Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  Sakura Hime Mer Mag 07 2014, 18:42

Ciao a tutte, sono una novellina e solo da poco ho iniziato a cucirmi i costumi da sola. Dovrei riprodurre il cappotto di questo personaggio dei fumetti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In rete non riesco a trovare nessun cartamodello, nemmeno uno schizzo da usare come base, se un'anima buona del forum potesse tendermi una mano le sarei infinitamente grata.  Very Happy
Sakura Hime
Sakura Hime
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  logandor Sab Giu 07 2014, 13:40

da quello che si riesce a vedere. sul dietro c'è uno spallone, poi il resto è con cucitura al centro e spacco. dunque dovresti fare il modello base della giacca da uomo con le spalle larghe e la manica in due pezzi, allungare e creare lo spacco stringendolo per farlo allargare come si vede in foto. per il collo lo alzi leggermente, credo 3 cm come se fosse la pistagna della camicia per intenderci e il resto del colletto lo disegni come un semplice rettangolo più lungo dell'attacco, per il sormonto. davanti non capisco se ha comunque lo spallone, si vedono le pattine delle due tasche. la cintura è cucita e quella a tracolla credo sia un accessorio a parte. che metodo usi per il disegno?
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  *Cri* Sab Giu 07 2014, 16:14

Che carino Sword Art Online, mi capita di vederlo in tv!  Very Happy 
Ha già detto tutto Logandor, l'unica altra che aggiungerei è che, essendo tu una ragazza, credo ti cadrebbe meglio se metti le pence che stringano un pochino in vita :)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  Sakura Hime Dom Giu 08 2014, 18:35

Innanzitutto grazie per le risposte ^^ alla fine una mia amica si è offerta di farmi i cartamodelli per cui ho risolto :)
Purtroppo sono ancora agli inizi, appena riesco però voglio iscrivermi a qualche corso per imparare a fare i cartamodelli dal momento che è una cosa che proprio non riesco ad imparare a fare da sola!

x Cri: Il vestito andrà addosso al mio ragazzo...io porterò il costume di Asuna (che è stato un vero incubo da cucire per me ;D)

x logandor: grazie della risposta. Ormai sono arrivata a fare le cinture che si incrociano sul petto, pensavo di attaccarle al vestito facendole passare sotto a quella specie di pettorale che farò in plastica. Poi fisso tutto con il magico velcro (fin'ora non mi ha mai deluso :P) Però forse è meglio farlo a parte... inizio a dubitare. Cosa mi consigli?
Sakura Hime
Sakura Hime
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  *Cri* Dom Giu 08 2014, 19:12

Che bello Sakura!  Very Happy  Alla fine ci mostrerai il risultato?  Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( 1543745884 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  Sakura Hime Dom Giu 08 2014, 22:38

*Cri* ha scritto:Che bello Sakura!  Very Happy  Alla fine ci mostrerai il risultato?  Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( 1543745884 

Per il cappotto di Kirito sono ancora work in progress (il caldo non aiuta a concentrarsi XD) ma per Asuna è bello e pronto, se sei curiosa ti linko il tutorial che ho fatto su youtube ^^

link ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sakura Hime
Sakura Hime
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  *Cri* Lun Giu 09 2014, 19:13

Quanto sei carina a 1:20! Very Happy
Bellissima l'idea del pizzo sul polsino  Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( 720725 
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  Sakura Hime Mar Giu 10 2014, 09:58

*Cri* ha scritto:Quanto sei carina a 1:20! Very Happy
Bellissima l'idea del pizzo sul polsino  Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( 720725 


Awwwww grasssie ^///^

Cmq ieri mi sono data una scrollata dall'inerzia e sono andata avanti a cucire le cinghie per il cappotto di Kirito... appena è pronto ve lo mostro. :)
Sakura Hime
Sakura Hime
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  *Cri* Mar Giu 10 2014, 15:57

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( 4190056103 Veramente brava e tenace!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  logandor Mar Giu 10 2014, 16:42

vogliamo vedere il prodotto finito!! il cosplay deve essere una cosa pazzesca xD sul serio e poi essendo i vestiti tutti su per giù complicati dà modo di fare molta esperienza! tu sei stata bravissima e ingegnosa con il tuo vestito (ho visto il video)  Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( 316630 
per il cappotto io farei la cintura come accessorio a parte, ti impicchi meno secondo me
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :( Empty Re: Aiuto per cartamodello di un cappotto/trench da uomo :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.