Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

quali stabilizzatori per ricamo usare

4 partecipanti

Andare in basso

quali stabilizzatori per ricamo  usare Empty quali stabilizzatori per ricamo usare

Messaggio  lucianaluciana Gio Mar 24 2011, 15:54

Sempre io e sempre piena di dubbi, ma ora che ho l'opportunità di avere informazioni da chi ne sa più di me, perchè non approfittarne (in senso buono). Ci sono delle regole particolari da seguire per sapere che genere di stabilizzatore usare? Io cercando un po' nella rete, ho visto che ne esistono di molti tipi ma, non so quandso usarne uno piuttosto di un altro. Per esempio, quando ho acquistato la mia Brother, mi hanno detto di usare la fisellina, ma non credo che vada sempre e comunque bene. Grazie come sempre. quali stabilizzatori per ricamo  usare 300214
lucianaluciana
lucianaluciana
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

quali stabilizzatori per ricamo  usare Empty Re: quali stabilizzatori per ricamo usare

Messaggio  sonietta Gio Mar 24 2011, 16:26

mi accodo alla tua richiesta, perchè essendo neofita del ricamo a macchina la risposta interessa anche a me.
e già che ci sono aggiungerei:
Ro una volta mi dicesti che esiste un modo per risparmiare lo stabilizzatore, in cosa consiste? (a volte per un ricamino piccolo piccolo se ne spreca proprio tanto!)
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

quali stabilizzatori per ricamo  usare Empty Re: quali stabilizzatori per ricamo usare

Messaggio  Giuliana Gio Mar 24 2011, 16:50

Premetto che anch'io ancora ne so poco o nulla... ma di stabilizzatori da ricamo ce ne sono a decine, ognuno ha il suo compito più o meno specifico e non sempre sono intercambiabili. L'uso dello stabilizzatore è dettato dal tipo di stoffa e dal genere di ricamo.
Fossi in te farei in giro in un negozio e chiederei maggiori info per l'uso specifico che devi farne, generalizzare è impossibile Wink
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

quali stabilizzatori per ricamo  usare Empty Re: quali stabilizzatori per ricamo usare

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 24 2011, 19:08

Ragazze,ne abbiamo già parlato nella sezione tessuti......andate a vedere..."Gli stabilizzatori!!!" Wink
Un altro modo per risparmiare un po' di stabilizzatore,che tolto dal telaio e strappato con il buco in mezzo è inservibile ,è quello di tagliare più lungo il pezzo di stabilizzatore da intelaiare.Tolto dal tessuto e dal telaio si farà scorrere un po' in giù e potremo farci un altro ricamo.Diciamo che con una volta e mezza la lunghezza posso fare 2 ricami!
Ho parlato un po' burdese,vero????? pale
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

quali stabilizzatori per ricamo  usare Empty Re: quali stabilizzatori per ricamo usare

Messaggio  sonietta Ven Mar 25 2011, 00:06

no Ro, sei stata chiarissima! quali stabilizzatori per ricamo  usare 300214
il mio problema è che lo stabilizzatore spesso e volentieri si strappa quando cerco di tenderlo nel telaio Crying or Very sad
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

quali stabilizzatori per ricamo  usare Empty Re: quali stabilizzatori per ricamo usare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.