Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2

3 partecipanti

Andare in basso

FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2 Empty FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2

Messaggio  kaya Sab Mar 29 2014, 09:41

Altra domanda da very very principiante  Very Happy , che mi si ripresenta ogni volta che finisco una cucitura...Dunque: sto usando una vecchia macchina da cucire non elettrica, ma meccanica; fa solo un tipo di punto, quello dritto Neutral . Quando arrivo alla fine di un orlo e taglio il filo, rimangono sempre quei 2 pezzettini di filo svolazzanti....è corretto tagliarli il più possibile, o bisogna fare un nodo? o altro?confused  Esempio. Sto cucendo una cintura-fascia, per ogni lato io cucio fino alla fine della stoffa, ossia esco dalla stoffa e taglio, in pratica faccio incrociare tutti e 4 gli orli agli angoli, e mi rimagnono sempre quei filettini svolazzanti....sbaglio? Suspect ? Si, forse sarebbe più giusto cucire un rettangolo senza tagliare ogni volta il filo alla fine di ogni lato, ok, ma quando arrivo alla fine come dovrei fare? Mi capite? Lo so, lo so, qui mi mancano proprio le basi  FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2 538949 , ma confido in voiiiiiii  sunny

kaya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2 Empty Re: FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2

Messaggio  mirtad Sab Mar 29 2014, 09:54

Io lascio i fili un po' lunghi che poi infilo  in un ago e fermo a mano. Oppure, se la cucitura resta nascosta, faccio qualche punto in dietro e poi taglio.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2 Empty Re: FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2

Messaggio  aantonella Sab Mar 29 2014, 10:25

non ti preoccupare, chiedi tutto quello che vuoi FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2 629919 se la macchina non fa il punto indietro è meglio annodare i 2 filie passarli a mano, come dice mirtad , altrimenti con i lavaggi si scuce.Se devi cucire un rettangolo poco prima della fine di un lato(alla stessa distanza della cucitura dal bordo stoffa) , lasciando l'ago basso nella stoffa, alzi il piedino e ruoti la stoffa, fino a trovarti sull'altro lato da cucire , senza tagliare il filo ogni volta  FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2 58970 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2 Empty Re: FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2

Messaggio  kaya Sab Mar 29 2014, 16:02

Vi ringrazio tanto! sunny 

kaya
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2 Empty Re: FINE CUCITURA: GRANDE DUBBIO 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.