
Età : 41
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  angela nerina Dom Mag 25 2014, 15:56

logandor ha scritto:mi chiedevo non è che esiste un modo per simulare la maglia usando l'uncinetto? non riesco a fare il ferro rovescio che è praticamente essenziale per i maglioni, ho seguito qualche video ma senza successo sob -.-''

Puoi provare il knooking. Si usa l'uncinetto, ma si ottiene una lavorazione a maglia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  mirtad Dom Mag 25 2014, 21:27

angela nerina ha scritto:
logandor ha scritto:mi chiedevo non è che esiste un modo per simulare la maglia usando l'uncinetto? non riesco a fare il ferro rovescio che è praticamente essenziale per i maglioni, ho seguito qualche video ma senza successo sob -.-''

Puoi provare il knooking. Si usa l'uncinetto, ma si ottiene una lavorazione a maglia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La ragazza di questo video non insegna il modo giusto di fare il punto rovescio. In questo video invece è corretto.https://www.youtube.com/watch?v=CnrDu9jjUxQ&feature=player_detailpage
Francamente, per avere lo stesso risultato, mi sembra più semplice  lavorare con i ferri!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  angela nerina Dom Mag 25 2014, 23:26

mirtad ha scritto:
angela nerina ha scritto:
logandor ha scritto:mi chiedevo non è che esiste un modo per simulare la maglia usando l'uncinetto? non riesco a fare il ferro rovescio che è praticamente essenziale per i maglioni, ho seguito qualche video ma senza successo sob -.-''

Puoi provare il knooking. Si usa l'uncinetto, ma si ottiene una lavorazione a maglia.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La ragazza di questo video non insegna il modo giusto di fare il punto rovescio. In questo video invece è corretto.https://www.youtube.com/watch?v=CnrDu9jjUxQ&feature=player_detailpage
Francamente, per avere lo stesso risultato, mi sembra più semplice  lavorare con i ferri!

Il video che ho segnalato, a dire il vero non l'ho visto, ma adesso mi guardo il tuo. Io ho cominciato facendo riferimento a un albo della Leisure arts, ma non mi convinceva e ho adottato un altro sistema. Mi sono avvicinata a questa tecnica perché volevo vedere se si prestava a lavorare piccole parti in maglia, lavorate in tondo, per la realizzazione di giocattoli, ma anche io trovo più semplice, per un capo in maglia, il sistema tradizionale. :-)
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  angela nerina Dom Mag 25 2014, 23:30

logandor ha scritto:mi chiedevo non è che esiste un modo per simulare la maglia usando l'uncinetto? non riesco a fare il ferro rovescio che è praticamente essenziale per i maglioni, ho seguito qualche video ma senza successo sob -.-''

Se si lavora con i ferri circolari a maglia rasata, serve solo la maglia dritta. :-)
angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  logandor Lun Giu 02 2014, 13:43

il problema è che trovo i ferri estremamente sfuggevoli, come se il lavoro mi scivolasse sempre! l'uncino dell'uncinetto mi dà più sicurezza, il lavoro è ben fermo e sto tranquilla.... non so  Maglioni all uncinetto 3914569676 
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  angela nerina Lun Giu 02 2014, 14:12

logandor ha scritto:il problema è che trovo i ferri estremamente sfuggevoli, come se il lavoro mi scivolasse sempre! l'uncino dell'uncinetto mi dà più sicurezza, il lavoro è ben fermo e sto tranquilla.... non so  Maglioni all uncinetto 3914569676 

E' vero, avverto anche io questa sensazione.

Con il tempo e l'esercizio si ottengono risultati migliori...ma comunque ci sono maglie bellissime anche all'uncinetto.  
Sono solo di un genere diverso.

L'uncinetto tunisino, come è stato suggerito, può essere una valida alternativa.


angela nerina
angela nerina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Maglioni all uncinetto Empty Re: Maglioni all uncinetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.