Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Traduttore inglese-italiano termini tessili

5 partecipanti

Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  Spoletta Dom Mar 21 2010, 17:34

Carissime, qualcuna di voi conosce un traduttore on line inglese-italiano specifico del settore tessile ?
Ho acquistato un libro in inglese sulla taglia e cuci e mi sarebbe proprio utile.
study

Ciao ciao Traduttore inglese-italiano termini tessili 209603
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  silvia Dom Mar 21 2010, 18:06

Forse ti basta questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure prova cercare glossario tessile inglese italiano su google
Traduttore inglese-italiano termini tessili 209603
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  Spoletta Lun Mar 22 2010, 08:49

Grazie Silvì,
spero mi basti questo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il libro (Secret Serger) sembra ben fatto, ma la lettura procede veramente a rilento !!!
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  sere Lun Mar 22 2010, 11:48

Non ti so suggerire un testo specifico in campo tessile, pero' se avessi qualsiasi dubbio sulla traduzione di qualche passaggio ti aiuterei volentieri, e' proprio il mio campo (sono laureata in lingue)! Quindi chiedi pure!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  Spoletta Lun Mar 22 2010, 12:28

Che bello, grazie !!! Traduttore inglese-italiano termini tessili 316630
Per ricambiare potrei risolverti qualche derivata o integrale, se ricordo ancora qualcosa ...

Sarebbe carino mettere un traduttore inglese/italiano in questo sito relativo ai termini tessili. Secondo me non se ne trovano tanti. Ognuna potrebbe contribuire.
Ci sono tanti bei libri in inglese.
Io per esempio ho comprato questi (se vai sul sito e clicchi sopra il libro potrai vedere qualche pagina) :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao ciao
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  sere Lun Mar 22 2010, 12:48

Wow, sembrano molto interessanti e ben fatti, anche se non avendo la taglia e cuci forse non posso apprezzarli appieno! E non e' la prima volta che mi capita di costatare quanto il nostro hobby sia molto preso in considerazione all'estero, e quindi si trovano tantissimi testi in lingua straniera di questo tipo...
Comunque se l'idea del traduttore andasse avanti, io sarei felice di dare il mio contributo!!
In quanto alle funzioni derivate o integrali... il mio cervello all'udire cotali ragionamenti si spegne in automatico, quindi mi sa che i tuoi sforzi si rivelerebbero vani! Laughing Laughing Ma grazie lo stesso!! Laughing
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  si.m.o Lun Mar 22 2010, 14:46

Ih ih! anch'io ho approfittato dei ribassi di Amazon ed ho comprato tre libri :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci sono libri interessantissimi in lingua inglese che trattano ogni aspetto del cucito e la scelta è davvero vastissima!
Io resto sempre affascinata dalle immagini dei libri di cucito giapponesi (e dalle loro recensioni), ma, se leggere un libro in inglese non è un problema - ho fatto lingue anch'io - di giapponese non so mezza parola!
Grazie per la segnalazione del dizionario tessile, io ho sempre utilizzato il generico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e quando ho dubbi cerco il temine su google e guardo le immagini
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  Spoletta Gio Mar 25 2010, 08:04

Cara Simo il tuo suggerimento di cercare la traduzione con google e poi di guardare le immagini è OTTIMO !!!
Oltre alla traduzione, mi si è aperto un mondo di siti inesplorati sul cucito !!!
E' come se ci fosse un mondo parallelo di cui ignoravo l'esistenza !!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  *Cri* Gio Apr 08 2010, 18:14

sere78 ha scritto:E non e' la prima volta che mi capita di costatare quanto il nostro hobby sia molto preso in considerazione all'estero, e quindi si trovano tantissimi testi in lingua straniera di questo tipo...

Quanto hai ragione!!!

Per la traduzione, non saprei come cominciare per creare un'applicazione; però possiamo farci una sezione apposta, inglobando quella sui tessuti
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Traduttore inglese-italiano termini tessili Empty Re: Traduttore inglese-italiano termini tessili

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.