Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

+6
Giada Lunastorta
Vivi79
rosacanina
kiki
aantonella
fannylarouge
10 partecipanti

Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  fannylarouge Mar Feb 10 2015, 09:26

Ciao ragazze, ho comprato la rivista un paio di giorni fa, posto la copertina e i disegni tecnici (se non sono visibili fate un fischio!).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  aantonella Mar Feb 10 2015, 12:05

grazie MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 316630 si vede benissimo, ci sono bei modelli, ma non so se lo prenderò, me lo sfoglierò meglio in edicola MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 804761
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  fannylarouge Mar Feb 10 2015, 12:10

Io l'ho preso perché ci sono cose carine da fare per mia figli, peccato per me che sono una 46 nella realtà ma 52 per modellina confused
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  aantonella Mar Feb 10 2015, 13:07

sei sicura??anch'io nella realtà ho una 46-48, ma i modelli vestono almeno di 2 taglie + grandi, ho fatto un vestito che devo ancora finire , ricalcando la mia taglia (presa con le misure dalla tabella della rivista) sulla circonferenza seno avevo 11 cm in +, 105 invece di 94 .Prova a misurare anche sui pezzi nel cartamodello quale taglia corrisponde meglio alle tue misure MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 804761
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  fannylarouge Mar Feb 10 2015, 14:12

Ti ringrazio della dritta! Proverò senz'altro (se no comprerò lo speciale fino alla 64, lì dovrei essere a posto drunken drunken )
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  kiki Mar Feb 10 2015, 20:42

preso anch'io stamattina Wink  ma lo devo ancora studiare! però ne ho visti altre 2 versioni diverse ma non mi sono osata sfogliare. ora attendo quella estiva che è uscita in germania lo scorso anno.
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  rosacanina Lun Feb 16 2015, 00:37

E' qui accanto a me. L'ho presa e sfogliata: bei modelli molto versatili. Ho in mente di fare almeno un paio di cose, ma mi spaventa un po' il metodo che, di primo acchito, mi sembra molto diverso da quello di Burda, cui ormai sono abituata.
E poi le taglie ... non capisco .... sono una 46 precisa su Burda, una 48/50 se compro, ma qui ... boh? Meno male che sono ben provvista di tnt, così taglio il modello (e devo fare attenzione perché sono compresi i bordi, e pure l'orlo pare calcolato a cm 1,5, quindi devo tagliare più lungo) e poi imbastisco e mi provo quello.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Vivi79 Ven Feb 27 2015, 20:14

Da me stavolta non è uscito Crying or Very sad Non so dove trovarlo, mi piace un sacco!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Giada Lunastorta Mar Mar 17 2015, 14:41

io l'ho comprato ed ho trovato interessanti quasi tutti i cartamodelli!!!
non vedo l'ora di mettere mano a quello che voglio fare!!!!!!!
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Debora84 Mar Mar 17 2015, 14:57

Mi piace! molto carino! voglio prenderlo anche io! spero solo di trovarlo...qui da me sono un pò sforniti!

Qualcuna sarebbe cosi gentile da farmi una foto delle giacche? Mi pare di averne vista una tipo "chanel"...e vorrei tentare nell'impresa (per me titanica!) Rolling Eyes

Grazie mille in anticipo! MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 300214
un bacio a tutte!

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Giada Lunastorta Mar Mar 17 2015, 17:37

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />.servimg.com/u/f19/18/31/34/45/11064210.jpg" />" />

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


le foto fanno un po' paura perchè le ho fatte con il cellulare!!! la channel ispira tanto anche a me!
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Debora84 Mar Mar 17 2015, 19:24

Grazie!!!!! Bellissima!!!
Ho visto la foto ed appena sono uscita dall'ufficio sono scappata in edicola...(l'avevo già cercata nei giorni scorsi in altre tre edicole senza trovarla!) ... Questa volta però è diventata mia! Avevo perso le speranze, ma cercando bene...dietro una rivista su lavori di uncinetto...ne spuntava un angolino...riconosciuta subito grazie alla tua foto e presa al volo!
Adesso mi sto studiando un po il modello...
È la prima giacca che faccio...e devo pure foderarla!!!

Debora84
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  gio.c Mar Mar 17 2015, 21:32

Dai disegni tecnici non sembravano un granché, ma dalle foto sembrano belli... Non so...non ho mai utilizzato cartamodelli già pronti... confused
gio.c
gio.c
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 33
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Vivi79 Mar Mar 17 2015, 22:01

Neanche a farlo apposta oggi al GS c'era la stessa identica stoffa della giacca!
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Giada Lunastorta Gio Mar 19 2015, 10:11

davvero Vivi??!?! a che GS?
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  loveshabby Gio Mar 19 2015, 14:01

presa anch'io!!!

modelli molto carini, linee che giocando sui tessuti possono farci avere un guardariba vario e carino.

mi piace tantissimo il modello 8,l'abitino col carrè di pizzo,sono andata a leggere le istruzioni e dice che se si fà come in foto col carrè e maniche in pizzo, questi pezzi devono essere foderati con tessuto tinta carne

ma a voi il modello 8 indossato dalla modella pare foderato???
a me sinceramente no!!!

come pensate che faccia a restare su così bene senza tirare il pizzo sotto il peso di tutto l'abito che parte da li???

spero possiate darmi risposta
loveshabby
loveshabby
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 03.12.12

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Vivi79 Gio Mar 19 2015, 22:06

Giada Lunastorta ha scritto:davvero Vivi??!?! a che GS?

Quello di Calusco d'Adda. Davvero davvero. C'era di colori diversi. Ricordo rosa, azzurro e beige. Gli altri non ricordo, ho guardato veloce perchè anche lì il Vivino ha iniziato con le sue scenate isteriche da esorcista e sono dovuta scappare perchè urlava troppo forte. E appena uscita rideva Shocked
Prima o poi lo strozzo! Scherzo ovviamente, ma p nato per rendermi la vita impossibile
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1708
Data d'iscrizione : 23.05.12
Età : 45
Località : Ponte San Pietro

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Giada Lunastorta Dom Mar 22 2015, 22:40

prima o poi devo andarci a quello di calusco!!!
(a dire il vero è da tanto che non vado anche a quello di seriate ma ho una cifra di stoffa a casa che cerca la mia attenzione... ma la giacchina stile chanel mi continua a chiamare a gran voce!!!)

Il Vivino come sta? Non ti scrivo molto, ma ti sono estremamente vicina!!!Non penso sia facile avere un cucciolo che sta sempre male! :-*
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Norah Ven Apr 03 2015, 16:02

Ciao! Ho comprato la settimana scorsa proprio questo numero di Modellina Facile Simplicity Primavera, ci sono delle cose carine e spero facili davvero!
Siccome sono alle prime armi e non ho mai confezionato nulla da riviste (solo ritagliato una gonna in autunno dalla rivista "La mia moda" che ho poi lasciato lì in quanto mi sono bloccata perché era enorme e quindi tutto da rifare Rolling Eyes ), ma ogni tanto compro Burda e sogno di poter fare qualcosa... study , è possibile fare un paragone con la difficoltà dei capi di Modellina Simplicity con i "pallini" di burda? confused Perché da quel che posso capire io..forse si chiama Simplicity più per via delle spiegazioni illustrate che per la facilità dei modelli? O forse sono io che ho solo bisogno dell'abc del cucito! scratch
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 47
Località : Padova provincia

Torna in alto Andare in basso

MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015 Empty Re: MODELLINA SIMPLICITY PRIMAVERA 2015

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.