Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

+28
ma' ena
Jam
Lisa82
Maryall
Flora_Safarà
*Cri*
shiva
broderina
luisa
sere
Magnolia
Keirah
lina
beneamma
ClaraBelle
LUDOMILLA
annina
sewing princess
Colette
rigazzarò
agapula
cinzia
flani 67
silvia
cristyrunner
macchinecucire
akela78
latatadany
32 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  latatadany Mar Apr 12 2011, 11:21

Ciao a tutte ragazze, ho visto che alcune di noi hanno comprato delle macchine da cucire, ricamatrici, taglia e cuci su da alcuni e-bay esteri.
Qua mi sorge un dubbio: ma i nomi delle marche cambiano da stato a stato? con quali titoli devo cercarle sull'ebay francese, tedesco e inglese?!
per esempio: per una taglia e cuci devo scrivere overlock?!
ho provato a cercare la necchi evolve, ma non esiste!!!
poi ho letto in un altro post della marca elna, ma è affidabile, su ebay inglese ho trovato una TC victoria e una fomax, ma qualcuno conosce queste marche?
Intanto un grazie a tutte quelle che risponderanno!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty guarda

Messaggio  akela78 Mar Apr 12 2011, 12:27

Necchi è una delle poche che non trovi come Necchi.. mi ha spiegato il rivenditore. che la necchi ha comprato la ELlNA che è una marca storica all'estero e quindi per non perdere la fetta di mercato all'estero le necchi sono vendute come ELNA, non trovi pero' tutti i modelli.. se per esempio cerchi la necchi 7400 all'estero la trovi come elna 740 ma è la stessa..
baci nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Necchi

Messaggio  macchinecucire Ven Apr 29 2011, 18:16

La Necchi non produce maccine da cucire, ma se le fa produrre da toyota e janome. Occhio a comprare all'estero perdi la garanzia

macchinecucire
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : treviso

http://www.ilcentrodelcucito.it

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 29 2011, 19:10

macchinecucire ha scritto:La Necchi non produce maccine da cucire, ma se le fa produrre da toyota e janome. Occhio a comprare all'estero perdi la garanzia
sei sicuro? acci bene a sapersi........ Shocked
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  silvia Ven Apr 29 2011, 19:25

daradadda ha scritto:
ho provato a cercare la necchi evolve, ma non esiste!!!
poi ho letto in un altro post della marca elna, ma è affidabile, su ebay inglese ho trovato una TC victoria e una fomax, ma qualcuno conosce queste marche?
Intanto un grazie a tutte quelle che risponderanno!
Elna la conosco io, è affidabilissima! Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  flani 67 Ven Apr 29 2011, 21:23

Io ho comprato appena la scorsa settimana una Pfaff su ebay tedesco. La marca è tedesca quindi ho inserito nella ricerca quella.
Per la garanzia il venditore mi ha allegato la garanzia internazionale.
Io sono stata trattata benissimo.
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  cinzia Ven Apr 29 2011, 22:32

flani 67 ha scritto:Io ho comprato appena la scorsa settimana una Pfaff su ebay tedesco. La marca è tedesca quindi ho inserito nella ricerca quella.
Per la garanzia il venditore mi ha allegato la garanzia internazionale.
Io sono stata trattata benissimo.
e ce lo dici così...senza raccontare nient'altro ??? Shocked Shocked Shocked Shocked
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty per quanto riguarda

Messaggio  akela78 Sab Apr 30 2011, 10:16

le macchine comprate all'estero o il prezzo è conveniente o non ne vale la pena perchè se per risparmiare poche centinaia di euro perdiamo garanzia e quanto altro personalmente aspetto un po' a comprare... diverso è il discorso per tutto quello che sono accessori che io ho comprato anche all'estero a prezzi molto convenienti o tessuti americani, quilt panel etc che qui non si trovano ( esempio ho comprato il FOE per i pannolini lavabili di Marta...)
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty esperienza professionale

Messaggio  macchinecucire Sab Apr 30 2011, 10:37

La garanzia internazionale che ti hanno allegato non conta se tu provi a portare una pfaff comprata all'estero ad un centro assistenza italiano non ti fara' mai passare la riparazione in garanzia questo te lo dico per esperienza personale.

macchinecucire
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : treviso

http://www.ilcentrodelcucito.it

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  agapula Sab Apr 30 2011, 14:36

macchinecucire ha scritto:La garanzia internazionale che ti hanno allegato non conta se tu provi a portare una pfaff comprata all'estero ad un centro assistenza italiano non ti fara' mai passare la riparazione in garanzia questo te lo dico per esperienza personale.
scusa come mai???questa cosa mi lascia molto perplessa ,se è garanzia internazionale perchè non dovrebbe essere valida anche in Italia???mi daresti qualche delucidazione in merito per cortesia?grazie mille
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 30 2011, 14:47

