Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Principiante....aiuto per cucire il jersey!

3 partecipanti

Andare in basso

Principiante....aiuto per cucire il jersey! Empty Principiante....aiuto per cucire il jersey!

Messaggio  mara28 Mar Feb 03 2015, 17:35

Ciao a tutti!!
Sono nuova nel forum e sono una principiante....
Sono molto felice di essere approdata qui perchè stavo cercando da tempo un forum sul cucito...

Ho la macchina da cucire da qualche mese, ma finora ho sperimentato soltanto il cucito creativo...ho fatto paraspifferi, pupazzi, decorazioni per la casa e qualche borsa.

Il cucito creativo mi appassiona molto, ma ora non mi basta più! Voglio provare a cucire qualche capo d'abbigliamento!

Non ho la possibilità di frequentare dei corsi perchè nella mia zona non ne fanno, quindi sto cercando di imparare da autodidatta.

Ho ordinato online del jersey (cotone e spandex e viscosa e spandex)...l'ho trovato scontato e vorrei approfittarne per sperimentare un po'.

Mi piacerebbe realizzare dei pantaloni alla araba (quelli col cavallo basso) con elastico in vita. Per il cartamodello non ho problemi, ma avrei bisogno di qualche aiuto per eseguire le cuciture.

Purtroppo non ho la tagliacuci, ma una macchina semplicissima che non ha il punto elastico. Ho letto sul manuale che è possibile ottenere un effetto simile con lo zig zag. C'è anche il punto lingerie che viene descritto come un punto per tessuti elastici...

Per quanto riguarda gli aghi ho preso quelli per jersey ed anche un ago gemello sempre per jersey, mentre come filo ho il Gutermann.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti!


mara28
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.02.15

Torna in alto Andare in basso

Principiante....aiuto per cucire il jersey! Empty Re: Principiante....aiuto per cucire il jersey!