Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

mi presento e chiedo aiuto da subito....

+2
messy
mammatuttofare
6 partecipanti

Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty mi presento e chiedo aiuto da subito....

Messaggio  mammatuttofare Lun Lug 21 2014, 08:38

Buongiorno a tutte!
Finalmente trovo il tempo di presentarmi, ho spulciato molti ottimi consigli fin'ora, che mi sembra giusto, a questo punto, rendermi visibile, quanto meno per ringraziare personalmente le sartine che hanno reso pubblici i loro saperi mi presento e chiedo aiuto da subito.... 316630 mi presento e chiedo aiuto da subito.... 316630 mi presento e chiedo aiuto da subito.... 316630 
Sono una mamma di 3 bambini, la più grande dei 3 (Linda) da 2 anni pratica ginnastica ritmica a livello agonistico, e visti i prezzi da PAURA mi presento e chiedo aiuto da subito.... 612657 che mi sparano ogni volta per un body nuovo, mi sono cimentata a creare il cartamodello su un suo disegno, tagliata la stoffa (la classica lycra) e quando sono andata a cucirla, la mia macchina si è rotta per la seconda volta, ed è una nuova macchina, lì'ho comprata a gennaio, e quelle 2 volte che l'ho usata per cucire tessuti elastici, mi è andata fuori fase. la macchina è una necchi millepunti 283, e l'ho presa apposta perchè ha i punti per i tessuti strech mi presento e chiedo aiuto da subito.... 780182 mi presento e chiedo aiuto da subito.... 780182 ma quelle 2 volte che l'ho usata per cucirli è andata fuori fase....a questo punto non la voglio più....chi mi consiglia una buona macchina da cucire per lycra e tessuti elastici, da non spenderci una follia, e che non si rompa ogni 2x3????

Per il resto, io non sono sarta, ma me la cavo piuttosto bene a cucire, ho imparato a cucire a macchina guardando la mia mamma (che non è sarta...)  mi presento e chiedo aiuto da subito.... 58970
Da quando ho avuto la prima figlia sono mamma a tempo pieno, e mi sono sempre ingegnata a creare con la macchina da cucire (mia suocera mi aveva regalato la sua vecchia macchina che pesava 1 quintale, non aveva il braccio libero per gli orli e non aveva punti per tessuti elastici, ma non si rompeva mai mi presento e chiedo aiuto da subito.... 398912 )

Adesso le macchine nuove sono bellissime....ho anche valutato l'idea di prendere una tagliacuci, ma poi mi servirebbe comunque una macchina da cucire per attaccare gli inserti a zig zag...e non ho molti soldini da investirci sopra...è un hobby, in fin dei conti....

Ciao a tutte e grazie per aver creato questo bellissimo ed utilissimo forum!!!!
mammatuttofare
mammatuttofare
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.14
Età : 50
Località : Provincia Padova

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty Benvenuta!!!

Messaggio  messy Lun Lug 21 2014, 11:25

Innanzitutto benvenuta!!!
Per quanto ne so io le Necchi dovrebbero andare benone! Potresti provare ad andare dove l'hai comprata e fartela cambiare se ha una garanzia sennò ti consiglio una Bernina.
messy
messy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 24
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty mi presento e chiedo aiuto da subito....

Messaggio  marypoppins Lun Lug 21 2014, 13:30

e brava mammatuttofare!   sunny ..benvenuta!!!!! mi presento e chiedo aiuto da subito.... 316630  ho una nipotina che fa come la tua ginnastica ritmica agonistica,ma i body non permettono di farseli da sè,bisogna averli tutte uguali e.....guarda caso chi li produce? l'insegnante!  Very Happy....non cucio licra,mi dispiace,ma devi aspettare altri consigli  mi presento e chiedo aiuto da subito.... 209603 
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty Grazie messy

Messaggio  mammatuttofare Lun Lug 21 2014, 15:38

messy ha scritto:Innanzitutto benvenuta!!!
Per quanto ne so io le Necchi dovrebbero andare benone! Potresti provare ad andare dove l'hai comprata e fartela cambiare se ha una garanzia sennò ti consiglio una Bernina.