agapula ha scritto:
macchinecucire ha scritto:La garanzia internazionale che ti hanno allegato non conta se tu provi a portare una pfaff comprata all'estero ad un centro assistenza italiano non ti fara' mai passare la riparazione in garanzia questo te lo dico per esperienza personale.
scusa come mai???questa cosa mi lascia molto perplessa ,se è garanzia internazionale perchè non dovrebbe essere valida anche in Italia???mi daresti qualche delucidazione in merito per cortesia?grazie mille

anche a moi? merci..........
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  silvia Sab Apr 30 2011, 14:51

macchinecucire ha scritto:La garanzia internazionale che ti hanno allegato non conta se tu provi a portare una pfaff comprata all'estero ad un centro assistenza italiano non ti fara' mai passare la riparazione in garanzia questo te lo dico per esperienza personale.
...con buona pace dell'Unione Europea, SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 907185 delle leggi sulla responsabilità del produttore, SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 907185 delle associazioni dei consumatori SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 907185 ecc. ecc. ... SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 412534 SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 412534 SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 412534 SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 985904 SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 985904 SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 985904
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 30 2011, 15:00

Scusate,non c'entra forse niente,ma quando si rompe qualcosa in barca,con garanzia internazionale,basta rivolgersi al dealer del posto e la garanzia viene applicata!!!! Laughing
Forse quelli delle macchine da cucire....... SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 985904 SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 985904 SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 985904
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  silvia Sab Apr 30 2011, 15:08

Purtroppo già sappiamo che molti rivenditori rifiutano l'assistenza anche di macchine comprate in Italia ma in altri negozi (ad es. su Internet), non mi stupisce che siano ancora più riluttanti se l'acquisto è stato fatto all'estero... continuo a sperare in un intervento delle case produttrici per tutelare noi consumatori, in fondo se non si offre assistenza la gente non acquista, i rivenditori nemmeno... e i produttori possono chiudere!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty comprare all'estero

Messaggio  macchinecucire Sab Apr 30 2011, 15:25

silvia ha scritto:Purtroppo già sappiamo che molti rivenditori rifiutano l'assistenza anche di macchine comprate in Italia ma in altri negozi (ad es. su Internet), non mi stupisce che siano ancora più riluttanti se l'acquisto è stato fatto all'estero... continuo a sperare in un intervento delle case produttrici per tutelare noi consumatori, in fondo se non si offre assistenza la gente non acquista, i rivenditori nemmeno... e i produttori possono chiudere!!!
La mia opinione e' quella che prima di comprare bisogna farsi spiegare bene queste cose che sono molto importanti ci sono rivenditori che vendono anche su internet onesti che rispettano le norme di garanzia pero' una volta acquistato il prodotto bisogna sempre rivolgersi a lui.

macchinecucire
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : treviso

http://www.ilcentrodelcucito.it

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  Colette Sab Apr 30 2011, 17:56

una domanda, perché sono un po' confusa su questo argomento scratch : è il rivenditore o il centro di assistenza che rifiuta di fare la riparazione?
Perché se è il rivenditore può anche starci: magari un rivenditore si offre di fare da tramite con il centro di assistenza per le macchine acquistate nel suo negozio, ma non per tutti.
Se invece è il centro di assistenza allora è gravissimo! SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 965114 Sinceramente a me non è mai capitato e ho cambiato spesso residenza all'estero. Non ho avuto problemi per esempio quando si è rotto il cellulare e quando ho dovuto far riparare il vecchio laptop: mi sono rivolta al centro assistenza del produttore del posto e la garanzia internazionale ha coperto le riparazioni.
Terribile che il mondo delle macchine da cucire sia così duro e inospitale! SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 467681
Colette
Colette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 11.03.11
Età : 47
Località : Frankfurt am Main

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  macchinecucire Sab Apr 30 2011, 18:21

Colette ha scritto:una domanda, perché sono un po' confusa su questo argomento scratch : è il rivenditore o il centro di assistenza che rifiuta di fare la riparazione?
Perché se è il rivenditore può anche starci: magari un rivenditore si offre di fare da tramite con il centro di assistenza per le macchine acquistate nel suo negozio, ma non per tutti.
Se invece è il centro di assistenza allora è gravissimo! SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 965114 Sinceramente a me non è mai capitato e ho cambiato spesso residenza all'estero. Non ho avuto problemi per esempio quando si è rotto il cellulare e quando ho dovuto far riparare il vecchio laptop: mi sono rivolta al centro assistenza produttore del posto e la garanzia internazionale ha coperto le riparazioni.
Terribile che il mondo delle macchine da cucire sia così duro e inospitale! SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri 467681
Per quanto riguarda certi marchi hanno un centro assistenza in tutta Italia e a meno che tu non sia fortunata e abitare vicino altrimenti le spese di spedizione sono tutte a carico tuo. Quindi se compri in internet pensando di risparmiare.....

macchinecucire
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : treviso

http://www.ilcentrodelcucito.it

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  agapula Dom Mag 01 2011, 15:37

