Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

piedino non di teflon.........d'oro

+8
MamiBabi
francesca
sonietta
elena
annina
cippalippa
pocuci
cristyrunner
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 16 2011, 17:03

stamattina la mia disavventure con la bici è cominciata quando sono andata dal concessionario pfaff, sono andata per comprare degli aghi da maglina e poi per comprare il piedino soletta teflon pfaff col doppio trasporto, sapete quanto costava Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 39,00 euro e spicci, pazzesco x un pezzetto di plastica che non sò nemmeno se userò, lo compro per averlo all'occorrenza, sono di quelle che mi piace avere le cose possibilmente a portata di mano senza impazzire per reperirle, al che mi sono rifiutata e non lo preso, ho chiesto se ne hanno uno compatibile per la mia pfaff 1151 precisando che a volte il dtp lo tolgo e quindi posso metterlo se l'attacco corrisponde, ce l'hanno e costa circa 12 euro arriva lunedì e con la bici a pedali vado a prenderlo piedino non di teflon.........d'oro 870222 piedino non di teflon.........d'oro 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  pocuci Sab Apr 16 2011, 18:11

cristyrunner ha scritto:comprare il piedino soletta teflon pfaff

Senza spendere tanto, anzi forse te lo regalano, perchè non usi un pezzetto di teflon con il biadesivo da ritagliare delle dimensione del piedino che usi normalmente e da incollare sulla soletta del piedino?

Per la mia necchi 7400 volevo acquistare il piedino in teflon, lo avevano ma il rivenditore mi ha dato da provare un pezzetto di una strisciolina di teflon con il biadesivo, spessa circa 1/2 mm, tagliato a misura lo ho incollato sul piedino standard, FUNZIONA!!

Il rivenditore del centro assistenza diceva che è il metodo che usano con le macchine da cucire industriali, perchè non hanno piedini dedicati, tipo quello in teflon.


Ultima modifica di pocuci il Sab Apr 16 2011, 18:39 - modificato 3 volte.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cippalippa Sab Apr 16 2011, 18:19

Pocuci sei una fonte di idee, averti in questo forum è una fortuna, oltre che un bel risparmio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! piedino non di teflon.........d'oro 870222 piedino non di teflon.........d'oro 830246
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 16 2011, 19:36

pocuci ha scritto:
cristyrunner ha scritto:comprare il piedino soletta teflon pfaff



Senza spendere tanto, anzi forse te lo regalano, perchè non usi un pezzetto di teflon con il biadesivo da ritagliare delle dimensione del piedino che usi normalmente e da incollare sulla soletta del piedino?

Per la mia necchi 7400 volevo acquistare il piedino in teflon, lo avevano ma il rivenditore mi ha dato da provare un pezzetto di una strisciolina di teflon con il biadesivo, spessa circa 1/2 mm, tagliato a misura lo ho incollato sul piedino standard, FUNZIONA!!

Il rivenditore del centro assistenza diceva che è il metodo che usano con le macchine da cucire industriali, perchè non hanno piedini dedicati, tipo quello in teflon.

mannaggia se me lo dicevi prima, ormai l'ho ordinato pale
la prossima volta t'interpello per qualcosa di sicuro sei un pozzo di scienza. il rotolino del teflon ce l'ho a casa ma aderisce col biadesivo?


Ultima modifica di cristyrunner il Sab Apr 16 2011, 19:39 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  annina Sab Apr 16 2011, 19:38

claudio!!!

ma fantastico!!!!!!!!

piedino non di teflon.........d'oro 300214
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  pocuci Sab Apr 16 2011, 20:36

cristyrunner ha scritto:
mannaggia se me lo dicevi prima, ormai l'ho ordinato

il rotolino del teflon ce l'ho a casa ma aderisce col biadesivo?

Bhe ormai è andata così, parli del rotolino di teflon, penso che tu parli di quello bianco che va usato in idraulica al posto della canapa per sigillare i raccordi filettati in tubi e rubinetti.
Non è quello, io parlo di un pezzetto ritagliato da un foglio, non so quanto grande fosse stato, è spesso 0,5 mm ed è duttile se piegato ma allo stesso tempo rigido nella consistenza, è di colore grigio anche se il colore non è indice di riconoscimento, è gia predisposto di biadesivo (probabile anche che sia un adesivo specifico), basta solo prendere l'impronta della soletta del piedino, tagliarlo, togliere la protezione e incollarlo facendo pressione.
L'avvertenza che ho avuto è stata quella di arrotondare gli spigoli vivi del taglio sul teflon con l'ausilio di un chiodo o un cacciavite, l'importante è che fai scorrere sullo spigolo del teflon la parte rotonda del cacciavite o di quello che al momento hai disponibile, sistema che eliminerà il taglio vivo e che permetterà una maggiore scorrevolezza tra piedino e tessuto, voglia mai che durante l'operazione del taglio sagomato si siano formate delle imperfezioni invisibili sul profilo del taglio che potrebbero tirare le fibre dei tessuti più delicati.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 16 2011, 21:01

