Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gutermann Metallic Effect Thread W 331

Andare in basso

Gutermann Metallic Effect Thread W 331 Empty Gutermann Metallic Effect Thread W 331

Messaggio  *Mau* Gio Ago 14 2014, 20:33

Salve.

Sto cercando di usare il filo Gutermann Metallic Effect Thread W 331 (anche qui) in un ricamo su felpa.

Uso questo filo nella bobina ed sottospola Bobbinfil nell'ago, procedendo a ricamare sul retro. Ho allentato la tensione della bobina di due giri e la tensione superiore è 3.5 ma ciò nonostante il resultato si increspa soprattutto una volta che "spezzo" lo stabilizzatore (alle fine usarei un idrosolubile, quindi sparirebbe in ogni caso).

Che posso fare? Allento ancora le tensioni?

Grazie!
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Gutermann Metallic Effect Thread W 331 Empty Re: Gutermann Metallic Effect Thread W 331

Messaggio  *Mau* Gio Ago 14 2014, 23:18

Ok, credo di aver capito: ho letto or ora che quando si ricama su maglina bisogna usare lo stabilizzatore non idrosolubile termoadesivo, destinato poi a rimanere per sempre dentro il ricamo e ad irrigidire la zona ricamata. Esattamente l'opposto di quello che avevo fatto io, ossia spezzettare lo stabilizzatore!

Opzionalmente si usa anche dello stabilizzatore idrosolobile sul davanti ma in questo cosa, essendo il filo W331 molto spesso, quest'ultimo non dovrebbe essere necessario.

Ora provo.

Altri suggerimenti sono ben accetti, comunque.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.