Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pennarelli ad aria/acqua

+2
eddyver
logandor
6 partecipanti

Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  logandor Mar Gen 05 2016, 21:18

Quale pennarello per stoffa mi consigliate? E di quale colore potrei prenderlo in modo che si veda su un numero maggiore di tipi e colori di tessuto? Avevo letto di un tipo di pennarello il cui tratto spariva dopo un po' che si era scritto, possibile? Perché dovrei usarlo anche su accessori che poi non laverei quindi pennarelli il cui inchiostro va via solo lavando non andrebbero bene. Vi ringraziò in anticipo Very Happy
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  eddyver Mar Gen 05 2016, 23:43

Nella tua ricerca considera le biro replay, si cancellano con la gomma. La usano nelle scuole elementari.

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  mataiana Mer Gen 06 2016, 08:46

dopo aver letto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] interessantissima discussione ho iniziato ad usare le Frixion Ball  della Pilot. Le trovi in cartoleria, ci sono in diversi colori (e vendono anche le ricariche). Si cancellano con il ferro da stiro e se proprio serve ricompaiono mettendole in congelatore! Certo, sui tessuti scuri sono poco visibili, ma insomma, c'è sempre il caro vecchio gessetto da sarta! :)
Ah, se ti interessa in questi giorni alla LIDL sono in vendita delle penne simili, ma funzionano con lo stesso criterio. Pennarelli ad aria/acqua 209603
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  logandor Mer Gen 06 2016, 15:56

Penne che si cancellano con il ferro?o.o
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  barlafuss Mer Gen 06 2016, 16:11

Sono eccezionali, fidati.
Vanno bene sui colori chiari, purtropp sui colori scuri non si vedono perchè sono simili a degli evidenziatori, un po' trasparenti come tratto.
Io mi trovo bene
Bene a sapersi che sono in vendita alla Lidl, normalmente sono un po' cari, ma ne vale la spesa, meglio del gessetto.
un'alternativa per i colori scuri è il residuo del sapone, come indicato anche da altre utenti.
Buon anno
A presto
B.
barlafuss
barlafuss
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  logandor Mer Gen 06 2016, 18:08

@barlafuss non avresti il link a qualche foto del prodotto che mi dici? Please Wink
@mataiana ma intendi questa?[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  mataiana Mer Gen 06 2016, 18:26

sì, intendo proprio quella! Vai tranquilla, ho appena fatto una prova: con il ferro da stiro sparisce, proprio come le frixion ball della Pilot. Non ho mai provato, però, con il congelatore!!! Laughing Laughing Laughing  Per vedere se fanno per te ti conviene prendere queste della Lidl, quelle della Pilot costano un po' di più...
Ah, anch'io uso i rimasugli delle saponette, sui tessuti neri: molta meno polvere del gesso e un tratto più sottile Wink
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  lafede016 Ven Gen 15 2016, 10:39

logandor ha scritto:Quale pennarello per stoffa mi consigliate? E di quale colore potrei prenderlo in modo che si veda su un numero maggiore di tipi e colori di tessuto? Avevo letto di un tipo di pennarello il cui tratto spariva dopo un po' che si era scritto, possibile? Perché dovrei usarlo anche su accessori che poi non laverei quindi pennarelli il cui inchiostro va via solo lavando non andrebbero bene. Vi ringraziò in anticipo Very Happy

Salve, rileggendo la conversazione se ho capito bene, ti serviva qualche pennarello facile da eliminare sui tessuti, bene, posso raccontarti la mia esperienza fatta sulla pelle con i pennarelli ad acqua.
Ho avuto modo di provare un pennarello ad acqua (water-based) di colore arancio su delle stoffe di pelle per segnare dei tratti da tagliare , la particolarità di questo pennarello che ho utilizzato è che una volta segnato va via con una semplice pressione delle dita, non sai quanto sia stato comodo per me questo tipo di pennarello, solo il fatto di non aver utilizzato alcool o particolari solventi pericolosi , mi rende soddisfatta di questo prodotto.  Ho girato un po su Internet e mi sono imbattuta sul sito di un'azienda italiana che produce questi tipi di pennarelli water-based che scrivono su pelle e tessuti, la ditta si chiama Jolly Clear, il loro sito di riferimento è leathermarker.com e i loro sono dei Permanent water-based paint marker!

Spero di essere stata utile alla comunità , sarei curiosa se qualcun'altra provasse questi pennarelli, sono davvero fantastici!
lafede016
lafede016
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.01.16
Età : 46
Località : Martina Franca

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  Bellagio Sab Gen 16 2016, 14:58

Da me li vendono in cartoleria
Bellagio
Bellagio
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 31.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pennarelli ad aria/acqua Empty Re: Pennarelli ad aria/acqua

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.