Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere

3 partecipanti

Andare in basso

 punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere  Empty punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere

Messaggio  lorena68 Lun Lug 28 2014, 21:02

ragazze, ho una necchi 595 molto bella e va bene, ma da un paio di giorni non capisco cosa succede, utilizzano il punto base , nel fare il rinforzo indietro mi lascia il filo molto molle, poi andando in avanti tutto bene , pero il rinforzo appare pasticciato...perche'? ho provato a modificare la tensione, l'infilatura, ago, spolina, filo.....niente cosa sbaglio? un grazie a chi mi puo' aiutare

lorena68
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

 punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere  Empty Re: punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere

Messaggio  davide72 Mar Lug 29 2014, 08:59

lorena68 ha scritto:ragazze, ho una necchi 595 molto bella  e va bene, ma da un paio di giorni non capisco cosa succede, utilizzano il punto base , nel fare il rinforzo indietro  mi lascia il filo molto molle, poi andando in avanti tutto bene , pero il rinforzo appare pasticciato...perche'? ho provato a modificare  la tensione, l'infilatura, ago, spolina, filo.....niente cosa sbaglio? un grazie a chi mi puo' aiutare
Ciao , prova ad aumentare la pressione del piedino
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

 punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere  Empty Re: punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere

Messaggio  marmotta Mer Set 03 2014, 12:09

io ho una necchi 565. quando mi succede di solito controllo appunto la tensione del filo, come hai fatto tu, cambio l'ago in base alla stoffa.
hai provato a smontare la placca dell'ago per vedere cosa succede? di solito refilando tutto il problema sparisce.

e poi a che punto di rinforzo ti riferisci? alla marcia indietro o all'apposito pulsante di rinforzo? la marcia indietro io la uso pochissimo...
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

 punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere  Empty Re: punto di rinforzo....un aiuto ...per piacere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.