Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Rigirare i colletti delle camicie

+16
gipagipa
gigetta
mamyerica
annina
elena
cippalippa
silvia
rigazzarò
agapula
sere
MamiBabi
cristyrunner
Giuliana
Marina
lelymara
lovecat
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  silvia Lun Mar 14 2011, 22:47

Ele, sei stata bravissima! E' fantastica!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  cippalippa Lun Mar 14 2011, 23:50

Complimenti Elena un bel lavoro per un ottimo risultato, sembra nata così anzi è più allegra....il tuo ragazzo la porterà con orgoglio!

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 720725 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 720725 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 720725
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  Marina Mar Mar 15 2011, 06:37

Elena bellissima la nuova camicia...mi piace anche il nuovo solino, ci sta benissimo. Bel lavoro davvero. Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  elena Mar Mar 15 2011, 07:43

Complimenti Elena, il solino è venuto molto bene, ed anche la tinta è OK, ora puoi partire con la camicia completa per il fidanzo, e dopo di questa, magari....... (arrierà una proposta?)
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  agapula Mar Mar 15 2011, 08:06

ma sei stata bravissima!!!grande Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 491129 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 491129 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 491129
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  annina Mar Mar 15 2011, 08:43

ma bravaaaaaa!!!!!

questi piccoli risultati danno tanta soddisfazione, vero?

mi piace brava!!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  mamyerica Mar Mar 15 2011, 10:28

Ma che brava! Puoi già confezionare una camicia, hai già fatto un buon allenamento!
Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 209603 e buon lavoro
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  lelymara Mar Mar 15 2011, 12:11

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 424233 ottimo risultato!!!!!!!!
veramente un bel lavoro Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 48406
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  lovecat Mar Mar 15 2011, 13:26

Grazie a tutte!!! Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 538949
Eh sì, è proprio ora che mi butti sulla camicia intera....! Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 933685

elena ha scritto:... e dopo di questa, magari....... (arrierà una proposta?)
!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !!!!!!!!!!!!!

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 75923
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  agapula Mar Mar 15 2011, 14:03

scusa non ricordo a te quale inserto LMB era capitato??? scratch scratch sunny sunny sunny
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  gigetta Mar Mar 15 2011, 14:12

perfetta!!!!!!!!!!!!! Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  elena Mar Mar 15 2011, 15:25

agapula ha scritto:scusa non ricordo a te quale inserto LMB era capitato??? scratch scratch sunny sunny sunny

proprio quello che sottintendi Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  lovecat Mer Mar 16 2011, 14:01

elena ha scritto:proprio quello che sottintendi Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630 Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630

Eh no.... avrei voluto le spose, ma invece m'è toccato il taglie forti....... Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 780182
Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 282227
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  elena Mer Mar 16 2011, 14:47

Ops........, pensavo proprio le spose........
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  gipagipa Sab Ago 20 2011, 13:52

Non so se è una cosa che fa orrore ma io, non avendolo mai fatto prima ho fatto così:
-ho scucito il collo
-vedendo che la parte inferiore era un po' raggrizzita e non tornava bella dritta nemmeno stiradola
-era rovinato solo il colletto e non la striscia alla quale era attaccato
-ecco l'orrore: ho riattaccato il collo nella stessa posizione ma cucendo all'interno (e quindi abbassando leggermente l'altezza del colletto) la parte rovinata.
Cosa ne dite?
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty ?????

