Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

+8
ENRICA DE ZORDO
anietta
fannylarouge
davide72
Ninix
Patrizia86
cu-cina
lindabee58
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  davide72 Lun Ott 19 2015, 17:46

mathi' ha scritto:L'ideale sarebbe...un bravo venditore onesto e perspicace, capace di capire al volo le tue esigenze, ti consigliarti al meglio. Un venditore che sia in grado di offrirti anche un corsetto base per iniziare ad usare al meglio la tua macchina e, cosa molto importante,  di garantirti un'efficace assistenza post vendita e magari un vantaggioso ritiro del tuo usato...Detto questo, forse si fa prima a trovare il principe azzurro...
Scherzi a parte... le meccaniche costano meno, sono meno delicate dal mio punto di vista e hanno motori più potenti. Ho cucito per più di 10 anni con una meccanica necchi, che ancora uso, prima di entrare nel mondo dell'elettronica.
Un'elettronica è sicuramente più affascinante, luccica e costa di più; ti consiglierei comunque una versione basica se sei proprio all'inizio. Tanti ricami e punti in più alla fine si usano poco.
Trovi anche macchine da 80 euro al supermercato, ne ho provata qualcuna e nel loro piccolo fanno il loro dovere. Forse avresti qualche problema con l'assistenza, ma la mia è una supposizione.
Fammi sapere come si evolve la faccenda. Comunque se hai tanta tanta voglia di cucire una strada per iniziare la troverai di sicuro.
Ciao Mathi.
io di macchine che dopo 4/5 mesi devono essere portate in assistenza non le vendo, piuttosto rinuncio a una vendita, c'è la garanzia però non voglio che la cliente sia insoddisfatta dopo pochi mesi :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  baby71 Mar Ott 20 2015, 10:56

Ciao Mathi,
Grazie mille della risposta.. si il problema in effettti e che spesso e meglio chiedere a chi usa le cose che ai venditori che , spesso pur di vendere, ti conosgliano male!
Provero a cercare una meccanica allora ..un buon compromesso per iniziare poi magari il porssimo anno se trovo di nuovo offerta LIDL non me la faccio sfuggire.
Si io sono alle prime armi sto ancora "esercitamdomi" sulle linee.. sul seguire l'imbastitura diciamo e sulla pressione del piede (a volte vado pianissimo a volte sembra sia rincorsa da 10 cinghiali impazziti!) ovviamnete con una macchina non mia..ma vorrei avere la mia al piu presto (come regalo di Natale sarebbe l'ideale!) per poter fare da sola....
Come in tutte le cose quando ce ne sono troppe .. ci si confonde e boh..
Sicuramente ti faro sapere...!!! TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 425474136 .. comincio a girare un pò!!

Davide ma tu vendi macchine da cucire?
Se si dove?
Grazie ancora!!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Per davide 72

Messaggio  mathi' Lun Ott 26 2015, 12:15

Scusami Davide 72 non intendevo mettere in dubbio la tua professionalità...purtroppo gira voce, e ne ho avuto anche esperienza diretta ad essere sincera, di qualche venditore non proprio solerte nell'assistenza post vendita alle clienti. Generalizzare non va mai bene, dammi atto che purtroppo le cattive...recensioni, per quanto poche, si diffondono in fretta e più velocemente delle lodi. Qui vorrei inserire uno smile di simpatia, ma sono più pratica di cucito che di computer, perciò immagina che in questo punto una faccina sorridente ti saluti... Ciao Mathi.
mathi'
mathi'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 12.03.13
Età : 56
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  davide72 Lun Ott 26 2015, 12:21

mathi' ha scritto:Scusami Davide 72 non intendevo mettere in dubbio la tua professionalità...purtroppo gira voce, e ne ho avuto anche esperienza diretta ad essere sincera,  di qualche venditore non proprio solerte nell'assistenza post vendita alle clienti. Generalizzare non va mai bene, dammi atto che purtroppo le cattive...recensioni, per quanto poche, si diffondono in fretta e più velocemente delle lodi.  Qui vorrei inserire uno smile di simpatia, ma sono più pratica di cucito che di computer, perciò immagina che in questo punto una faccina sorridente ti saluti... Ciao Mathi.
Ma figurati, lo dicevo in generale non mi ero riferito al tuo post in particolare :)
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  baby71 Ven Nov 20 2015, 12:31

Ciao Davide,
poiche mi sembra di aver capito che se ferrato in tema di macchine da cucire avrei bisogno di un consiglio, se puoi, perche me ne vorrei far regalare una a Natale ..
Ho letto letto ma..zero non ne vengo a capo..si leggono troppe cose e alla fine ci si confonde se sei alle prime armi come me.

Sai consigliarmene una buona (cucio da poco quindi non mi e puto sarta! quindi vorrei un buon prodotto in rapporto qualita prezzo!) e/o le caratteristiche che dovrei guardare per l'acquisto?
Ovviamente il mio invito e rivolto a tutti/e
Vi ringrazio di cuore!
baby

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  lindabee58 Ven Nov 20 2015, 13:34

Ciao Baby,
Il tuo budget è di quanto?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  baby71 Ven Nov 20 2015, 13:44

Ciao,
diciamo che il budget e sui 200 euro .
Forse dovrei spendere di piu.. non so ma credo che essendo una novella del cucito con questa cifra (ma solo perche l'ho letto..) dovrei riuscire a comprare qualcosa di buono..
Molti mi dicono che e buona anche la macchina da cucure silver crest della LIDL.. quella che ogni tanto la mettono a 75 euro..dici che potrebbe bastare?
forse si ma non vorrei tra un anno dire ok ora passo al livello superiore.. vorrei gia un "buon prodotto"

Ho lei idee un po confuse.. :shock

Vorrei una buona macchina che fa mediamente un buon lavoro e mi consenta di fare "tutto" cio che si fa in una casa!!
GRAZIE!!
spero di esere stata chiara!!


baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  davide72 Sab Nov 21 2015, 14:11

baby71 ha scritto:Ciao,
diciamo che il budget e sui 200 euro .
Forse dovrei spendere di piu.. non so ma credo che essendo una novella del cucito con questa cifra (ma solo perche l'ho letto..) dovrei riuscire a comprare qualcosa di buono..
Molti mi dicono che e buona anche la macchina da cucure silver crest della LIDL.. quella che ogni tanto la mettono a 75 euro..dici che potrebbe bastare?
forse si ma non vorrei tra un anno dire ok ora passo al livello superiore.. vorrei gia un "buon prodotto"

Ho lei idee un po confuse..  :shock

Vorrei una buona macchina che fa mediamente un buon lavoro e mi consenta di fare "tutto" cio che si fa in una casa!!
GRAZIE!!
spero di esere stata chiara!!

Una macchina non male è la singer 1409 però non ha i punti elastici, l'unica marca che ti sconsiglio è la Toyota.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  mammatitta Dom Nov 22 2015, 18:24

io ho visto su shopty la tc in offerta a 199.90 della singer . Di più non posso spendere, che dite per un uso occasionale e domestico si può fare o sono soldi buttati? E'
Macchina Tagliacuci Singer 14SH654
mammatitta
mammatitta
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  lindabee58 Dom Nov 22 2015, 18:29

mammatitta ha scritto:io ho visto su shopty la tc in offerta a 199.90 della singer . Di più non posso spendere, che dite per un uso occasionale e domestico si può fare o sono soldi buttati? E'
Macchina Tagliacuci Singer 14SH654

Va bene la TC Singer, non sono soldi buttati. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  mammatitta Mar Nov 24 2015, 18:56

Grazie gentilissima
mammatitta
mammatitta
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  baby71 Mer Dic 02 2015, 10:09

Eccomi rispondo solo ora perche ho avuto problemi con la connessione!!
I punti elastici sono i punti su tessuti tipo maglina? Mi riferisco ala Singer che Davide mi ha consigliato!

Scusate l'ignoranza ma come ho detto piu volte sono principante e non so ..nulla di macchine da cucire!
sono utili nellle cose di tutti i giorni?

Da lunedi in offerta alla LIDL c'è una macchina da cucire..
che ne pensate? costa 100 euro..
grazie grazie!!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  davide72 Mer Dic 02 2015, 10:13

baby71 ha scritto:Eccomi rispondo solo ora perche ho avuto problemi con la connessione!!
I punti elastici sono i punti su tessuti tipo maglina? Mi riferisco ala Singer che Davide mi ha consigliato!

Scusate l'ignoranza ma come ho detto piu volte sono principante e non so ..nulla di macchine da cucire!
sono utili nellle cose di tutti i giorni?

Da lunedi in offerta alla LIDL c'è una macchina da cucire..
che ne pensate? costa 100 euro..
grazie grazie!!!
Ciao, che macchina è ? sarà di produzione basso costo tedesca , di solito non sono male.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  baby71 Mer Dic 02 2015, 10:19

Ciao..
Beh il modello non c'è scritto c'è solo scritto SilverCrest Macchina da cucire viola, antracite o bianca
ti copio la descrizione

Con 33 funzioni di cucitura
4 livelli di lavorazione automatica degli occhielli
Adatta anche a stoffe speciali come jersey e materiale stretch
Illuminazione LED
Avvolgimento filo automatico, tasto per la cucitura in senso contrario e tagliafilo
Numerosi accessori
Spessore punti 0-42 e 0-4,8 mm regolabile in modo continuo
Dimensioni ca. 39,5 x 27,5 x 19,5 cm


Che mi dici dei punti elastici?
non e la silverCrest che di solito esce ad ottobre a 75 euro ma mi sembra di averla gia vista alla LIDL ..
Qualcuno c'e l'ha?
Grazie
Barbara

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  davide72 Mer Dic 02 2015, 10:32

baby71 ha scritto:Ciao..
Beh il modello non c'è scritto c'è solo scritto SilverCrest Macchina da cucire viola, antracite o bianca
ti copio la descrizione

   Con 33 funzioni di cucitura
   4 livelli di lavorazione automatica degli occhielli
   Adatta anche a stoffe speciali come jersey e materiale stretch
   Illuminazione LED
   Avvolgimento filo automatico, tasto per la cucitura in senso contrario e tagliafilo
   Numerosi accessori
   Spessore punti 0-42 e 0-4,8 mm regolabile in modo continuo
   Dimensioni ca. 39,5 x 27,5 x 19,5 cm


Che mi dici dei punti elastici?
non e la silverCrest che di solito esce ad ottobre a 75 euro ma mi sembra di averla gia vista alla LIDL ..
Qualcuno c'e l'ha?
Grazie
Barbara
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Punti elastici 3 e 4 fila
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  baby71 Mer Dic 02 2015, 10:49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non so inserire l'immagine..
ma visto cosi sembra li faccia.
che ne pensi?


baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  davide72 Mer Dic 02 2015, 10:50

baby71 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non so inserire l'immagine..
ma visto cosi sembra li faccia.
che ne pensi?

Altrochè, ne fa fin troppi , non li userai mai tutti Very Happy
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  baby71 Mer Dic 02 2015, 11:22

Quindi dici e una "buona macchina" per iniziare e magari anche un po di piu che inizare!!! insomma che duri un paio d'anni tempo di imparare..

ce ne sono talmente tante on giro con un sacco di prezzi e di caratteristiche che mi perdo.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e non sapenso cucire ancora ( giusto due punti ho usato ad oggi!) non so cosa mi servira e cosa no!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  lindabee58 Mer Dic 02 2015, 14:04

baby71 ha scritto:Quindi dici e una "buona macchina" per iniziare e magari anche un po di piu che inizare!!! insomma che duri un paio d'anni tempo di imparare..

ce ne sono talmente tante on giro con un sacco di prezzi e di caratteristiche che mi perdo..  https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_cry.gif  e non sapenso cucire ancora ( giusto due punti ho usato ad oggi!) non so cosa mi servira e cosa no!

Qui c'è il video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  baby71 Mer Dic 02 2015, 14:19

Grazie!!
voi che dite come marca ..
Davide meglio la singer che mi dicevi o questa ?
mi hanno detto che la SilverCare e un ottima marca in Germania.. qui poco conosciuta (cioe noi la vediamo solo ala LIDL ) ma li buona!!!
ora guardo il filmato!!

baby71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.10.15
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

TC  e Machina cucire Singer Lidl!!!!! - Pagina 2 Empty Re: TC e Machina cucire Singer Lidl!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.