Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Maggio 2014

+14
Muky
Carmela Micciullo
coccinella
topgunfree
Jam
PAOLAleolory
frau.lenushcka
mariapina
Ninix
sym2006
kiki
mataiana
valentina_mantovani85
Carla '69
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Carmela Micciullo Mar Apr 29 2014, 15:30

Carla69 Sono d'accordo  avvolte è anche costruttiva la critica perchè alla fine si corregge quello che non va bene ed è giusto perchè il servizio va dato al meglio e quindi si migliora!fin qua ci siamo..... Siccome mi sono lamentato solo perchè ho letto delle parole un po così così allora sono intervenuta, comunque alla fine siamo qui anche per  dire
la nostra opinione e vedi che la rivista LMB ce la metterà tutta per soddisfare le nostre esigenze  Maggio 2014 - Pagina 2 830246
PS Non trovavi la mia opinione perchè volevo modificare in vece ho cancellato scusami ma è stata una cosa fatta senza accorgermene  Maggio 2014 - Pagina 2 830246
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  valentina_mantovani85 Mar Apr 29 2014, 16:10

Comunque ora che ce l'ho anche io tra le mani, come capi salvo la sahariana che però purtroppo è nera fotografata su fondo scuro (!) e se non fosse stato per i disegni tecnici non si sarebbe capito molto...e il cardigan a cui non farei però la coulisse. Però so già che non li farò mai!!  pirat 
Va beh...aspettiamo il prossimo dai!
valentina_mantovani85
valentina_mantovani85
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.04.13
Età : 39
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Muky Gio Mag 01 2014, 15:29

Io avevo fatto l'abbonamento due anni fa perchè burda mi piaceva poco e su lmb invece si trovavano cose "diverse" o comunque modelli che per me, che ero agli inizi, erano più stimolanti. Verso la fine del mio abbonamento, visto che non mi era dispiaciuto e oltretutto mi ero trovata un po meglio per quanto riguarda il ricalco dei modelli decisi di rinnovare l'abbonamento. La scelta fu un pentimento ò_ò peggioratissimi, modelli banali, servizi fotografici che sembravano fatti "in casa" da una persona qualsiasi e che veramente non invogliavano a cucire niente! Giusto l'ultimo numero che ricevetti faceva pensare ad un rinnovamento, ma siccome non mi fidavo più decisi di non rinnovarlo... Scelta GIUSTISSIMA!

Burda è molto migliorato ai miei occhi, propone modelli anche giovanili o facilmente modificabili (ora acquisto sempre quello, dopo le spulciate delle vostre anteprime che mi sono utilissime ohoho) mentre lmb sta raschiando il fondo, credo che non piacerebbe nemmeno a mia nonna!

Per non parlare di tutti i problemi che mi hanno dato nel tempo con i numeri che non arrivavano, mbah! Maggio 2014 - Pagina 2 92591
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Vivi79 Ven Mag 02 2014, 10:51

coccinella ha scritto:Carissime sartine ebbene ecco anche la mia opinione....cucio da pochi anni e sono una pura autodidatta e anzi tante cose le ho imparate da voi forumine quindi sono sicuramente sartorialmente parlando molto profana però i numeri del 2011/12 della LMB contenevano  modelli a mio avviso moderni e al tempo stesso di classe.....anche in semplice jeans-leggins era fatto con stile molto "costruito" ....a differenza di Burda che a mio avviso tende a fare tante "palandrane" modelli ampi ampi.....gli ultimi numeri hanno perso la classe , quella classe della moda italiana e ciò mi rattrista molto perché come avete già detto la vestibilità era a mio avviso ottima....soprattutto per me che tanto alta e lunga non sono!speriamo che come tutte le cose arrivi un ciclo migliore !
Uguale! Anche io cucio da 3/4 anni da autodidatta e ho riscontrato le stesso cose che dici tu. Ho notato anche che prima erano capi relizzati apposta per la rivista, ora mi sembra che prendano quelli venduti nei negozi (lo scrivono pure a fianco delle foto) e ne ricavino poi il cartamodello. Ma non sono modelli che mi piacciono. Però credo che la scelta di una rivista sia una cosa molto soggettiva, in base a i propri gusti personali.
Ora preferisco Burda!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Rita000 Mer Mag 14 2014, 13:28

