Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

di nuovo JUKI F400

+3
davide72
rigazzarò
tinti
7 partecipanti

Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty di nuovo JUKI F400

Messaggio  tinti Mer Gen 14 2015, 23:44

Carissime forumine...sono arrivata quasi alla fine: dopo tanteeeeeeee ricerce ho deciso di acquistare una Juki F400 , pero ...e rimasto un pero... non l ho mai vista dal vivo, lo so, e strano, ma non ho avuto dove...invece ho visto quelle dalla Pfaff...(ambition,expression) e mi sembrano più robuste rispetto alla juki, più pesante...non vorrei che la mia Jukina mi balla sull tavolo...e dopo un altra cosa, vorrei sappere se il piedino si alza abbastanza diciamo per cucire anche stoffe pesante, tipo per fare un capotto, magari in cm quanto si alza?
grazie... Laughing
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  rigazzarò Gio Gen 15 2015, 09:20

Ti assicuro che è una bellissima macchina,robusta ed affidabile. Il piedino,massima corsa,si alza di cm.1,5 circa.
Ne sarai felice!Augurissimi! di nuovo JUKI F400 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  davide72 Gio Gen 15 2015, 09:30

Confermo macchina robusta  peso circa 10 kg :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty di nuovo JUKI F400

Messaggio  tinti Gio Gen 15 2015, 15:50

grazie mille per le risposte...dunque si alza circa 1,5cm, ma potrei cucire tipo: dei capotti?.. un mia amica mi ha detto che la sua necchi (mecanica,360 Explorer) si alza anche di 6 cm, ma e possibile? e un altra cosa, cosa vuol dire : " alzapiedino con extra corsa"? Idea
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  davide72 Gio Gen 15 2015, 16:03

tinti ha scritto:grazie mille per le risposte...dunque si alza circa 1,5cm, ma potrei cucire tipo: dei capotti?.. un mia amica mi ha detto che la sua necchi (mecanica,360 Explorer) si alza anche di 6 cm, ma e possibile? e un altra cosa, cosa vuol dire : " alzapiedino con extra corsa"? Idea
nemmeno le macchine industriali si alzano così tanto ,Extra corsa vuol dire che si può alzare il piedino ulteriormente alzando manualmente la leva alzapiedino
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty di nuovo juki f400

Messaggio  tinti Mar Gen 27 2015, 11:58

qundi per quello che riguarda la juki f400 l alzata del piedino e di circa 1,5 cm invece per la necchi 660 ( sempre eletronica) , l alzata del piedino e di 0,6,pero spostando la leva più in alto raggiunge l altezza di 2,8 cm....consigli?....Prendo la juki perché mi fido di più perché so che ha un ottimo trasporto o prendo la necchi per l extra alzata del piedino? sempre più indecisa...vi prego ...aiutatemi..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  SofiaW Mar Gen 27 2015, 13:02

Ciao Tinti..per quello che ne so io (visto che la mia Necchi 120 c'è l'ha) l'alzata extra del piedino è comoda solo per posizionare meglio i tessuti.. Cioè se devo far passare qualcosa di spesso sotto... Quello che conta è la penetrazione dell'ago nei tessuti
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  SofiaW Mar Gen 27 2015, 21:49

tinti ha scritto:Carissime forumine...sono arrivata quasi alla fine: dopo tanteeeeeeee ricerce ho deciso di acquistare una Juki F400 , pero ...e rimasto un pero... non l ho mai vista dal vivo, lo so, e strano, ma non ho avuto dove...invece ho visto quelle dalla Pfaff...(ambition,expression) e mi sembrano più robuste rispetto alla juki, più pesante...non vorrei che la mia Jukina mi balla sull tavolo...e dopo un altra cosa, vorrei sappere se il piedino si alza abbastanza diciamo per cucire anche stoffe pesante, tipo per fare un capotto, magari in cm quanto si alza?
grazie... Laughing
Tinti poi fammi sapere come ti trovi... La comprerai su Shopty con lo sconto? 
Ma praticamente dalla juki F600 la F400 non ha il tavolo di serie, una luce led in meno, qualche punto decorativo in meno... Giusto? Sembra che siano diversi anche i primi tasti sotto il display... La 600 ha due rotelle e e la 400 quattro tasti per il più è il meno... Che mi sembrano anche più belli...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty di nuovo JUKI F400

