Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Principiante....aiuto per cucire il jersey!

3 partecipanti

Andare in basso

Principiante....aiuto per cucire il jersey! Empty Principiante....aiuto per cucire il jersey!

Messaggio  mara28 Mar Feb 03 2015, 17:35

Ciao a tutti!!
Sono nuova nel forum e sono una principiante....
Sono molto felice di essere approdata qui perchè stavo cercando da tempo un forum sul cucito...

Ho la macchina da cucire da qualche mese, ma finora ho sperimentato soltanto il cucito creativo...ho fatto paraspifferi, pupazzi, decorazioni per la casa e qualche borsa.

Il cucito creativo mi appassiona molto, ma ora non mi basta più! Voglio provare a cucire qualche capo d'abbigliamento!

Non ho la possibilità di frequentare dei corsi perchè nella mia zona non ne fanno, quindi sto cercando di imparare da autodidatta.

Ho ordinato online del jersey (cotone e spandex e viscosa e spandex)...l'ho trovato scontato e vorrei approfittarne per sperimentare un po'.

Mi piacerebbe realizzare dei pantaloni alla araba (quelli col cavallo basso) con elastico in vita. Per il cartamodello non ho problemi, ma avrei bisogno di qualche aiuto per eseguire le cuciture.

Purtroppo non ho la tagliacuci, ma una macchina semplicissima che non ha il punto elastico. Ho letto sul manuale che è possibile ottenere un effetto simile con lo zig zag. C'è anche il punto lingerie che viene descritto come un punto per tessuti elastici...

Per quanto riguarda gli aghi ho preso quelli per jersey ed anche un ago gemello sempre per jersey, mentre come filo ho il Gutermann.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti!


mara28
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.02.15

Torna in alto Andare in basso

Principiante....aiuto per cucire il jersey! Empty Re: Principiante....aiuto per cucire il jersey!

Messaggio  Iezabel Mar Feb 03 2015, 18:32

Che io sappia, il punto elastico può essere sostituito da uno zigzag molto stretto. Il punto lingerie proprio non lo conosco, ma come principiante non faccio testo. L'ago gemello ti è utile per gli orli, rifinisce bene e lascia elastica la maglina.
Beh ora non ti resta che aspettare l'aiuto delle più esperte! Principiante....aiuto per cucire il jersey! 209603
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Principiante....aiuto per cucire il jersey! Empty Re: Principiante....aiuto per cucire il jersey!

Messaggio  anietta Gio Feb 05 2015, 22:49

Io uso uno zig zag molto stretto e corto al posto del dietropunto e l'ago doppio per l'orlo, mettendo un foglio di carta sulla stoffa, per creare spessore, finita la cucitura la carta si toglie. Ho imparato qui sul forum tempo fa, non ricordo chi abbia dato il consiglio, forse Ro.
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Principiante....aiuto per cucire il jersey! Empty Re: Principiante....aiuto per cucire il jersey!

Messaggio  mara28 Ven Feb 06 2015, 16:30

Grazie ragazze! Sto aspettando il tessuto ordinato online. Non vedo l'ora di provare!

mara28
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.02.15

Torna in alto Andare in basso

Principiante....aiuto per cucire il jersey! Empty Re: Principiante....aiuto per cucire il jersey!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.