Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cucire lenzuolino per culla

2 partecipanti

Andare in basso

cucire lenzuolino per culla Empty cucire lenzuolino per culla

Messaggio  danima Mar Feb 16 2016, 17:22

vorrei preparare dei lenzuolini da regalare ad un neonato che nascerà a settembre. Non so da che parte cominciare, nè che tessuto usare, nè quali sono le misure o le cuciture giuste da fare.Non sono riuscita a vedere niente sull'argomento qui. Mi sono appena iscritta e sono abbastanza imbranata a muovermi su questo forum. Cosa posso fare?

danima
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.02.16

Torna in alto Andare in basso

cucire lenzuolino per culla Empty Re: cucire lenzuolino per culla

Messaggio  Xanca Mar Feb 16 2016, 20:52

Ciao, l'idea è carina....
Io faccio copertine in quilt e ho imparato da sola con l'aiuto di alcuni video su YouTube
Intanto per un neonato occorre prendere un buon cotone. Accertati che sia di provenienza italiana o americana o francese (mi sembra che i cotoni migliori siano di queste zone) e che non sia trattato con coloranti dannosi..... Chiedi al rivenditore e digli che ti serve per fare un lenzuoli o per una culla.
Le misure invece le trovi facilmente sul web, se cerchi un lenzuolo per culla troverai facilmente le misure....
Per la confezione puoi sbizzarrirti .... Puoi fare un semplice lenzuolino con la cucitura del bordo con punto piatto o punto fantasia che hai sulla macchina da cucire, puoi orlare tutto il lenzuolino con il binding in tessuto a fantasia (bordo applicato alle trapunte quilt.... Trovi spiegazioni come farlo su YouTube ), oppure se sai usare la tecnica applique puoi creare un disegno applicato sul risvolto del lenzuolino, oppure puoi doppiare il risvolto del lenzuolino con un bel tessuto...... E magari completi il tutto ricamando il nome del piccolo.....

Comunque se inserisci su Google "misure lenzuoli lettini culle" trovi nelle immagini quello che ti serve, anche le misure della fodera.

Spero di averti aiutato.
cucire lenzuolino per culla 316630
Xanca
Xanca
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 06.01.16
Età : 54
Località : Muggió

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.