Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problema punti 'strani' macchina Singer...

+3
Sil1390
lindabee58
PrettyPrincess
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 20 2015, 18:31

PrettyPrincess ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Tensione troppo stretto

Ho provato tutte le tensioni, da 1 a 9.... non cambia di molto.. anzi... a volte piu' rallento la tensione, piu' continua ad arricciarsi... per non parlare del zig zag... viene una cosa oscena.... . ho cambiato infatti sia la tensione della rotella sopra che la vite... facendo tante prove... e non cambia nulla... non ritorna più come prima... viene troppo tirato o troppo lento... sono disperata.. mai in anni mi era successo che durava cosi' tanto l'impossibilita' di regolarla.... sia con una che con l'altra macchina... sto impazzendo letteralmente... se la porto al centro Singer, quanto mi chiedono per questo lavoro?

CALMA e respira. Very Happy
Proviamo  con un ago nuovo universale 80
1. Prima di tutto infilare di nuovo la macchina con il PIEDINO IN SU. Mai infilare la macchina con il piedino in giù.
Tensione superiore mettiamo 4 o 5 per provare.
(Fare una foto per noi please).

2. Mettere la bobina con filo nel cestello
(Foto anche qui please).

Prova a cucire un punto dritto 3.0
(Foto please)

Proviamo tutti insieme di aiutarti. Con noi è tutto gratis. Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 300214

La vite sul cestello serve per qualcosa non è li per caso o per bellezza! Forza Principessa!!! Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 20 2015, 18:52

lindabee58 ha scritto:
PrettyPrincess ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Tensione troppo stretto

Ho provato tutte le tensioni, da 1 a 9.... non cambia di molto.. anzi... a volte piu' rallento la tensione, piu' continua ad arricciarsi... per non parlare del zig zag... viene una cosa oscena.... . ho cambiato infatti sia la tensione della rotella sopra che la vite... facendo tante prove... e non cambia nulla... non ritorna più come prima... viene troppo tirato o troppo lento... sono disperata.. mai in anni mi era successo che durava cosi' tanto l'impossibilita' di regolarla.... sia con una che con l'altra macchina... sto impazzendo letteralmente... se la porto al centro Singer, quanto mi chiedono per questo lavoro?

CALMA e respira. Very Happy
Proviamo  con un ago nuovo universale 80
1. Prima di tutto infilare di nuovo la macchina con il PIEDINO IN SU. Mai infilare la macchina con il piedino in giù.
Tensione superiore mettiamo 4 o 5 per provare.
(Fare una foto per noi please).

2. Mettere la bobina con filo nel cestello
(Foto anche qui please).

Prova a cucire un punto dritto 3.0
(Foto please)

Proviamo tutti insieme di aiutarti. Con noi è tutto gratis.  Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 300214

La vite sul cestello serve per qualcosa non è li per caso o per bellezza! Forza Principessa!!! Very Happy


RICEVUTO Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 877560

Appena mi libero un attimo la stanza, metto la macchina sul tavolo e ricomincio a fare prove...
A piu' tardi!

(ps foto del cestello come dovrei farla? Con la bobina già inserita, non si vede nulla, si vede la bobina dentro la macchina.. in che senso fare la foto alla bobina col filo dentro al cestello?)
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 20 2015, 18:55

Vorrei vedere dove esce il filo dal cestello
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  davide72 Lun Lug 20 2015, 19:23

lindabee58 ha scritto:Vorrei vedere dove esce il filo dal cestello
Mi è venuto un dubbio , filo sotto e sopra stessa misura?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 20 2015, 19:24

Si
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 20 2015, 21:10

davide72 ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Vorrei vedere dove esce il filo dal cestello
Mi è venuto un dubbio , filo sotto e sopra stessa misura?

Si sono lo stesso filo (tra l'altro ho consumato un'intera spagnoletta di quelle grandi (marrone)


Video delirio:



Allora, ecco un po' di foto:

La mia (scarsissima) macchina:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Bobina (il filo è marrone, scusate se non si vede bene forse)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Faccio vedere il cestello e bobina (particolare):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco come mi viene ora:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Questo video   mostra gli stessi miei problemi (come scrivevo qualche post fa) ma purtroppo non spiega nulla di nuovo... dice solo di allentare o stringere la vite... nient'altro di 'nuovo'  e fa vedere solo il 'problema' ma non la vera soluzione...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 20 2015, 21:53

Purtroppo non se vede bene il filo e spollina dentro il cestello.
Prova con un filo bianco e fai un paio di foto da angolazioni diverse.
Tutto il resto sembra bene. La tensione è da sistemare ma dipende se il filo è dentro il cestello per bene.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 20 2015, 22:13

Purtroppo il filo dentro il cestello non si vede bene, perchè è dentro... domani in caso provo col filo bianco... ma devo ammettere che sono stanca di provare e riprovare....
non credo sia un problema di filo messo male nel cestello, perchè uso la macchina da piu' di 4 anni, e l'ho sempre infilato bene senza problemi... solo che ogni tanto ci prende questa cosa... io credo che l'unica soluzione è portarla da un tecnico... voglio farmi spiegare per bene cosa sta succedendo e dove sbaglio... perchè non è normale... sicuramente questa macchina è molto scarsa... per questo vorrei sapere se qualcuno che ha avuto questa stessa macchina ha avuto lo stesso problema di calibrazione della tensione del filo.. sistemare la tensione del filo con un altra macchina sara' pure facile... ma mi sa' che è proprio questa Singer 8280 che non è un granchè.... vi terrò aggiornati... spero di andarci questo sabato che mio fratello non lavora e spero mi ci accompagna.....

Grazie ancora a tutti per i consigli ad ogni modo....  Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 727529

speriamo bene....
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 20 2015, 22:22

Da quello che vedo io il filo non è inserito in modo giusto nel cestello.

EDIT
Facendo un ingrandimento della foto sembra tutto OK anche il filo nel cestello.

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 20 2015, 22:40

Hai mai oliato la macchina in questi 4 anni?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  PrettyPrincess Mer Lug 22 2015, 12:57

lindabee58 ha scritto:Hai mai oliato la macchina in questi 4 anni?

Si proprio l'altro giorno mentre ho cambiato l'ago ---- ed ho smontato un po' anche le viti dove c'e' il cestello per ripulire un po' (e ho messo anche qualche goccia di olio)

Anche se devo dire, non ho idea se ho messo l'olio nella zona giusta.... forse dev'essere oliata meglio?
Ogni quanto si olia? Io non la olio mai.. forse solo 2 gocce ieri e forse 2 gocce 2 anni fa! E forse che ho buttato l'olio un po' a caso...


Spero sabato mio fratello mi accompagni dal tecnico Singer... sono proprio curiosa di capire perchè non si vuol piu' regolare... Vi terro' aggiornati!


PS: intanto, ho aperto un diario per altri miei problemi di cucitura...(per ora sto cucendo a mano, tanto sono cose troppo piccole)..
se qualcuno vuol dar un'occhiata gli sarei grata... magari mi puo' dare qualche consiglio... vorrei proprio fare una scuola di cucito, ma costano troppo... mi hanno chiesto 1,500 EUR.... e corsi gratuiti non c'e' ne sono dalle mie parti....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problema punti 'strani' macchina Singer... - Pagina 2 Empty Re: Problema punti 'strani' macchina Singer...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.