Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Mille domande...

3 partecipanti

Andare in basso

Mille domande... Empty Mille domande...

Messaggio  Barbara.B Dom Ott 12 2014, 14:18

Ciao a tutti, vorrei chiedere dei consigli!!!
Sono nuovissima e sono proprio alle prime armi, a casa ho una vecchia singer 306m e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire le potenzialità di questa macchina, es. se cuce tutti i tessuti, se ci sono accessori da poter acquistare e dove... Ho appena iniziato un corso dove mi insegnano a realizzare i vari cartamodelli base, a me piacerebbe anche provare a fare qualche piccola riparazione, esistono dei libri sulle riparazioni? E dato che la mia macchina non ha il braccio libero come è possibile fare un'orlo nei pantaloni? Scusate le mille domande e grazie in anticipo!
Barbara.B
Barbara.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mille domande... Empty Re: Mille domande...

Messaggio  Barbara.B Mar Ott 14 2014, 07:36

Nessuno che mi possa aiutare?
Barbara.B
Barbara.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mille domande... Empty Re: Mille domande...

Messaggio  Wiola Mar Ott 14 2014, 15:06

Ciao! Le vecchie macchine Singer erano efficienti e robuste. Io ne ho due appartenute a mia nonna e a mia madre che non ho mai usato, ma ricordo che loro ne decantavano le qualità. Quindi ti consiglierei di affidarti ad un centro assistenza Singer della tua città dove sicuramente potrai avere tutte le informazioni riguardanti l’acquisto di accessori (magari anche usati, trattandosi di un vecchio modello di macchina). Per quanto riguarda le riparazioni puoi sempre avvalerti di internet . Infine non ritengo indispensabile il braccio libero per cucire l’orlo dei pantaloni!
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Mille domande... Empty Re: Mille domande...

Messaggio  davide72 Mar Ott 14 2014, 18:02

Barbara.B ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere dei consigli!!!
Sono nuovissima e sono proprio alle prime armi, a casa ho una vecchia singer 306m e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire le potenzialità di questa macchina, es. se cuce tutti i tessuti, se ci sono accessori da poter acquistare e dove... Ho appena iniziato un corso dove mi insegnano a realizzare i vari cartamodelli base, a me piacerebbe anche provare a fare qualche piccola riparazione, esistono dei libri sulle riparazioni? E dato che la mia macchina non ha il braccio libero come è possibile fare un'orlo nei pantaloni? Scusate le mille domande e grazie in Macchina
macchina stupenda , per uso artigianale , molto robusta una pecca è che gli aghi originali non sono più forniti , si usa il 130/705 come per tutte le macchine per uso domestico. e col tempo si rovina la scatola bobina ma ne deve passare del tempo prima di consumarla , se la fai registrare bene , ti darà molte soddisfazioni.Puoi usare la maggior parte dei piedini in commercio.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Mille domande... Empty Re: Mille domande...

Messaggio  Barbara.B Gio Ott 16 2014, 19:58

Grazie mille per la pazienza e le risposte.
Sicuramente mi rivolgerò ad un centro, una domanda cosa significa farla registrare bene?
Barbara.B
Barbara.B
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Mille domande... Empty Re: Mille domande...

Messaggio  davide72 Gio Ott 16 2014, 20:00

Barbara.B ha scritto:Grazie mille per la pazienza e le risposte.
Sicuramente mi rivolgerò ad un centro, una domanda cosa significa farla registrare bene?
Controllare la fase , le varie regolazioni come la tensione o la pressione del piedino, pulirla bene ed oliarle nei punti giusti
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Mille domande... Empty Re: Mille domande...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.