In effetti andava bene, ma di punto in bianco ammucchia il filo sotto il piedino, e fa dei grumi pazzeschi...l'ultimo grumo ho dovuto forzare per togliere il filo tanto era ingarbugliato Shocked ed ho cercato di toglierlo con cautela, ma ormai la frittata era fatta....di nuovo mi presento e chiedo aiuto da subito.... 780182 .
la macchina l'ho comprata a Novara, è quello il mio problema, ogni assistenza è gratuita ma devo accollarmi le spese di spedizione di andata e ritorno, e sono soldini ogni volta (24 euro!!!!) è in garanzia per 5 anni, e l'ho presa a gennaio, sono in pienissima garanzia....ma è la seconda volta che mi va fuori fase, se me la riparano non avrò più il coraggio di usarla....se ogni volta che cucio devo farlo col patema d'animo Suspect eppure ho usato delicatezza e accortezza, stavolta avevo anche usato l'ago per i tessuti strech....comunque grazie per il consiglio, ma le Bernina costano un occhio della testa mi presento e chiedo aiuto da subito.... 612657 quella che ho visto costa 300 euro.... pofff 

Marypoppins, sono parecchie ad essere nella tua situazione, l'allenatrice di mia figlia, per fortuna (e l'intera società) lascia libertà di acquisto, a patto che siano tutti uguali mi presento e chiedo aiuto da subito.... 3798126331 nemmeno io avevo mai cucito la lycra...ma su questo sito ho trovato preziosissime dritte, a spaventarmi è la macchina da cucire che mi lascia a piedi...se ne esco viva da questa situazione e riesco a finire il body prometto che posto una foto mi presento e chiedo aiuto da subito.... 3333716175 
mammatuttofare
mammatuttofare
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.14
Età : 50
Località : Provincia Padova

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty Re: mi presento e chiedo aiuto da subito....

Messaggio  mataiana Lun Lug 21 2014, 17:45

Benvenuta sunny 
Per quanto riguarda la garanzia credo che tu ti possa appoggiare a un qualsiasi rivenditore autorizzato. Chiedi a Manuela, nella sezione shopty, altrimenti potresti provare a sentire davide72: è un riparatore, ma soprattutto è gentilissimo
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty Re: mi presento e chiedo aiuto da subito....

Messaggio  davide72 Lun Lug 21 2014, 18:47

mataiana ha scritto:Benvenuta sunny 
Per quanto riguarda la garanzia credo che tu ti possa appoggiare a un qualsiasi rivenditore autorizzato. Chiedi a Manuela, nella sezione shopty, altrimenti potresti provare a sentire davide72: è un riparatore, ma soprattutto è gentilissimo

Grazie mille  mi presento e chiedo aiuto da subito.... 538949 per i complimenti , io ti consiglio di provare a sentire il rivenditore di Novara penso di sapere chi sia e sono professionali , prova a chiedere loro se hanno una Necchi 120 e se possono ritirare la tua , è molto valida e robusta pur rimanendo su costi accessibili , per non far torto a nessuno posso dire che il prezzo consigliato al pubblico è euro 169,00 , ma la puoi trovare a meno. Wink 
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty grazie

Messaggio  mammatuttofare Mar Lug 22 2014, 15:44

Grazie per le risposte, siete davvero molto disponibili mi presento e chiedo aiuto da subito.... 424233 
Davide, in effetti hai ragione, ho chiamato la ditta di Novara e si sono professionali, mi ritirano la macchina restituendomi i soldi, oppure ne aggiungo un po' e prendo la necchi 220, che mi hanno consigliato essere molto meglio per la mia bravura mi presento e chiedo aiuto da subito.... 2878144277 (ha, ha, ha). Mi hanno anche parlato della Pfaff 150 che però è su un altro pianeta, sia come macchina (professionale con doppio trasporto che cuce tutto dalla seta al jeans senza rischi di sfasamento alcuno) sia come prezzo... mi presento e chiedo aiuto da subito.... 2837171373 

Pensavo di seguire il loro consiglio e prendere la necchi 220 anche se costa un po' di più. pensi che sia una buona scelta?

Grazie in anticipo mi presento e chiedo aiuto da subito.... 186510035 
mammatuttofare
mammatuttofare
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.14
Età : 50
Località : Provincia Padova

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty Re: mi presento e chiedo aiuto da subito....

