Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Che tessuto comprare per un vestito cosi'?

4 partecipanti

Andare in basso

Che tessuto comprare per un vestito cosi'? Empty Che tessuto comprare per un vestito cosi'?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 20 2015, 22:23

Ciao,.... se riusciro' a sistemare la mia macchina da cucire... ad Agosto vorrei fare un vestito cosi':

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dovrebbe essere in cotone, ma leggero... non troppo pesante... che cotone devo chiedere/ cercare? E come quantita' non capisco molto di altezza tessuti e metraggio.. se chiedo 2 metri e mezzo ci basta? (so che c'e' anche l'altezza della stoffa.. .ma non ci capisco niente).... XD

Inoltre, esistono negozi online dove le stoffe non hanno prezzi esagerati (dato che ancora sono alle prime armi, vorrei comprare stoffe carine si', ma non troppo costose... tipo cerco motivi di ciliegine, fragoline piccoline, o soggetti simili.... ) dove le potrei trovare online?

Grazie mille per l'eventuale aiuto! Che tessuto comprare per un vestito cosi'? 198545
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Che tessuto comprare per un vestito cosi'? Empty Re: Che tessuto comprare per un vestito cosi'?

Messaggio  nekonoyurei Mer Lug 22 2015, 18:13

per il metraggio della stoffa basta fare una prova: prendi i cartamodelli a piazzarli anche sul tavolo e provi a vedere se ci stanno considerando che solitamente la stoffa è larga 1metro e 40 cm e la vendono piegata a metà quindi 70cm
nekonoyurei
nekonoyurei
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 27.06.15
Età : 32
Località : cesena

Torna in alto Andare in basso

Che tessuto comprare per un vestito cosi'? Empty Re: Che tessuto comprare per un vestito cosi'?

Messaggio  Muky Lun Ago 31 2015, 19:29

PrettyPrincess ha scritto:Ciao,.... se riusciro' a sistemare la mia macchina da cucire... ad Agosto vorrei fare un vestito cosi':

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dovrebbe essere in cotone, ma leggero... non troppo pesante... che cotone devo chiedere/ cercare? E come quantita' non capisco molto di altezza tessuti e metraggio.. se chiedo 2 metri e mezzo ci basta? (so che c'e' anche l'altezza della stoffa.. .ma non ci capisco niente).... XD

Assolutamente chiedi di qualche 100% cotone o meglio cotoni americani (è anche più facile che ci trovi le ciliegine ti dirò!) Sono cotoni leggerissimi e sempre con fantasie molto carine. Il risvolto della medaglia è che costano sempre molto proprio perché arrivano dagli USA.

PrettyPrincess ha scritto:Inoltre, esistono negozi online dove le stoffe non hanno prezzi esagerati (dato che ancora sono alle prime armi, vorrei comprare stoffe carine si', ma non troppo costose... tipo cerco motivi di ciliegine, fragoline piccoline, o soggetti simili.... ) dove le potrei trovare online?

Cerca le catene Giesse se ce ne sono nella tua città! I prezzi delle stoffe sono piuttosto bassi, fai comunque attenzione a cosa compri :) Prezzi troppo bassi in negozio a volte vogliono dire pessima qualità.
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

Che tessuto comprare per un vestito cosi'? Empty Re: Che tessuto comprare per un vestito cosi'?

Messaggio  *Cri* Sab Set 05 2015, 16:36

Giusto, cotone americano! 2 metri e mezzo bastano eccome, anche solo 2 :)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Che tessuto comprare per un vestito cosi'? Empty Re: Che tessuto comprare per un vestito cosi'?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.