Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due?

2 partecipanti

Andare in basso

Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due? Empty Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due?

Messaggio  luisarusconi Gio Mar 05 2015, 13:56

Ciao a tutte,
Premetto che sono solo due anni che cucio da autodidatta e la mia attuale macchina è una Necchi 216…
Poverina, ho provato a cucirci anche l’asfalto, ma non ce l’ha fatta. Ha i suoi limiti che non possono essere superati.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Da un po’ sento l’esigenza di avere qualcosa di più affidabile.
Di conseguenza, mi sto guardando in giro soprattutto sul web,ma le idee rimangono poche e comunque ben confuse.
Sono un’indecisa cronica e la scelta sarà difficile.
Da quanto ho potuto capire, il meglio in circolazione sono le Juki oppure le Pfaff.
Meccanica o elettronica, non saprei.
Al momento mi sono limitata al cucito, no quilting o ricamo essendo autodidatta.
Ho la necessità di cucire stoffe pesanti ed anche la maglina…e da qui altra questione : se tenessi la mia Necchi e mi comprassi solo una taglia e cuci?
Ma voglio una macchina nuova..ed anche la taglia e cuci peròUna nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due? 538949 Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due? 538949
Quindi ho la necessità di dividere un budget, peraltro limitato, su due apparecchi.
Sto facendo la corte a diversi modelli : Juki K85 – Pfaff Ambition Essential
Mentre per la taglia e cuci ho visto che molte posseggono una Brother 1034d O LA SINGER 14H654...
Per la taglia e cuci vorrei una macchina entry level.
Secondo voi ce la posso fare?
Cosa mi consigliate? Solo macchina oppure entrambe?
Ho visto anche che ci sono molti rivenditori on-line non italiani (Matri, Sewing machines.co.uk, oppure Nahnmaschinen Zentrum)… come è  il discorso garanzia?
Grazie a quanti vorranno intervenire.

luisarusconi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due? Empty Re: Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due?

Messaggio  *Mau* Gio Mar 05 2015, 16:30

Per il secondo anno alla Lidl hanno venduto la T/C SINGER 14H754 (non SINGER 14H654) a €179. Su internet la vedo sempre a circa €350. Nel negozio dove faccio la spesa io è rimasta per un bel mesetto oltre la settimana di promozione ma ora credo non ci sia più. E' venduta come "la T/C per le mamme". Non è elettronica, non è ultra spaziosa ma più o meno fa sempre il suo dovere con un trasporto decente.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due? Empty Re: Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due?

Messaggio  luisarusconi Gio Mar 05 2015, 16:34

Sì Mau, purtroppo la lidl più vicina a me non le aveva l'ultima volta

luisarusconi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.03.13
Età : 39
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due? Empty Re: Una nuova macchina o una taglia e cuci? o tutte e due?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.