Scusami se insisto ma se io cambio regione e ho comprato la macchina da un'altra parte, l'assistenza mi può dire non ti aiuto perchè non è stata acquistata da me???ma non è affatto corretto ,dove sta il libero mercato allora...mi sembra assurdo ,sono all'estero mi capita qualcosa e sono a piedi perchè non ho comprato la tale cosa dal tale posto ...nel 2011???non mi sembra possibile e neanche giusto.
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Garanzia su macchine da cucire e prodotti acquistati in Europa

Messaggio  sewing princess Mar Giu 21 2011, 15:49

Queste sono le informazioni che ho trovato sul sito dell'Unione Europea. Vi consiglierei vivamente di dargli un'occhiata. Io acquisto su Internet regolarmente senza problemi (ho acquistato macchina da cucire e taglia e cuci nel Regno Unito). Per esperienza molti negozianti sono disinformati.

Acquisti Online - Riparazioni, sostituzioni, rimborsi - Informazione ufficiale dell'Unione Europea

Riparazioni, sostituzioni, rimborsi

Quando acquisti un prodotto on-line nell'UE, hai due anni di tempo per richiederne la riparazione o la sostituzione gratuita, qualora gli articoli si rivelassero difettosi o diversi da quelli pubblicizzati, esattamente come per gli acquisti in negozio.

Se il prodotto non può essere riparato o sostituito in tempi ragionevoli o senza inconvenienti, è possibile chiedere un rimborso o una riduzione del prezzo.

Ricorso per mancata consegna

Ai sensi della normativa europea, la consegna dei beni ordinati on-line deve avvenire entro 30 giorni dall'ordine, salvo accordi diversi con il venditore.

Se il prodotto pagato non è disponibile, il venditore è tenuto a comunicartelo e a rimborsarti entro 30 giorni.

Rifiuto di vendita

I negozi on-line con sede nell'UE non possono rifiutare la vendita a clienti di un altro paese dell'Unione.

Ad esempio, se cerchi di acquistare musica o libri su Internet da un venditore dell'UE e l'acquisto ti viene negato o ti reindirizzano al negozio virtuale del tuo paese di appartenenza (che può avere prodotti o prezzi differenti), solamente perché vivi in un altro paese dell'UE, il venditore on-line sta agendo illegalmente.
Per ricevere aiuto nella difesa dei tuoi diritti in situazioni simili, contatta il centro europeo dei consumatori del tuo paese .
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  annina Mar Giu 21 2011, 15:59

grazie sono informazioni utilissime!!!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  LUDOMILLA Mer Set 21 2011, 11:01

ciao
io ho chiamato personalmente la pfaff chiedendo infrmazioni riguardo alle garanzie delle macchine acquistate all'estero.
Loro mi hanno detto che la garanzia dei due anni è internazionale e che si deve pretendere l'assistenza da qualsiasi rivenditore. Mentre non è valida l'estensione della garanzia optionale (sapete quella che si paga a parte dopoo l'acquisto).
Spero di esservi stata di aiuto

LUDOMILLA
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  ClaraBelle Mer Set 21 2011, 12:20

Grazie mille per utte queste informazioni: anche io acquisto spesso on-line e sapere queste cose è utilissimo!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  flani 67 Mer Set 21 2011, 16:24

Grazie Ludomilla, era appunto l'unico dubbio che mi era rimasto.
Bisogna, però trovare un rivenditore onesto!!
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  beneamma Mer Set 21 2011, 16:25

cristyrunner ha scritto:
macchinecucire ha scritto:La Necchi non produce maccine da cucire, ma se le fa produrre da toyota e janome. Occhio a comprare all'estero perdi la garanzia
sei sicuro? acci bene a sapersi........ Shocked

Confermo! E conferma pure il venditore di Necchi sotto casa :-)
Per quanto riguarda la garanzia invece non è vero, qualunque bene si acquisti ha una garanzia internazionale legalmente valida in Italia. Io acquisto spessissimo all'estero perchè tutto costa meno che qua e non ho mai avuto problemi con la garanzia.


Ultima modifica di beneamma il Mer Set 21 2011, 16:29 - modificato 1 volta.
beneamma
beneamma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 17.09.11
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  sewing princess Mer Set 21 2011, 16:51

Ho notato che l'utente macchinecucire ha un sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chiaramente si tratta di un rivenditore...quindi l'informazione da lui data sulla validità della garanzia e' a dir poco di parte

beneamma ha scritto:
cristyrunner ha scritto:
macchinecucire ha scritto:La Necchi non produce maccine da cucire, ma se le fa produrre da toyota e janome. Occhio a comprare all'estero perdi la garanzia
sei sicuro? acci bene a sapersi........ Shocked

Confermo! E conferma pure il venditore di Necchi sotto casa :-)
Per quanto riguarda la garanzia invece non è vero, qualunque bene si acquisti ha una garanzia internazionale legalmente valida in Italia. Io acquisto spessissimo all'estero perchè tutto costa meno che qua e non ho mai avuto problemi con la garanzia.
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri Empty Re: SOS: come cercare una macchina da cucire sugli ebay esteri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.