Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come fodero un abito in pizzo?

5 partecipanti

Andare in basso

Come fodero un abito in pizzo? Empty Come fodero un abito in pizzo?

Messaggio  valentinalancini Mer Ago 27 2014, 16:49

Ciao a tutte!
Una cliente mi ha chiesto di realizzarle un abito in pizzo per un matrimonio, solo che non l'ho mai cucito e non so come foderarlo in modo che non si vedano le cuciture sugli scolli, maniche, lati.. tutti insomma!  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad
Sia il pizzo che la fodera sono dello stesso colore e sono entrambi leggermente elasticizzati.. Grazie!

ps: sono alle prime armi, quindi se qualche anima di buon cuore mi spiegasse passo per passo il procedimento gliene sarei più che grata Very Happy Come fodero un abito in pizzo? 538949 Very Happy Very Happy

valentinalancini
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come fodero un abito in pizzo? Empty tiro a indovinare

Messaggio  rosacanina Mer Ago 27 2014, 22:41

la mia è un'idea, ma non so se è quella giusta. Io tratterei pizzo e fodera insieme, sovrapponendoli come se fossero un'unica stoffa e facendo un'unica cucitura che comprenda entrambi. Per tenerli belli fermi sovrapposti userei una quantità di spilli sufficiente a far scattare i metal detector di tutti gli aeroporti italiani contemporaneamente, oppure farei delle file di imbastitura mooooolto lunga e lenta, giusto per tenere attaccate e ferme le due stoffe durante taglio e confezione. Adesso aspettiamo qualcuna che sappia fare la sarta sul serio e vediamo se ho indovinato Come fodero un abito in pizzo? 75923
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana