Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pfaff expression 4: millemila peripezie

+22
sonietta
francesca
mimmina
MamiBabi
China
gigetta
cippalippa
sere
Giada Lunastorta
SuperP
elena
akela78
iagà
agapula
rigazzarò
cristyrunner
silvia
pocuci
annina
lovecat
cinzia
june
26 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Gio Mar 31 2011, 11:48

E' arrivataaaaaaa
C'ha messo un secolo ma è arrivata con i centomila accessori (anche se il piedino per cerniere invisibili e il pieghettatore si faranno attendere ancora un po') che ho ordinato senza sapere se mi serviranno mai .
Però manca il libretto di istruzioni!!!
pfaff expression 4: millemila peripezie 965114 pfaff expression 4: millemila peripezie 965114 pfaff expression 4: millemila peripezie 965114 pfaff expression 4: millemila peripezie 965114
per fortuna è solo una svista , perchè il venditore mentre faceva spazio ai centomila accessori ha tolto il libretto e si è dimenticato di rimettercelo dentro e me lo spedirà oggi o domani, ma fino a che non arriverà ho la mia agognatissima macchina da cucire e non so che farci (temo di fare cose ad istinto che potrebbero comprometterne la salute...)

Qualcuna sa se è possibile recuperare online un manuale di istruzioni per una qualunque pfaff expression?
Solo voi potete capire la mia frustrazione pfaff expression 4: millemila peripezie 683844

Spoiler:
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cinzia Gio Mar 31 2011, 12:58

dai, june, almeno dicci le tue impressioni sulla macchina !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  lovecat Gio Mar 31 2011, 13:07

Qui non c'è propriamente il manuale, ma secondo me puoi già trovare delle info per iniziare.... in fondo è sempre una macchina da cucire!!!! Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  annina Gio Mar 31 2011, 13:18

uè, intanto auguri!!!!

pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  pocuci Gio Mar 31 2011, 13:43

Bhe! una mail non costa nulla e provarci neppure, prova a chiedere direttamente a Pfaff [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti possono spedire il manuale d'uso della pfaff expression 4.0 in pdf, magari specificando che sei loro cliente e che al momento ne sei sprovvista causa .... vedi un pò tu.
Io su quel modello ci ho fatto solo alcune prove, non ho trovato particolari problematiche nell'uso comune, vabbeeee insieme c'era una gentilissima signora che al bisogno mi dava delle dritte sunny .
Pronti ... Viaaaaaa - parti di punto dritto e zig/zag è più semplice di quello che credi.


Ultima modifica di pocuci il Gio Mar 31 2011, 13:48 - modificato 1 volta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Gio Mar 31 2011, 13:47

grazie ragazze, le tenterò tutte! Non provo ad usare la macchina perchè non ne ho mai avuta una elettronica e non vorrei fare casini, le impressioni quindi per ora si limitano al fatto che è bellissima e gigantesca Shocked
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  pocuci Gio Mar 31 2011, 14:21

june ha scritto: gigantesca Shocked
E' quello che ci vuole, ha un braccio libero più lungo del normale, come peraltro ha la mia necchi 7400, spazio in più che va alla grande quando hai qualche capo più ingombrante da far girare.
Provala subito, queste macchine hanno anche delle sicurezze che ti impediranno di far disastri.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty AHHHHHHHHHHHHHHHH

Messaggio  june Gio Mar 31 2011, 14:57

Oh no... ho subito fatto una cavolata... l'ho provata e ho voluto subito provare un disegnino ma mi ha mangiato la stoffa e ora non so come toglierla senza fare danni!!!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  silvia Gio Mar 31 2011, 15:01

Probabilmente la stoffa si è incastrata nelle aperture della placca, togli la placca ago (di solito c'è una vite che la fissa al corpo della macchina) e disincastra il tessuto, poi rimonta tutto...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Gio Mar 31 2011, 15:19

silvia ha scritto:Probabilmente la stoffa si è incastrata nelle aperture della placca, togli la placca ago (di solito c'è una vite che la fissa al corpo della macchina) e disincastra il tessuto, poi rimonta tutto...

