Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

negozi in Toscana

+24
tuina22
arizona99
marypoppins
primula
eri88
socksix
Flybloom
Asyla
Manulellina
cristyrunner
LadyVioLence
Elenariel
lelymara
Miss Calixa
beneamma
ma' ena
cassiopea30
Muky
marty79
sere
june
agapula
cippalippa
mimmina
28 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

negozi in Toscana Empty tessuti: valutiamo i negozi!!

Messaggio  mimmina Mar Mar 22 2011, 19:05

io ........batto un altra campana negozi in Toscana 147205
X RISPARMIARE BISOGNA ANDARE ALL' INGROSSO!!!!!
conosco bene ABBIGLIAMONDO è uno dei miei punti di riferimento se devo prendere ...mezzo metro di fodera negozi in Toscana 406960
ma se devo comprare altro ci rimetto col lavoro!!!!
consiglio a tutte di entrare in questi piccoli ingrossi con faccia tosta e chiedere negozi in Toscana 535142
sara' che qui vicino c'è prato con migliaia di piccoli magazzini con l' acqua al collo a causa della concorrenza sleale dei cinesi (con tutto il rispetto Suspect ) che vendono a chiunque....
a te june che stai in zona consiglio vivamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che vendono a mt
e poi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che vendono anche a peso
detto cio a chi interessa nel cento di prato c' è anche un negozio SCAMPOLI ROSATI RENZO in via paolini
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: tessuti: valutiamo i negozi!!

Messaggio  cippalippa Mer Mar 23 2011, 06:42

Concordo nella valutazione su GS, prendono il tessuto a stock, non hanno quindi la fornitura della pezza precedente.
Mi è successo che nel tessuto a metraggio ci fossero dei difetti nella stampa e nel colore.
Bisogna quindi stare attente!

Shocked Shocked Shocked
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  agapula Mer Mar 23 2011, 12:33

sonietta ha scritto:Io da Gs mi trovo abbastanza bene, a volte trovo stoffine carine e addirittura certe volte ci sono quelle di marca (ho appena comprato a niente una bella stoffa di Moschino con tutti i cuori rossi)
però mi dà un fastidio tremendo che non ci sono mai le composizioni della stoffa, quindi non so se sto acquistando lana, sintetico, cotone ecc! scratch
(e andare con un accendino a bruciare gli angolini della stoffa non mi sembra carino..... drunken )
Spoiler:
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty negozi in Toscana

Messaggio  june Mer Mar 23 2011, 17:45

Buondì ragazze!
Mentre aspetto la macchina da cucire negozi in Toscana 683844
voglio fare scorta di modelli da cucire, e quindi anche di stoffe. A casa ne ho tante ma per lo più pezzi piccoletti... quindi bisogna rifornirsi!
Mi è venuto in mente che potremmo dare una valutazione personale sui negozi : che tipo di stoffe troviamo, quanta scelta c'è, se è più o meno economico. Potremmo anche dividere le valutazioni per regione... intanto:
Toscana
Io compro online e in vari negozietti , il posto più economico e con stoffe carine che ho trovato per ora è a Pistoia in Viale Adua è piuttosto grande e si chiama Abbigliamondo. Le stoffe costano poco (spesso si trovano saldi con stoffe a peso) mentre le cose di merceria costano più o meno come da tutte le parti... tanto!
Un altro negozio con belle stoffe (per lo più cotoni americani) ma un po' più carucci (più o meno il cotone viene sulle 19 euro al metro!) è a Firenze in Viale Europa e si chiama Cucilandia . Le cose di merceria di cucilandia sono deliziose ma carissime! (1 bottone viene tipo 4-5 euro)
A gusto mio Giesse scampoli è tremendo. Sono stata ad Arezzo apposta... forse avevo aspettative elevate ma mi è sembrato un ammasso di stoffe "vecchiotte" , per alcune non solo come stampe e colori... sapete il tipico odore di stoffa che sta lì da un po' troppo?
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  june Gio Mar 24 2011, 08:46

