Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

PFAFF serie Hobby

4 partecipanti

Andare in basso

PFAFF serie Hobby Empty PFAFF serie Hobby

Messaggio  laramon Sab Ago 30 2014, 16:39

Eccomi qua a chiedervi un consiglio per la mia prima macchina da cucire.
Mi sto orientando su una PFAFF, da quanto ho letto in giro sembra una marca affidabile dai prodotti robusti e duraturi. Purtroppo il budget non è granchè, per ora 200€, quindi pensavo ad una delle 3 meccaniche della serie Hobby, soprattutto la 1132. Voi cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto modo di utilizzarla?

Poi quali grosse differenze ci sono tra queste tre e la gamma superiore Select? Sarebbero di gran lunga migliori se riuscissi ad aspettare per potermele permettere?

Certo per ora quello che farò sarà..imparare le basi (una primissima idea me la sono fatta con quella che mi ha prestato mia madre per qualche giorno, una Singer di 10-15 anni fa, con la quale mi sono già cimentata nel realizzare un astuccio con cerniera), poi mi piacerebbe imparare a realizzare dei cuscini, delle borse, cose per la casa, copriletti, tende, e poi pupazzi e cosine per i miei bimbi...
Io lavoro come grafico pubblicitario freelance quindi appassionata di tecnologia e disegno, e ho subito dovuto distogliere lo sguardo dalla PFAFF che ricama in base al disegno impostato al computer...quella sarebbe una gran bella macchina con la quale potrei fare delle gran belle cose!!!!!!! Ma..per ora devo INIZIARE a cucire prima di tutto!!
Quindi aspetto i vostri consigli!!

Grazie mille!!!!
Ciaooooo^^

laramon
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 30.08.14
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

PFAFF serie Hobby Empty Re: PFAFF serie Hobby

Messaggio  mimma Dom Set 07 2014, 19:25

Io iniziai con una Pfaff Hobby (la 309 per la precisione) 15 anni fa e solo 4 anni fa l'ho rimpiazzata con una ricamatrice.
La hobby è stata la mia fedele compagna di scuola per 5 anni, ci ho cucito di tutto e in tutto questo tempo è stata in assistenza solo una volta.
È rimasta in Italia e un po'mi manca averla come muletto, ormai la uso solo quando scendo per sistemare la pila di riparazioni che i miei accumulano per me Laughing

Quindi per me è consigliatissima.
Le select hanno in più l'idt, che aiuta nel cucire tessuti spessi e/o difficili.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

PFAFF serie Hobby Empty Re: PFAFF serie Hobby

Messaggio  lindabee58 Dom Set 07 2014, 23:51

La Select 3 e 4 hanno l'IDT.
La Select 2 non ha l'IDT.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PFAFF serie Hobby Empty Re: PFAFF serie Hobby

Messaggio  davide72 Lun Set 15 2014, 00:29

Ho proposto a una signora amante delle Pfaff la 3.2 ed è rimasta incuriosita del doppio trasporto ,facendo lavori per i negozi ha bisogno di una macchina robusta e  a prezzi accessibili. Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

PFAFF serie Hobby Empty Re: PFAFF serie Hobby

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.