Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tende per pergolato esterno

3 partecipanti

Andare in basso

Tende per pergolato esterno Empty Tende per pergolato esterno

Messaggio  Monicaf63 Sab Ago 02 2014, 17:57

Buongiorno a tutte, vorrei dei consigli per fare tre tende da esterno per arredare un lato di un portico. Ho acquistato del tessuto Panama in cotone abbastanza pesante tinta écru di altezza 2,80.
La mia idea è fissare un'asta di acciaio alla trave in legno con dei ganci per attaccare i tre teli. Le tende dovranno essere larghe 2 metri per un'altezza di 2,60 circa e poi verranno "raccolte" a metà con un nastro o qualcosa del genere. Ho molte idee, ma non sono sicura di riuscire a realizzarle! (sono abbastanza inesperta ma piena di buona volontà!!).
In negozio il tessuto è stato strappato e se non ho capito male devo tirare i fili x evitare che il tessuto risulti storto.
Mi hanno consigliato cdi aggiungere dei piombini nella piega in basso x evitare che svolazzino troppo.
Mi chiedo se devo tagliare le cimose.....e se x cucire i bordi sia meglio usare la macchina da cucire normale o la tagliacuci. Sarebbe il mio primo lavoro con quest'ultima che ho appena acquistato.
Se gentilmente qualcuna di voi volesse darmi qualche dritta gliene sarei grata!
Grazie e scusate la mia inesperienza.....
Monica

Monicaf63
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.07.14
Età : 60
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

Tende per pergolato esterno Empty Re: Tende per pergolato esterno

Messaggio  *Cri* Mar Ago 12 2014, 19:01

Innanitutto: che meraviglia!
Ho visto passando verso casa una situazione simile alla tua e me ne sono innamorata con tanto di lingua a penzoloni!  Tende per pergolato esterno 48406