Ho ricopiato il post qui perchè avevo capito che l'altro sarebbe stato cancellato... sono un po' torba (ndr: poco sveglia) Laughing
ora non so più dove continuare a scrivere. Faccio venire i capelli verdi alle esperte negozi in Toscana 1104
Ieri sono stata all'Osmannoro (il posto più terribile del mondo, menomale c'era il sole) vicino Sesto Fiorentino.
Ho visitato due negozi
Creo Moda negozio di tessuti all'ingrosso dove però non vendono a privati neppure con la partita iva, perchè per fare fattura devono avere grandi ordini
Le Mercerie mega negozio di merceria dove vendono a chi ha partita iva con un acquisto iniziale di 50 euro. C'erano molte cose interessanti ma per arrivare a 50 euro avrei dovuto comprare sacchettate di cose e per adesso ho lasciato perdere. Come diceva una ragazza vendono manichini regolabili a 95 euro.
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  sere Gio Mar 24 2011, 09:11

Continuate qui, Fiamma, per recensire i negozi della Toscana. Ciao!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  mimmina Gio Mar 24 2011, 09:42

June mi dispiace tu abbia fatto un viaggio a vuoto a osmannoro...... Rolling Eyes
se avessi saputo che andavi ci si ritrovava li davanti...
sono un po' ignoranti avvolte Suspect
sono anni che vado a comprare li.....una delle ultime volte ho preso 2,80€ di elastico e BASTA!!!!!
se mi scrivi in privato ti dico come fare!!!!! senno' se ti va negozi in Toscana 491129 ci andiamo insieme!!!
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  june Ven Mar 25 2011, 08:28

mimmina ha scritto:June mi dispiace tu abbia fatto un viaggio a vuoto a osmannoro...... Rolling Eyes
se avessi saputo che andavi ci si ritrovava li davanti...
sono un po' ignoranti avvolte Suspect
sono anni che vado a comprare li.....una delle ultime volte ho preso 2,80€ di elastico e BASTA!!!!!
se mi scrivi in privato ti dico come fare!!!!! senno' se ti va negozi in Toscana 491129 ci andiamo insieme!!!

No figuarti stavo andando da Pistoia a Firenze quindi ero proprio di strada! Mi piacerebbe tantissimo andarci insieme!!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  marty79 Mar Apr 12 2011, 00:34

Volevo segnalarvi un negozietto molto carino per chi abita a Firenze...si tratta di Agomago, questo è il sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci vado spesso a comprare un po' di tutto...hanno stoffe molto carine, anche giapponesi; tengono svariati tipi di corsi, sono specializzate soprattutto in tecnica patchwork. Il negozio è senza dubbio delizioso, anche se certamente i prezzi non sono bassissimi. Fanno anche vendita on-line! Spero di aver postato nella sezione giusta Rolling Eyes !
marty79
marty79
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 45
Località : Firenze - Rosignano M.mo

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  june Mar Apr 12 2011, 07:44

marty79 ha scritto:Volevo segnalarvi un negozietto molto carino per chi abita a Firenze...si tratta di Agomago, questo è il sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ci vado spesso a comprare un po' di tutto...hanno stoffe molto carine, anche giapponesi; tengono svariati tipi di corsi, sono specializzate soprattutto in tecnica patchwork. Il negozio è senza dubbio delizioso, anche se certamente i prezzi non sono bassissimi. Fanno anche vendita on-line! Spero di aver postato nella sezione giusta Rolling Eyes !

non lo conoscevo assolutamente... sembra veramente carino grazie!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  mimmina Mar Apr 12 2011, 08:30

june ha scritto:
mimmina ha scritto:June mi dispiace tu abbia fatto un viaggio a vuoto a osmannoro...... Rolling Eyes
se avessi saputo che andavi ci si ritrovava li davanti...
sono un po' ignoranti avvolte Suspect
sono anni che vado a comprare li.....una delle ultime volte ho preso 2,80€ di elastico e BASTA!!!!!
se mi scrivi in privato ti dico come fare!!!!! senno' se ti va negozi in Toscana 491129 ci andiamo insieme!!!

