Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

+6
broderina
cristyrunner
elena
cinzia
China
latatadany
10 partecipanti

Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  latatadany Ven Apr 15 2011, 09:34

Ciao ragazze, due giorni fa ho scritto un post, ma non lo trovo più Neutral
In questi giorni sono alla ricerca disperata di una tagliacuci che non abbia un prezzo esoso,
per le tasche di una studentessa già 300/350€ sono tanti.
Ho guardato un po' in internet su ebay inglese e altri siti e ho trovato una brother 3034d a 300€ più spese di spedizione, con anche dei rocchetti inclusi ecco il link (me la farei spedire in franca a casa del fratello del mio moroso)
Ora mi e vi chiedo: secondo voi è una macchina affidabile e robusta? sapete qualcosa su questa marca/modello?
credo che per una TC siano importanti i seguenti aspetti: che abbia il braccio libero, che non sia troppo complicata da utilizzare e che sia robusta. su internet nei vari commenti (anche inglesi) ho letto che è rumorosa, ma non mi è chiaro se sopra la media, che ne possa sapere io molte TC sono rumorose. o è una mia falsa credenza?
Voi avete dei consigli da darmi? altre macchine da propormi?
Un rivenditore autorizzato necchi mi aveva proposto la necchi 181, ma nn ha il braccio libero, che mi sarebbe comodo per le magliette etc.

Aspetto speranzosa i vostri commenti, intanto sogno una TC!


Ultima modifica di daradadda il Ven Apr 15 2011, 18:54 - modificato 1 volta.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  China Ven Apr 15 2011, 10:09

Ciao,
non conosco la Brother, però ho comprato la Necchi 181 e ti posso dire che sì, il braccio libero è importante! Per il resto sono molto contenta, è una macchina robusta ed è molto facile da usare. Rispetto al rumore... mah! io sono abituata alla mia macchina da cucire che è molto rumorosa quindi non ci ho fatto proprio caso!
La Pfaff non l'hai presa in considerazione? Mi sembra che abbia il braccio libero!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 49
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  cinzia Ven Apr 15 2011, 10:15

ciao, io in questi giorni sto pensando alla necchi 152, che mi sembra proprio una macchina base, senza fronzoli, ma ha il braccio libero, e soprattutto costa poco!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  elena Ven Apr 15 2011, 10:50

la pfaff in questo momento sul sito macchinepercucireon line ha un prezzo davvero buono € 365 se in più la ordini attraverso il sito scuolacucito di Daniela hai un ulteriore 10% di sconto. Praticamente allo stesso prezzo compri la macchina in Italia (se mai avessi bisogno di assistenza), hai il braccio libero, hai una buona macchina, libretto istruzioni in italiano, e se diventi fans su facebook un omaggio
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  latatadany Ven Apr 15 2011, 12:20

tempo fa avevo preso in considerazione anche quella, ma me l'avevano sconsigliata considerandola poco più di un "baracchino" (da voi si dice?!).
state parlando della hobbylock 2.0, vero?!
dite che è affidabile come macchina? mi sembra che abbia fin troppe caratteristiche per un prezzo così basso
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 15 2011, 14:40

elena ha scritto:la pfaff in questo momento sul sito macchinepercucireon line ha un prezzo davvero buono € 365 se in più la ordini attraverso il sito scuolacucito di Daniela hai un ulteriore 10% di sconto. Praticamente allo stesso prezzo compri la macchina in Italia (se mai avessi bisogno di assistenza), hai il braccio libero, hai una buona macchina, libretto istruzioni in italiano, e se diventi fans su facebook un omaggio

quoto elena, metti in conto le spese di sped. vai pari con una presa in italia e da un riv. serio e rinomato sempre a portata di telefono se serve Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  broderina Ven Apr 15 2011, 15:24