Fatto!. Per ora ho visto che su un tessuto sottile anche con il doppio trasporto e punto dritto la stoffa si arriccia un po' [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Comunque aspetterò il libretto di istruzioni magari c'è qualche barba-trucco... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di june il Sab Apr 16 2011, 09:25 - modificato 1 volta.
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  silvia Gio Mar 31 2011, 15:22

Dai, non scoraggiarti! Puoi provare con un tessuto innocuo, tipo un cotone nè grosso nè sottile, tanto per giocherellare intanto che aspetti il manuale... non può essere una cosa così impossibile!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cinzia Gio Mar 31 2011, 15:23

ma avevi messo un ago sottile ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cristyrunner Gio Mar 31 2011, 15:39

coraggio appena arriva il manuale, ti rifarai bounce pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Gio Mar 31 2011, 15:39

no... avevo lasciato l'ago che c'era pfaff expression 4: millemila peripezie 398912

domani mi ci metto con calma e provo a capirci qualcosa.
PS: ragazze siete grandi
mi siete state vicine nell'appanicamento!! pfaff expression 4: millemila peripezie 830246
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 31 2011, 15:46

June,stai tranquilla,non è una bestia da domare o un mostro da combattere..... è solo la tua bellissima nuova macchina da cucire.
Fai qualche prova su di un tessuto facile,un cotone, in modo da prendere dimestichezza e cominciare a conoscerne i meccanismi.
Quando arriverà il libretto d'istruzioni non avrai che da approfondire,ma intanto avrai preso confidenza....punti facili,sposta l'ago,ago su giù,retromarcia...etc.
Augurissimi,una splendida bimba!!!!
pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cristyrunner Gio Mar 31 2011, 15:52

sei riuscita a liberarla dal tessuto inceppato?
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Gio Mar 31 2011, 22:23

l'ho liberata ... pfaff expression 4: millemila peripezie 519331
ragazze non avete idea di che bello sia avere il vostro supporto! Ro hai super ragione devo stare tranquilla e dedicarmici con il massimo del relax!
domani non lavoro e avrò tempo di coccolarmela... poi vi racconto!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  agapula Gio Mar 31 2011, 22:34

pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 che bello la nuova bimba pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630 pfaff expression 4: millemila peripezie 316630
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  iagà Gio Mar 31 2011, 22:55

pfaff expression 4: millemila peripezie 47716 pfaff expression 4: millemila peripezie 47716 pfaff expression 4: millemila peripezie 47716

poi pian piano la conoscerai e vi capirete meglio pfaff expression 4: millemila peripezie 491129
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty che bello!!!

Messaggio  akela78 Gio Mar 31 2011, 23:14

io oggi ho pfaff expression 4: millemila peripezie 58970 pfaff expression 4: millemila peripezie 58970 pfaff expression 4: millemila peripezie 58970 con la mia 7400.. ho fatto le tanto sospirate tende della cucina con il piedino per l'orlo stretto ( per essere la prima volta non è uscito male).... di solito per i disegnini è meglio il piedino per i monogrammi perchè l'ago si muove piu' liberamente..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cristyrunner Gio Mar 31 2011, 23:19

akela78 ha scritto:io oggi ho pfaff expression 4: millemila peripezie 58970 pfaff expression 4: millemila peripezie 58970 pfaff expression 4: millemila peripezie 58970 con la mia 7400.. ho fatto le tanto sospirate tende della cucina con il piedino per l'orlo stretto ( per essere la prima volta non è uscito male).... di solito per i disegnini è meglio il piedino per i monogrammi perchè l'ago si muove piu' liberamente..

mi raccomando trattala bene la tua bimba ma usala, usala, usalaaaaaaaaa, e buon divertimentooooooo Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty cosa esser tu?

Messaggio  june Ven Apr 01 2011, 11:03

ho riconosciuto tutti i piedini (gioia gaudio e tripudio) tranne 2.
sapete per caso cosa sono?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  elena Ven Apr 01 2011, 12:09

Il secondo è per la cucitura a mano libera, il piedino dovrebbe avere una molla che lo solleva quando l'ago è fuori dal tessuto per dar modo di spostare manualmente la stoffa, ci vuole tantissima pratica.
Il primo non lo conosco
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  silvia Ven Apr 01 2011, 12:11

Il primo è il piedino per asole manuali, cioè non automatiche (con le tacche per aiutarti ad avere riferimenti), il secondo sembra un piedino per ricami a mano libera
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Ven Apr 01 2011, 12:14

grazie!!! pfaff expression 4: millemila peripezie 424233 pfaff expression 4: millemila peripezie 424233 pfaff expression 4: millemila peripezie 424233
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.