Messaggio  tinti Gio Gen 29 2015, 21:22

ciao..scusa il ritardo, alora non mi sono decisa ancora di dove comprarla...o da shopty o da un negozio vicino a casa...se la compro su shopty ho un sconto che e molto importante, se la compro dal negozio ho una garanzia di 5 ani, 2 da juki e 3 me lo danno loro e in più e un po più comodo, solo che costa un po di più rispetto a shopty...per le differenze: la luce, rotellina, tavolo e qualche punto in più, nel resto niente. Ti faro sappere quando me la copro come e, e di dove l ho comprata, l acquisto lo farro prima possibile...
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  SofiaW Gio Gen 29 2015, 22:13

tinti ha scritto:ciao..scusa il ritardo, alora non mi sono decisa ancora di dove comprarla...o da shopty o da un negozio vicino a casa...se la compro su shopty ho un sconto che e molto importante, se la compro dal negozio ho una garanzia di 5 ani, 2 da juki e 3 me lo danno loro e in più e un po più comodo, solo che costa un po di più rispetto a shopty...per le differenze: la luce, rotellina, tavolo e qualche punto in più, nel resto niente. Ti faro sappere quando me la copro come e, e di dove l ho comprata, l acquisto lo farro  prima possibile...
Allora auguri e buon acquisto... Io sono ancora nella fase studio... Ho visto che a Milano ci sarà hobby show juki il 13/14/15 marzo... Le proverò li...
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty juki f400 e arrivata

Messaggio  tinti Dom Feb 22 2015, 19:31

alora alla fine ho deciso....e la mia jukina e arrivata.....e bellissima.....fa un sacco di cose,sono contentissima della mia scelta di nuovo JUKI F400 316630 , grazie a voi tutti per i vostri consigli...per quello che riguarda l alzata del piedino sono contentissima ( era la mia paura)...la prima prova: una maglia in lycra...cucita senza nessun problema...e le asole sono una meraviglia...
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  SofiaW Dom Feb 22 2015, 21:56

Brava Tinti! Auguri e buon lavoro con la tua nuova compagna del cucito! di nuovo JUKI F400 639126di nuovo JUKI F400 639126
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty di nuovo juki f400

Messaggio  tinti Dom Feb 22 2015, 22:45

grazieeeeee di nuovo JUKI F400 300214
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  Momy Dom Feb 22 2015, 23:22

Benvenuta tra gli "jukiani"!

La mia F300 è arrivata 3 giorni fa e sono pure io contentissima sunny sunny sunny

Ho fato una blusa in jersey (essendo la prima volta con un tessuto elastico, avevo paura) e non ho avuto nessun problema. Cuciture perfette di nuovo JUKI F400 300214

Buon cucito!!!
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  ceto90 Mar Feb 24 2015, 22:40

Avere una macchina come la Juki da molta soddisfazione.
Dove hai deciso di comprarla? Shopty o negozio?
Io l'ho comprata da Shopty (contentissima) vorrei solo imparare ad usarla bene per sfruttare tutte le sue potenzialità.
Ho cercato video su internet ma sono tutti in inglese ....a massimo in spagnolo ....ma non c'è qualche video nostrano in rete?
Buonlavoro
Cecilia
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  Momy Mar Feb 24 2015, 23:22

ceto90 ha scritto:Avere una macchina come la Juki da molta soddisfazione.
Dove hai deciso di comprarla? Shopty o negozio?
Io l'ho comprata da Shopty (contentissima) vorrei solo imparare ad usarla bene per sfruttare tutte le sue potenzialità.
Ho cercato video su internet  ma sono tutti in inglese ....a massimo in spagnolo ....ma non c'è qualche video nostrano in rete?
Buonlavoro
Cecilia

Non ho capito se la domanda era rivolta a me... comunque anche la mia l'ho presa da Shopty Wink
Anch'io trovato soltanto video in inglese...
Momy
Momy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 04.06.12
Età : 47
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  mataiana Mer Feb 25 2015, 06:55

ceto90 ha scritto:vorrei solo imparare ad usarla bene per sfruttare tutte le sue potenzialità.
Ho cercato video su internet  ma sono tutti in inglese ....a massimo in spagnolo ....ma non c'è qualche video nostrano in rete?
 hai già guardato il video tutorial della nostra Rigazzarò? Usa una Juki... ma vanno benissimo anche per altre marche Very Happy
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  ceto90 Mer Feb 25 2015, 15:00

@ Momy ero curiosa di sapere dove tinti avesse acquistato la sua Juki visto che era indecisa fra Shopty e negozio.

@ Mataiana ....Grazie questa sera vado subito su Google a cercare questi tutorial.

Io l'ho comprata a dicembre ma ho poco tempo e molte funzioni ancora non le ho ancora provate. In questo forum ho conosciuto Linda che mi ha dato ottimi consigli.

Grazie a tutte.
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

di nuovo JUKI F400 Empty Re: di nuovo JUKI F400

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.