ha ragione cristyrunner
io ho preso una tagliacuci su e bay ma la fortuna ha voluto che fosse proprio un negozio vicino a casa mia che l'aveva messa in vendita altrimenti sarei impazzita ad infilare tutti quei fili
io anche volevo spendere poco ma se vuoi una buona macchina devi mettere in preventivo di spendere, la tagliacuci è un ottima cosa e dimezza i tempi di confezione io prima ci impiegavo secoli a fare qualcosa e con scarsi risultati..... cioè non ero mai contenta le cuciture non mi sembravano mai belle
ora i capi che faccio sembrano usciti da un negozio anche le schifezze sembrano belle sunny
io ho una bernina
io consiglio tc con punto di copertura altrimenti poi ti penti io lo uso molto il punto copertura per le magliette estive
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 15 2011, 16:05

broderina ha scritto:ha ragione cristyrunner
io ho preso una tagliacuci su e bay ma la fortuna ha voluto che fosse proprio un negozio vicino a casa mia che l'aveva messa in vendita altrimenti sarei impazzita ad infilare tutti quei fili
io anche volevo spendere poco ma se vuoi una buona macchina devi mettere in preventivo di spendere, la tagliacuci è un ottima cosa e dimezza i tempi di confezione io prima ci impiegavo secoli a fare qualcosa e con scarsi risultati..... cioè non ero mai contenta le cuciture non mi sembravano mai belle
ora i capi che faccio sembrano usciti da un negozio anche le schifezze sembrano belle sunny
io ho una bernina
io consiglio tc con punto di copertura altrimenti poi ti penti io lo uso molto il punto copertura per le magliette estive

quoto tutto quello che hai scritto,
anche se son stata fortunata ho preso la necchi 744 ( l'ho voluta completa di punto copertura tra cui stretto, largo, triplo e catenella) nuova ad un prezzo d'usato su ebay annunci da Michela una simpatica ed onestissima ragazza sarda che non l'ha mai usata, ci siamo fidate l'una dell'altra, l'ho contattata col cell. poi mandandole un bell'acconto lei mi ha spedito la tc ed io ho saldato il tutto al momento che l'avevo tra le mani, bellissima la mia bimba, ma all'inizio infilarla è stato un dramma e mi sono rivolta ad un ragazzo molto disponibile che vende le necchi nella mia città......... Very Happy Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  latatadany Ven Apr 15 2011, 18:53

Grazie mille ragazze dei consigli!!!
Avrei optato per non unire la macchina TC e Copertura per due motivi: economico e di praticità.
ho letto da diverse parti che può essere complicato passare da un sistema ad un altro.
Per quel che riguarda la Hobbylock 2.0 non ho trovato recensioni su internet, in nessuna lingua.
Qualcuno ha qualche consiglio?!
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  francesca Ven Apr 15 2011, 20:58

quoto cri per il punto di copertura . E' estremamente utile! consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- 844950
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 15 2011, 21:27

Passare facilmente da un sopraggitto ad un punto di copertura è solo questione di macchina!!! Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  latatadany Ven Apr 15 2011, 23:49

sono d'accordo pienamente con voi, ma per il momento non posso permettermi economicamente una macchina del genere (sono una studentessa). consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- 669450
volevo intanto avere una taglia e cuci in quanto faccio abbastanza lavori con la maglina..
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  silvia Sab Apr 16 2011, 09:45

Io ho la Necchi 180 (sorella gemella della 181), non ha il braccio libero ma ti assicuro che si riesce a lavorare benissimo anche senza, alla fine diventa una questione di abitudine...
La cosa davvero importante è che si tratta di una macchina solida, bella robusta, che praticamente non conosce ostacoli e semplice da usare Very Happy .
Anch'io a suo tempo ho rinunciato al punto di copertura, soprattutto per la differenza di prezzo. Credo sia stata una buona scelta: già acquistando la tagliacuci ho fatto un grosso passo avanti, e solo in seguito ho iniziato a sentire davvero l'esigenza del punto di copertura... e ho comprato la 444: ora ho le due macchine affiancate, sempre pronte all'uso, e saltello dall' una all'altra secondo necessità bounce bounce bounce
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  Marina Sab Apr 16 2011, 10:47

