Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo

3 partecipanti

Andare in basso

vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo Empty vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo

Messaggio  Carly Sab Giu 14 2014, 18:42

ciao a tutti, allora, io vorrei fare un vestito come questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però con qualche modifica, il top meno lungo, e al posto del tessuto velato, che sembrerebbe chiffon, con gonna sotto, vorrei un tessuto tipo jersey estivo, molto morbido, e fresco. una ragazza di un negozio di tessuti, mi ha detto che essendo una ragazza abbastanza pienotta, il jersey mi segnerebbe troppo la pancia. voi avete qualche consiglio in proposito?
un altro problema è il cartamodello... ho realizzato il corpetto base appunto per fare la parte sotto (correggetemi se ho sbagliato).
ma per la parte della gonna ho pensato ad una gonna a ruota, ma non so se potrebbe andare bene.... voi ke mi dite? potrebbe essere una soluzione oppure non va bene? non so proprio d dove iniziare... potete aiutarmi per favore?? grazieeeeeeeeeee
Carly
Carly
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.09.13
Età : 32
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo Empty Re: vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo

Messaggio  daniela77d Sab Giu 14 2014, 18:51

Per il carta modello non so aiutarti ma che il jersey segna è vero. ..almeno su di me!!!!

daniela77d
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.01.14

Torna in alto Andare in basso

vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo Empty Re: vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo

Messaggio  Carly Sab Giu 14 2014, 19:06

grazie daniela :-) una notizia che mi consola parecchio :-)
Carly
Carly
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.09.13
Età : 32
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo Empty Re: vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo

Messaggio  aantonella Sab Giu 14 2014, 19:33

per mantenere quella semplicità del vestito una gonna a ruota va benissimo, ma se la vuoi che riempie meno i fianchi la puoi fare a mezza ruota, mi è capitato con mia nipote che ha poca vita e le stava benissimo.Oltre al jersey che effettivamente segna, anche il cotone è bello fresco, l'anno scorso ho fatto un pò di abiti ed è di una freschezza sorprendente, si trovano anche molte fantasie belle e colorate, solo che usando una stoffa non elastica devi per forza usare una cerniera
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo Empty Re: vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo

Messaggio  Carly Sab Giu 14 2014, 19:40

antonella grazie per il consiglio... quindi anche tu pensi che il jersey segna parecchio ufff devo abbandonare l'idea del vestito super morbido con quel tessuto elasticizzato :-) il pensiero ora è, come si crea una gonna a ruota? come rimane la mezza ruota?
Carly
Carly
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.09.13
Età : 32
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo Empty Re: vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.