No figuarti stavo andando da Pistoia a Firenze quindi ero proprio di strada! Mi piacerebbe tantissimo andarci insieme!!!
....allora....domani pomeriggio alle 14:30 davanti a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
negozi in Toscana 316630 negozi in Toscana 316630 negozi in Toscana 316630 wow...che bello!!!!!
consiglio spassionato fatti la lista....io mi porto pure la scatolina degli aghi vecchia x non sbagliare Laughing
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee serve nulla?????
sono gradite agregazioni dell' ultimo minuto...vero Fiamma?????
negozi in Toscana 491129 negozi in Toscana 629919 negozi in Toscana 32676

mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  june Mar Apr 12 2011, 09:20

@mimmina : ma certo!!!!
fiorentine (e limitrofe...) domani spedizione alla super merceria!
Purtroppo la mia lista sarà breve... con le rogne con la macchina da cucire sono un po' ferma, ma intanto voglio accumulare !! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  mimmina Mar Apr 12 2011, 10:04

ho letto..ho letto le tue peripezzie con l' aquisto.... negozi in Toscana 683844
mi sembrava di seguire una telenovela negozi in Toscana 467681

comunque non ti preoccupare ...non è che vengo in la' con un tir io!!!!
prendo il piano da taglio e l' applicatore x gli strass e poi......................mi faro' ispirare dalla passeggiata , c'è sempre qualche aggeggio(indispensabile negozi in Toscana 568254 )che mi manca

E POI.......................TUTTO RELAX!!!
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  june Mer Apr 13 2011, 10:24

mimmina ho una sinusite tremenda!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho l'istinto di farmi saltare in aria la faccia e è meglio se non prendo frescate ulteriori (anche se i 300 milioni di gradi di questi giorni rendono questa frase un po' strana)
Ho sperato fino a stamattina di stare meglio a dopo la notte in bianco direi che sono ancora nel pieno...
mi dispiace tantissimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  mimmina Mer Apr 13 2011, 11:00

negozi in Toscana 683844 negozi in Toscana 683844 negozi in Toscana 683844 negozi in Toscana 953514 negozi in Toscana 953514 negozi in Toscana 953514
noooo ...e mo???? vaboh mi consolero' comprando pure x te hihihih negozi in Toscana 136918
e ti pensero' mente spulcio a uno a uno tutti i reparti negozi in Toscana 757518
mimmina
mimmina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 48
Località : pistoia (Toscana)

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Muky Mar Giu 14 2011, 16:13

Io sono di Arezzo, e prima o poi mi piacerebbe un mondo andare a vedere cosa si può scovare a Prato. :)

Per adesso però, a chiunque sia di strada qua, consiglio di fare una capatina da "Moreno 2 scampoli" in via Margaritone, dove potete trovare bei tagli di scampoli di tappezzeria e cotone prezzo fisso 7€, ma UDITE UDITE anche ad 1€!!!
Io ho la casa piena di scampoli da un euro, con un pò d'occhio si trovano delle cose favolose...
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cippalippa Mar Giu 14 2011, 17:38

Che bello, grazie dell'indicazione, vediamo se in agosto riesco a fare una capatina!.......................
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cassiopea30 Lun Lug 25 2011, 12:23

Ciao, io sono di pisa e non ho un grande repertorio di negozi da consigliare, purtroppo.
Ma ho fatto dei veri affari al mercato di pisa dove c'è un banco che ha le stoffe da tappezzeria a 5 euro, e sono molto molto carine e moderne. Certo, cambiano sempre, ma quando ci vado faccio sempre scorta!
cassiopea30
cassiopea30
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  ma' ena Mer Ago 17 2011, 18:38

