Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piano cucina, suggerimenti?

+12
ritamari
pocuci
MamiBabi
lelymara
sere
cippalippa
cinzia
rigazzarò
gigetta
China
silvia
Giuliana
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  Giuliana Mer Apr 06 2011, 18:30

Rieccomi qua, a ringraziarvi tutti per l'interessamento Very Happy
Allora... dal marmista ancora non sono passata, ma l'idea dei ciottoli mi alletta molto.
Quello delle fughe impermeabili non è un problema, ci sono stucchi che si usano anche nelle piscine e garantiscono una tenuta all'acqua perfetta. Sono solo un po' noiosi da usare, bisogna seguire le istruzioni alla lettera, ma un chiletto da provare dovrei trovarlo facilmente... da quel che mi hanno detto i ciottoli non costano molto, potrei ricoprirci il tavolo in cemento che ho in giardino Cool
Per darvi un'idea dei colori... faggio evaporato naturale o leggermente ramato per i pensili, stesso materiale tinto ciliegio per le basi; liscia che più liscia non si può, niente maniglie sporgenti.
Forni neri, lavello e piano cottura in fragranite bianca ad effetto sale-e-pepe (bianco puntinato). Cappa Moonlight della Falmec in vetro nero con decori bianchi.

Come potete notare, ho le idee chiarissime su quasi tutto... i forni li ho già in uso, lavello e fuochi arriveranno in un paio di settimane, mi manca un miscelatore che faccia un minimo di figura e questo benedetto piano.
Non mi ricordo se ve l'ho detto, ma tra piano e spalletta devo coprire 7-8 metri quadri di superficie Shocked
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  Giuliana Sab Apr 09 2011, 17:38

Scusate se ritiro su, ma Pocuci mi ha dato uno spunto interessante.

Non sono riuscita a capire se la resina per pavimentazoni esiste anche trasparente... ma soprattutto non trovo nessun posto in cui mi si dia un'idea del costo. Con una resina trasparente autolivellante potrei inglobare praticamente qualsiasi cosa, e l'idea è... assolutamente fantastica Shocked

Pocuci, mi sai dire qualcosa di più? Sai di qualcuno che l'ha usata?
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  pocuci Sab Apr 09 2011, 18:48

Giuliana ha scritto:Scusate se ritiro su, ma Pocuci mi ha dato uno spunto interessante.

Non sono riuscita a capire se la resina per pavimentazoni esiste anche trasparente... ma soprattutto non trovo nessun posto in cui mi si dia un'idea del costo. Con una resina trasparente autolivellante potrei inglobare praticamente qualsiasi cosa, e l'idea è... assolutamente fantastica Shocked

Pocuci, mi sai dire qualcosa di più? Sai di qualcuno che l'ha usata?
La ho solo vista in opera, mi era sembrata bella visto la lucentezza della vetrificazione e la perfetta linearità del prodotto già applicato e asciutto, non saprei però dove indirizzarti, se trovo delle info te le giro.
Trasparente ??? non saprei la pavimentazione che ho visto io era color aragosta, il titolare dello stabile diceva che queste resine era possibile averle di tutti i colori, non so se già pronte o se alla resina base neutra venivano aggiunti i pigmenti colorati.

Tempo fa avevo usato delle resine epossidiche bicompomenti, il loro colore era azzurrino una e l'altra sul verde bottiglia, però queste non vetrificavano come la resina di cui parlavo, si rigavano facilmente, io le avevo usate come bloccanti per un circuito elettrico che andava praticamente immerso in acqua.

Penso che se fai una ricerca con: "resine vetrificanti" sicuramente troverai delle info e forse anche i piastrellisti ne sanno qualcosa.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  Giuliana Dom Apr 10 2011, 18:42

Ti ringrazio, gentilissimo pocuci Very Happy
Allora, dopo aver scritto ho trovato dei video su youtube... c'è anche la resina trasparente... e costa tantissimo Crying or Very sad
Il bello è che la ditta che la produce è qui in provincia di Pesaro, e c'è un rivenditore a 5 chilometri dal mio paesello bounce
Ho trovato anche altre cose interessanti, il mondo delle resine è immenso e tutto da esplorare. Mi si è aperto un mondo!

(nel frattempo continuo ad ammucchiare i pezzi della mia nuova cucina, venerdì sono arrivati il lavello e il piano cottura... ero raggiante!)

Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  agapula Dom Apr 10 2011, 19:05

Giuliana ha scritto:Ti ringrazio, gentilissimo pocuci Very Happy
Allora, dopo aver scritto ho trovato dei video su youtube... c'è anche la resina trasparente... e costa tantissimo Crying or Very sad
Il bello è che la ditta che la produce è qui in provincia di Pesaro, e c'è un rivenditore a 5 chilometri dal mio paesello bounce
Ho trovato anche altre cose interessanti, il mondo delle resine è immenso e tutto da esplorare. Mi si è aperto un mondo!

(nel frattempo continuo ad ammucchiare i pezzi della mia nuova cucina, venerdì sono arrivati il lavello e il piano cottura... ero raggiante!)

sono felice per te,creare la propria casa è un piccolo grande miracolo che si fa con infinito amore Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 830246
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  pocuci Dom Apr 10 2011, 20:38

Giuliana ha scritto:Ho trovato anche altre cose interessanti, il mondo delle resine è immenso e tutto da esplorare. Mi si è aperto un mondo
Da un argomento sconosciuto, le richieste di maggiori info o lo scambio di idee ed esperienze è il focus che lega i partecipanti alle discussioni di un gruppo di amiche/amici, o di appassionate/i, questo è il modo giusto di far vivere il forum, come spesso succede altri hanno la risposta che cerchi, cosa che ho potuto accertare personalmente per alcuni dei miei intoppi.

pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  Giuliana Mar Apr 12 2011, 18:50

Hai perfettamente ragione, che dio benedica internet e chi ha inventato il web Very Happy
Ho conosciuto (e anche imparato a fare) più cose negli ultimi 5-6 anni che nei precedenti 36 Cool
Giuliana
Giuliana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 54
Località : ...sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  annina Mar Apr 12 2011, 19:21

ma veramente, quante cose sto imparando anche io ....

study
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  cristyrunner Mar Apr 12 2011, 20:41

Giuliana ha scritto:Hai perfettamente ragione, che dio benedica internet e chi ha inventato il web Very Happy
Ho conosciuto (e anche imparato a fare) più cose negli ultimi 5-6 anni che nei precedenti 36 Cool
direi che quoto quasi 100% Very Happy
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Piano cucina, suggerimenti? - Pagina 2 Empty Re: Piano cucina, suggerimenti?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.