Messaggio  davide72 Mar Lug 22 2014, 16:04

mammatuttofare ha scritto:Grazie per le risposte, siete davvero molto disponibili mi presento e chiedo aiuto da subito.... 424233 
Davide, in effetti hai ragione, ho chiamato la ditta di Novara e si sono professionali, mi ritirano la macchina restituendomi i soldi, oppure ne aggiungo un po' e prendo la necchi 220, che mi hanno consigliato essere molto meglio per la mia bravura mi presento e chiedo aiuto da subito.... 2878144277 (ha, ha, ha). Mi hanno anche parlato della Pfaff 150 che però è su un altro pianeta, sia come macchina (professionale con doppio trasporto che cuce tutto dalla seta al jeans senza rischi di sfasamento alcuno) sia come prezzo... mi presento e chiedo aiuto da subito.... 2837171373 

Pensavo di seguire il loro consiglio e prendere la necchi 220 anche se costa un po' di più. pensi che sia una buona scelta?

Grazie in anticipo mi presento e chiedo aiuto da subito.... 186510035 
Ciao , si va più che bene , fa più punti di quella che ti avevo consigliato quindi il prezzo è giustificato Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty GRAZIEEEE

Messaggio  mammatuttofare Mar Lug 22 2014, 16:11

Grazie mille, sei stato gentilissimo mi presento e chiedo aiuto da subito.... 316630 mi presento e chiedo aiuto da subito.... 316630 mi presento e chiedo aiuto da subito.... 316630 
mammatuttofare
mammatuttofare
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.14
Età : 50
Località : Provincia Padova

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty Re: mi presento e chiedo aiuto da subito....

Messaggio  Ninix Mar Lug 22 2014, 16:32

Mammatuttofare, benvenuta.
Dal mio piccolo cantuccio, dove cucio con una vecchia Singer anni 80 che però ha i punti elastici, ti posso dire che mi sono trovata 1000 volte meglio a cucire la lycra con il punto normale NON ELASTICO, il zig zag piccolo.
Ago stretch, naturalemnte. Poi ultimamente ho comprato anche il peidino per il doppio trasporto, ma ancora non l'ho provato.
Penso che per usare veramente i punti stretch bisogna avere una macchina elettronica di fascia alta, altrimenti non viene bene per niente (mia opinione personale).
A presto.  mi presento e chiedo aiuto da subito.... 209603 
Ninix
Ninix
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 01.03.12
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty sono d'accordo

Messaggio  mammatuttofare Mar Lug 22 2014, 20:10

Anche io ho visto che, di fatto, il normalissimo zig zag sia meglio, anche perchè le cuciture elastiche usano una quantità paurosa di filo...e sono una nota stonata se li devi scucire mi presento e chiedo aiuto da subito.... 953514 è una valida alternativa alla tagliacuci, che va una meraviglia con lycra e compagnia bella (ho avuto il piacere di usare la portatile di un'amica e devo dire che davvero si lavora velocissimi) però per fare gli inserti sui body, la tagliacuci, non serve a niente...o sbaglio?

Che bella la singer anni 80....io ho imparato a cucire con una singer anni 70 della mia mamma, che la tiene con religiosa cura e che non ha mai dato nessun problema - MAI!!!!!...ecco perchè sono stata spiazzata dalla necchi fuori fase mi presento e chiedo aiuto da subito.... 398912 mi presento e chiedo aiuto da subito.... 398912 comunque, grazie anche alla conferma che mi ha dato Davide prenderò una macchina da cucire un pochino più seria mi presento e chiedo aiuto da subito.... 374130 e non vedo l mi presento e chiedo aiuto da subito.... 374130 mi presento e chiedo aiuto da subito.... 374130 l'ora di cucire il body e postarvelo...anche perchè il cartamodello me lo sono creato da sola, in base al disegno di mia figlia...e sono proprio curiosa di vedere cosa mi verrà fuori seew seew seew 
mammatuttofare
mammatuttofare
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.14
Età : 50
Località : Provincia Padova

Torna in alto Andare in basso

mi presento e chiedo aiuto da subito.... Empty Re: mi presento e chiedo aiuto da subito....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.