Daniela, il consiglio di Silvia è valido, Neanche la mia ha il braccio libero, ma mi trovo bene. Anche io come lei, preferisco avere due macchine specifiche. Io comprerei la tagliacuci ora e l'altra più in là. Nel frattempo puoi usare l'ago gemello allentando un po' la pressione del piedino e aggiustando la tensione dei fili per ottenere una bella cucitura piatta. Se devi fare capi di vestiario per lo sport, o nei quali fare del "movimento", forse l'ago gemello non basta più, ma per il resto, è una bella soluzione.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  broderina Lun Apr 18 2011, 12:39

io ho usato l'ago gemello per molto tempo e credimi non è la stessa cosa , io mi sono pentita moltre volte dei miei acquisti e con la taglia cuci non ho voluto sbagliare con il top di ogni gamma vai sul sicuro e cuci ogni cosa anche il superelasticizzato, io ho persino fatto le fasce per i capelli per mia figlia da giesse scampoli regalavano i pezzi di tessuto di lycra che sono difficilissimi da lavorare con la macchina da cucire e io ho fatto scorta di questi scarti pensa che tra qualche giorno farò anche dei costumini e l'ago doppio non è certamente indicato
DONNA AVVISATA MEZZA SALVATA
VERAMENTE IO SONO CONTENTISSIMA prendila di seconda mano ma prendi una tagliacuci che non ti lasci a piedi e cucia su tutto e che non faccia un rumore bestiale
io ho tipo questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il costo te lo attutisci facendoti i capi i foulards etc...
evita di comperare due macchine .... a meno che tu non abbia una stanza cucito enorme
io l'ho già fatto e poi mi sono pentita morale della storia ho comperato una tagliacuci base che poi ho fatto una faticata per venderla e me l'anno pagata nemmenpo la metà di ciò che l ho pagata io consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- 727529
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  Marina Lun Apr 18 2011, 14:06

Broderina, tu hai messo la foto della mia taglia cuci: una Bernina 1150 MDA che non fa di sicuro il punto di copertura. Per quello ho una Elna 434.
Consiglierei sempre di comprare una tagliacuci. È una macchina molto utile se si cuce tanto. Wink L'ago gemello lo consiglio solo per il punto di copertura o per fare degli orli un po' più elastici intanto che si pensa quale macchina per il punto di copertura comprare, più in là.
Comunque oggi ci sono tante macchine overlock/cover combinate che fanno un buon lavoro e sono facili da usare. Very Happy Bisogna però, anche guardare il budget a disposizione! Wink
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  broderina Lun Apr 18 2011, 14:20

Marina ha scritto:Broderina, tu hai messo la foto della mia taglia cuci: una Bernina 1150 MDA che non fa di sicuro il punto di copertura. Per quello ho una Elna 434.
Consiglierei sempre di comprare una tagliacuci. È una macchina molto utile se si cuce tanto. Wink L'ago gemello lo consiglio solo per il punto di copertura o per fare degli orli un po' più elastici intanto che si pensa quale macchina per il punto di copertura comprare, più in là.
Comunque oggi ci sono tante macchine overlock/cover combinate che fanno un buon lavoro e sono facili da usare. Very Happy Bisogna però, anche guardare il budget a disposizione! Wink
opss....
che gaffe andavo di fretta
questa è la mia piccola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questa si fa il punto copertura!!!! consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- 316630
perche se pensi che nella tua vita comprerai macchina da cucire,tagliacuci e forse ricamatrice..... avere una macchina che fa il punto di copertura è una scocciatura quando puoi comperarne una che è tutto in uno!!!!! e fare tutto!!!io quando mi metto seriamente faccio tutto in uno latro giorno cucivo e nel frattempo ricamavo intanto la mia cucciola dormiva!!!!

broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0- Empty Re: consiglio acquisto TC -brother 3034d?!/pfaff hobbylock 2.0-

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.