Qualcuno di voi conosce Paris di Paris Roberto a Viareggio? Mi è stato indicato da una mia amica. Sono andata, frettolosamente, una volta, ma non ho termini di paragone per poter comprendere se ha merce e/o prezzi buoni! negozi in Toscana 201518
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cassiopea30 Ven Ago 19 2011, 09:31

dove si trova?
io a viareggio conosco solo un buon negozio di tappezzeria in via fratti, che ha ottimi tessuti per tende e fa prezzi onesti, volendo anche tessuti per la casa, ma non tanto per abbigliamento
cassiopea30
cassiopea30
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  ma' ena Ven Ago 19 2011, 09:45

cassiopea30 ha scritto:dove si trova?
io a viareggio conosco solo un buon negozio di tappezzeria in via fratti, che ha ottimi tessuti per tende e fa prezzi onesti, volendo anche tessuti per la casa, ma non tanto per abbigliamento


Via Aurelia Sud, Km 355
55049 Viareggio

Tel.: (+39) 0584395493
Ho trovato anche il sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E a Pisa, qual'è la merceria della quale hai parlato tu?
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  cassiopea30 Gio Set 01 2011, 16:53

no, è un banco al mercato. Ha i rotoli di stoffe per la casa a 5 euro. Spesso ho trovato cose carine. ma anche lì, non per abbigliamento.
cassiopea30
cassiopea30
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 16.07.11
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Purtroppo a Firenze

Messaggio  beneamma Mer Set 21 2011, 13:54

ci sono soltanto negozi stracari, gli unici validi sono
Otto rosso in piazza dalmazia
Mercato delle cascine il lunedi mattina (stoffe a peso)
Per il resto io compro online su ebay dove a volte trovo negozi che chiudono e faccio incetta oppure negli usa su fabric.com
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  june Mer Set 21 2011, 14:11

beneamma ha scritto:ci sono soltanto negozi stracari, gli unici validi sono
Otto rosso in piazza dalmazia
Mercato delle cascine il lunedi mattina (stoffe a peso)
Per il resto io compro online su ebay dove a volte trovo negozi che chiudono e faccio incetta oppure negli usa su fabric.com

grazie per la dritta di OTTOROSSO non lo conoscevo ma ora che me l'hai detto appena posso ci faccio una scappata. Fabric.com secondo me è uno shop online favoloso ed estremamente economico... ma per gli americani!!
Le stoffe sono quasi regalate ma con la spedizione e la dogana ti fanno un mazzo tanto (eleganetemente detto). Io mi ricordo di aver pagato per sped+dogana tipo 100 euro!!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Avete altri posti su Prato?

Messaggio  beneamma Gio Set 22 2011, 17:10

Vado a trovare una mia amica a Prato, se avete altri indirizzi sono ben accetti, anche di stocchisti con partita iva tanto sono libera professionista anche se con le stoffe non c'entro nulla :-P
june ha scritto:
Fabric.com secondo me è uno shop online favoloso ed estremamente economico... ma per gli americani!!
Le stoffe sono quasi regalate ma con la spedizione e la dogana ti fanno un mazzo tanto (eleganetemente detto). Io mi ricordo di aver pagato per sped+dogana tipo 100 euro!!!

Mah dipende, in media le stoffe le paghi circa 5 dollari, ovvero 3,70€, tra spedizione e tutto raddoppia il prezzo ma è sempre economico perchè a 8 euro nei negozi non si trova niente di decente mentre lì ci sono tante stoffine molto carine.
Se poi compri pacchetti non troppo grossi la dogana non ti becca ;-)
L'importante è che il pacco rimanga sotto i 2,5 kg.


Ultima modifica di shiva il Mer Ott 05 2011, 12:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

negozi in Toscana Empty Re: negozi in Toscana

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.