quello da quasi 40 euro infatti era grigio mentre l'ultima volta che me l'aveva fatto vedere era bianco, se fosse stato vivo il mio babbo non avrei avuto problemi a reperire il teflon biadesivo, ne aveva anche di un tipo molto spesso di 3-4 mm, e tu pensa che mi ci fece un paio di pinzette tutte stondate e levigate per prendere le lenti a contatto dai contenitori, era un genio il mio babbo ..........
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  pocuci Sab Apr 16 2011, 21:09

Infatti cristy, non importa se grigio o bianco, se in nastro, in barre rotonde o in forma di fogli di vario spessore, sempre di teflon si tratta, ad esempio il piedino in teflon della necchi è bianco.
Penso comunque che sei stata fortunata ad avere avuto un padre così, sono i genitori che trasmettono le conoscenze, poi la sete di imparare dei figli fa il resto e rimane per tutta la vita, è un modo per ricordarli piacevolmente.


Ultima modifica di pocuci il Dom Apr 17 2011, 10:52 - modificato 1 volta.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  elena Sab Apr 16 2011, 21:59

grazie di queste dritte.... e i Claudi ne sanno di cose..............
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cristyrunner Sab Apr 16 2011, 22:08

parole sante il ricordo del mio babbo sarà sempre quello che lo vedevo trafficare o nel sottoscala o nel solaio sempre con qualche cacciavite o trapano in mano, e io sono sempre stata curiosa di vedere cosa facesse, forse per questo ho ereditato un pò della sua grandissima manualità, non esisteva niente che non sapesse fare, si arrangiava bene su tutto, meno che in cucina, perchè mamma è sempre stata brava, ma avrebbe saputo fare anche quello, pensa che è stato il mio babbo il mio primo ed unico maestro per usare la necchi di casa, mia madre non sà neppure dove si accende........... lui mi ha insegnato ad infilarla e poi sono andata a braccio e di fantasia, mi ha cucito il corredino quando mia madre era in attesa, mia nonna tagliava e lui cuciva a macchina, quando era un ragazzino faceva il ciabattino, era già pratico di cucito.........e poi mille altre cose dal carburatore all'impianto elettrico ed idraulico, ecc. ecc.. era un genio incompreso e sottovalutato al lavoro perchè è sempre stato un uomo, tranquillo, umile, riservato, incapace di fare la voce grossa, ma lo cercavano sempre quando si guastava qualcosa d'importante e neppure gli ingegneri sapevano metterci mano e lui molto tranquillamente andava..........la vita è così, a volte ingrata, ma una persona è grande a prescindere dalla sua scalata professionale piedino non di teflon.........d'oro 48406 sì, il mio papi era un grande, un angelo .... anche di nome piedino non di teflon.........d'oro 697264
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  sonietta Sab Apr 16 2011, 22:28

che belle parole che hai detto cristy, mi hai fatto venire in mente il mio caro papà!
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  francesca Dom Apr 17 2011, 00:34

il mio papa'....il pilastro della mia vita! piedino non di teflon.........d'oro 48406
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cippalippa Dom Apr 17 2011, 07:00

Spoiler:
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 29 2011, 19:15

è proprio vero che stò forum attacca il virus piedino non di teflon.........d'oro 90987 , sono andata a comprare il piedino di teflon ed in un impeto di pazzia ho comprato quello per le nervature e quello arricciatore in plastica tot. con sconto 21 euro chissà se li userò mai....ed ho ordinato una rocca di filanca nera per la tc devo ancora fare gli orli ai famosi vestiti per le podiste................ piedino non di teflon.........d'oro 804761 piedino non di teflon.........d'oro 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  MamiBabi Mar Mag 17 2011, 17:14

Scusate la mia ignoranza.......dove posso comprare il teflon?!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  Ospite Mer Mag 25 2011, 17:33

MamiBabi ha scritto:Scusate la mia ignoranza.......dove posso comprare il teflon?!
Scusate ma anch'io sto girando per ferramenta come una trottola e non lo trovo! Aiuto!!! confused
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  mimma Gio Mag 26 2011, 10:32

