Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Punto Dritto Elastico per la Maglina

4 partecipanti

Andare in basso

Punto Dritto Elastico per la Maglina Empty Punto Dritto Elastico per la Maglina

Messaggio  Miriam Benini Mer Mag 06 2015, 14:36

Ciao! Voi che punto usate per cucire la maglina? Io ho sempre usato lo zigzag della macchina della nonna ma il risultato non viene pulito.
Pensavo di comprare una macchina da cucire nuova soprattutto per avere questo famoso punto dritto elastico ma ho due domande:
1)la signora che mi vende le stoffe dice che in realta' non funziona bene, che e' meglio usare zigzag o tagliacuci, voi che ne pensate?
2)nelle macchine che ho visto io (budget 400 euro) non mi sembra che il suddetto punto ci sia. Voi conoscete qualche macchina valida?

Grazie!!
Miriam

Miriam Benini
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 43
Località : Castenaso, bologna

http://www.altairtea.eu

Torna in alto Andare in basso

Punto Dritto Elastico per la Maglina Empty Re: Punto Dritto Elastico per la Maglina

Messaggio  chiaradi Mer Mag 06 2015, 15:58

Ciao Miriam, concordo con la signora che ti vende le stoffe. Per la maglina la tagliacuci è la soluzione ottimale. In alternativa penso che il risulltato migliore lo dia il punto zigzag che puoi regolare in altezza oltre che in lunghezza. Se hai la possibilità io comprerei una tc da affiancare alla macchina da cucire, anche se datata e senza punto elastico sunny .Ciao Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Punto Dritto Elastico per la Maglina Empty Re: Punto Dritto Elastico per la Maglina

Messaggio  luisa Mer Mag 06 2015, 16:36

io non ho la taglia e cuci ed uso lo zigzag al minimo della larghezza. Il risultato e' un punto quasi dritto ma elastico . Poi dipende quanta maglina hai da cucire , se si tratta di qualche cosa ogni tanto secondo me non vale la pena acquistare una taglia e cuci solo per questo ( ma io sono una risparmiosa Very Happy )
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

Punto Dritto Elastico per la Maglina Empty Re: Punto Dritto Elastico per la Maglina

Messaggio  Danda Mer Mag 06 2015, 17:06

Il punto diritto serve per fare un orlo? Puoi provare con i due aghi, se la macchina li sopporta, o con l'ago gemello.
Le cuciture sono due, non una, ma resta un pochino più elastico.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Punto Dritto Elastico per la Maglina Empty Re: Punto Dritto Elastico per la Maglina

Messaggio  Miriam Benini Mer Mag 06 2015, 18:24

Grazie :):)
Il punto elastico mi serve sia per gli orli che per le cuciture vere e proprie, per l'orlo provero' il suggerimento di Danda!
Mi capita abbastanza spesso di cucire tessuti elastici, sia per qualche maglia o vestitino per me che per i vestiti di danza orientale, quindi forse potrei valutare un tagliacuci anche usato...cosi evito anche di rifinire la cuciture con lo zigzag per evitare sfilacciamenti :P
Adesso cerco di capire bene cos'e' un tagliacuci che ancora non mi e' chiaro Wink !
Grazie a tutte!

Miriam Benini
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 43
Località : Castenaso, bologna

http://www.altairtea.eu

Torna in alto Andare in basso

Punto Dritto Elastico per la Maglina Empty Re: Punto Dritto Elastico per la Maglina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.