Vorrei aver letto questo thread prima di prendere la rivista. Delusa è dire poco.
E basta leggere che addirittura ci sono modelli OVS, Terranova, H&M, Zara.
Sicura di voler riempire la casa di pezzi di imbastitura per un capo che magari trovo a venti euro?  bounce 
Rita000
Rita000
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  sere Mer Mag 14 2014, 15:02

Sono circa 2 anni che non compro ne burda ne lmb, ma riguardando questo ultimo (orrendo) numero direi che non c è stato nessun rinnovamento, tanti modelli sono visti e rivisti, cosa quest ultima che mi faceva molto arrabbiare ai tempi... le tantissime ripetizioni erano veramente imbarazzanti secondo me! Persino all interno dello stesso numero a volte, come fai a pubblicare il pantalone lungo e altro modello il pinocchietto uguale identico?? È una presa in giro!
Per quanto riguarda le stoffe usate sul giornale, vi ho sempre dato poco peso perché per prima cosa guardavo il disegno tecnico, la foto non rende mai mai quello che è veramente il modello a mio parere.
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Ninix Mer Mag 14 2014, 15:34

sere ha scritto:Sono circa 2 anni che non compro ne burda ne lmb, ma riguardando questo ultimo (orrendo) numero direi che non c è stato nessun rinnovamento,  tanti modelli sono visti e rivisti, cosa quest ultima che mi faceva molto arrabbiare ai tempi... le tantissime ripetizioni erano veramente imbarazzanti secondo me! Persino all interno dello stesso numero a volte, come fai a pubblicare il pantalone lungo e altro modello il pinocchietto uguale identico?? È una presa in giro!
Per quanto riguarda le stoffe usate sul giornale, vi ho sempre dato poco peso perché per prima cosa guardavo il disegno tecnico, la foto non rende mai mai quello che è veramente il modello a mio parere.
Ciao Sere, è bello rileggerti qui! Sulla ripetitività dei modelli all'interno dello stesso numero devo dire che a me non dispiace perché non essendo espertissima per me è comodo capire come fare a modificare le maniche o a fare un pantalone più corto, anche lo stesso modello proposto in due diversi tessuti come fa burda mi aiuta a cercare dicapire qual è l'effetto con un tessuto diverso. Però ci dobbiamo intendere su un punto: allora non sono 40 modelli come scrivono in copertina, ma 30 o 25. Sulla ripetitività numero dopo numero e sulla bruttezza soprattutto non ci sono scusanti.
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty io compro

Messaggio  akela78 Mer Mag 14 2014, 15:58

ormai pochissimo perchè il tempo di cucire è ridotto all'osso e mi sono regalata già dallo scorso anno l'abbonamento ad ottobre design. compro questi giornali all'occorrenza. ho comprato questo numero solo ed esclusivamente per la maglia numero 32 che mi piaceva come taglia forte.. ma anche qui sempre molto delusa.. le taglie forti prima arrivavano anche a taglie realmente forti ( anche la 60) adesso se arrivano alla 52 è tanto.. come tale non è neanche piu' interessante per chi ha molto molto seno.. tutto sommato i disegni sono sempre gli stessi.. alla fine tanto vale sfogliarla e guardare al massimo che stoffe usano ed ispirarsi.. sicuramente meglio i vecchi numeri.. io lo scrissi anche agl iinizi sulla loro pagina di Fb ma si arrabbiarono nei toni .. insomma gente poco incline alle critiche soprattutto che provenivano da taglie forti.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Maggio 2014 - Pagina 2 Empty Re: Maggio 2014

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.