Dite il teflon spray? O la pellicola di teflon da attaccare sotto i piedini normali?
Lo spray l'ho visto al Brico, la pellicola boh...però credo sempre nei negozi di bricolage/vernici/faidate scratch
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  pocuci Gio Mag 26 2011, 11:09

Probabilmente si trova dove fanno forniture industriali, ma, per l'uso che ne dobbiamo fare noi penso sia meglio rivolgerci a qualche centro assistenza per macchina da cucire, lì come lo ho trovato io certamente lo troverete anche voi.
Se si va ad acquistarlo su piazza te ne danno una quantità industriale ... a noi ne serve solo qualche cm quadrato.

A me era stato proposto al posto del piedino dedicato in teflon che al momento non avevano, mi dicevano che loro lo utilizzavano per i piedini delle macchine industriali poichè non lo hanno in dotazione.

Per rendere l'idea posto alcune immagini di quello che mi è rimasto che è stato ritagliato da un pezzo più grande: è flessibile, di colore grigio chiaro, spesso circa 1/2 mm e da un lato ha l'adesivo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  MamiBabi Gio Mag 26 2011, 12:23

Grazie caro....ora mi metto alla ricerca!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  mimma Gio Mag 26 2011, 12:26

pocuci ha scritto:

A me era stato proposto al posto del piedino dedicato in teflon che al momento non avevano, mi dicevano che loro lo utilizzavano per i piedini delle macchine industriali poichè non lo hanno in dotazione.


'Sta cosa che il piedino in teflon non esiste per le macchine industriali non ha molto fondamento: le lineari che ho in negozio ce l'hanno (sono Brother), così come le Pfaff del negozio di Ostia.
Forse le industriali più vecchie... scratch
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  pocuci Gio Mag 26 2011, 13:40

mimma ha scritto:
pocuci ha scritto:

A me era stato proposto al posto del piedino dedicato in teflon che al momento non avevano, mi dicevano che loro lo utilizzavano per i piedini delle macchine industriali poichè non lo hanno in dotazione.


'Sta cosa che il piedino in teflon non esiste per le macchine industriali non ha molto fondamento: le lineari che ho in negozio ce l'hanno (sono Brother), così come le Pfaff del negozio di Ostia.
Forse le industriali più vecchie... scratch

Come dici sarà un accomodamento per le macchine obsolete, io ho solo ripetuto quello che mi è stato riferito, non sono un commerciante del settore e neppure una persona qualificata in sartoria ....sono solo un autodidatta che come tanti stanno imparando con l'aiuto di info e consigli trovati in rete.

Grazie per la tua delucidazione!
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cristyrunner Sab Mag 28 2011, 11:05

comprato il compatibile pagato 9 euro Very Happy Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  mataiana Mar Mar 20 2012, 06:47

Interessante, molto interessante! Siete davvero una miniera d'oro!!! piedino non di teflon.........d'oro 629919
@Cristy: che belle le parole sul tuo papà... piedino non di teflon.........d'oro 830246
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  giovi58 Mer Apr 18 2012, 17:22

piedino non di teflon.........d'oro 780182 ho rotto il piedino trasparente quello per le asole, però io ci cucio tutto perchè preferisco cosi NON E' CHE C'E' UN'IDEA A COSTO ZERO ANCHE PER ME? Posseggo una vecchia singer 7108,(non è tanto l'acquisto, ma è che vicino a me non esistono negozi!) grazie giovi58
giovi58
giovi58
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 65
Località : Valsesia-Piemonte

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  cristyrunner Ven Apr 20 2012, 20:42

giovi58 ha scritto: piedino non di teflon.........d'oro 780182 ho rotto il piedino trasparente quello per le asole, però io ci cucio tutto perchè preferisco cosi NON E' CHE C'E' UN'IDEA A COSTO ZERO ANCHE PER ME? Posseggo una vecchia singer 7108,(non è tanto l'acquisto, ma è che vicino a me non esistono negozi!) grazie giovi58
ma non hai nessun altro piedino piedino non di teflon.........d'oro 965114 ??? cambialo con qualche altro in dotazione vedrai che sarà noioso all'inizio perchè devi abituarti. ma poi ci cucirai bene sono sicura piedino non di teflon.........d'oro 47716 piedino non di teflon.........d'oro 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

piedino non di teflon.........d'oro Empty Re: piedino non di teflon.........d'oro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.