Messaggio  camiciaio Mer Mag 22 2013, 23:23

scusate ma io sono un camiciaio e non ho mai sentito parlare di solino, un collo usurato va cambiato e basta per me, le tele sono rovesciate sempre a monte della produzione e rigirarlo vuol dire far vedere tutte le imperfezioni che ci sono sotto, ho una sartoria dove costa 5 euro girare un collo che dopo è orribile e 12 cambiarlo del tutto per avere una camicia nuova.....ovviamente ho tele e adesivatrice a 250 gradi con cui produco i colli, ma gli stessi sono acquistabili anche già fatti in rete piu o meno allo stesso costo....a voi il giudizio finale.

camiciaio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.05.13

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  Ospite Gio Mag 23 2013, 08:18

camiciaio ha scritto:scusate ma io sono un camiciaio e non ho mai sentito parlare di solino, un collo usurato va cambiato e basta per me, le tele sono rovesciate sempre a monte della produzione e rigirarlo vuol dire far vedere tutte le imperfezioni che ci sono sotto, ho una sartoria dove costa 5 euro girare un collo che dopo è orribile e 12 cambiarlo del tutto per avere una camicia nuova.....ovviamente ho tele e adesivatrice a 250 gradi con cui produco i colli, ma gli stessi sono acquistabili anche già fatti in rete piu o meno allo stesso costo....a voi il giudizio finale.

assolutamente concordo. Per anni ho avuto un marito sempre in giacca e cravatta e quindi camicia, che non appena era minimamente usurata ( colli o polsini) la scartava. Non so quante volte ho pensato a come rimediare, ma ogni volta ho desistito poichè detta allla veneta " il tacon l'era peggio del sbrego" .
Ancora prima, quando dalle mie parti c'era un camiciaio, facevo confezionare doppi polsi e colletto ma non sono mai riuscita ad "usarli" poichè comunque stonavano con resto del capo già più volte lavato e di metterli in bianchi (allora si usava, adesso non so) non se ne parlava neanche.
Lo so è uno spreco, ma se le camicie sono il completo da lavoro, una volta lise rassegnamoci e buttiamole! Se sono per il tempo libero anche un pò consumate , a mio parere, possono ancora essere portate.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  zelinda Ven Mag 24 2013, 16:11

Brava Lovecat! Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 316630
@camiciaio e gattalice: comunque il lavoro di Lovecat mi sembra fatto bene e molto "trendy", comunque si sta parlando di una camicia a quadri cui un intervento del genere sta bene, mica di una camicia oxford inamidata da alta finanza!
Ammemmi piace Laughing
zelinda
zelinda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 41
Località : grosseto

https://www.facebook.com/pages/Laletichenafanta/719337818099328?

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  machecucio Gio Mag 30 2013, 21:12

camiciaio ha scritto:scusate ma io sono un camiciaio e non ho mai sentito parlare di solino, un collo usurato va cambiato e basta per me, le tele sono rovesciate sempre a monte della produzione e rigirarlo vuol dire far vedere tutte le imperfezioni che ci sono sotto, ho una sartoria dove costa 5 euro girare un collo che dopo è orribile e 12 cambiarlo del tutto per avere una camicia nuova.....ovviamente ho tele e adesivatrice a 250 gradi con cui produco i colli, ma gli stessi sono acquistabili anche già fatti in rete piu o meno allo stesso costo....a voi il giudizio finale.
camiciaio, mi sembra un commento poco pertinente il tuo: in questo caso si sta giudicando il tentativo di lovecat di rendere ancora utilizzabile una camicia che aveva collo e solino usurati.quindi non è in discussione l'impeccabilità della camicia.
lovecat ha fatto un buon lavoro Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 425474136 soprattutto perchè, come lei dice, il solino originale era tutt'altro che perfetto. cosa a cui non faccio fatica a credere se penso a tutte le imperfezioni, a volte anche evidenti, che si notano nei capi esposti dai negozi... Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 669450
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  Elisabetta Volpi Lun Giu 10 2013, 22:43

rigazzarò ha scritto:Maddai,Ele!!! E' fantastica!!!
Sono sicura che è più bella di prima! Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 48406
Fatti coccolare dal fidanzo,mi raccomando!!!!!!! Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 804761
bello ! chissà che col tempo riesca a fare qualcosa di bello anch'io

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Rigirare i colletti delle camicie - Pagina 2 Empty Re: Rigirare i colletti delle camicie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.