Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

riparazione gonna

5 partecipanti

Andare in basso

riparazione gonna Empty riparazione gonna

Messaggio  Carmela Micciullo Ven Giu 03 2016, 17:32

salve amiche vorrei un consiglio da voi siccome faccio riparazione sartoriale.... ho finito adesso una gonna dove l'ho dovuta scucire tutta anche la fodera siccome questa gonna andava strettissima quindi essendo una gonna lunga ho dovuto tagliarla da sopra per dargli la larghezza sia dei fianchi che alla vita non ostante era ancora stretta ho dovuto aggiungere del raso dai lati naturalmente per agraziarla un po, finito tutto ho dovuta cucire cerniera naturalmente ho allargata la fodera quindi ho messo in piedi una gonna a tutti gli effetti, alla fine è venuta una bella gonna..... adesso arrivano le dolente note non saprei quanto gli devo chiedere adesso vi chiedo a voi quanto vale il mio lavoro io non ho proprio idea no anzi io l'idea ce lavrei ma siccome è una persona che non ama pagare molto e quindi sono totalmente in dificoltà... se gentilmente potete darmi la risposta subito perchè entro domani viene a ritirare la gonna.... vi ringrazio anticipatamente riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  francef80 Ven Giu 03 2016, 18:58

Ho sentito parlare di 40 euro per cucire una gonna partendo da zero, stoffa esclusa.
Credo che il compenso per questo lavoro si aggiri sui 25-30 euro, però se dici che la persona in questione non ama spendere, ci sarà da discutere per avere i soldi.
Forse sarebbe stato meglio concordare la cifra prima, visto il lavoro impegnativo. Adesso rischi che qualunque cifra le chiedi la giudichi esagerata.

francef80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.11.15
Età : 43
Località : Follonica (GR)

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Giu 04 2016, 09:49

é giusto quello che mi dici dovevo accordarmi prima comunque io lo faccio sempre non inizio un lavoro se prima non mi accardo al prezzo,un altra cosa che faccio e che se la cosa conviene sistemarla io la faccio se no il lavoro non lo inizio però in questo caso non so cosa mi sia successo...... comunque alla cliente quando viene a ritirarlo gli faccio un bel discorsetto gli dico che il lavoro che ho fatto è stato molto impegnativo siccome io per questo lavoro mi dovrei prendere 25 euro siccome non siamo messi d'accordo prima mi prendo dare 15 euro..... mi rendo conto che è poco per adesso va così..... ti ringrazio immensamente per il consiglio quando vuoi io sono a tua completa disposizione riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Miluccina Sab Giu 04 2016, 14:11

Cara Carmela, va bene che non vi siete messe d'accordo prima per quanto riguarda il prezzo, ma, 15 euro mi sembrano proprio pochi a fronte di tutto il lavoro che hai dovuto fare. Se riesci a convincere la cliente sali almeno di5-10 euro;
questa gonna da come ci hai spiegato è stata rifatta di sana pianta, quindi se x cucire una gonna nuova prendono 40 euro, io dico che tu puoi tranquillamente chiederne almeno venti e se alla signora non piace spendere prima di farsi fare i lavori è meglio che ci pensi. riparazione gonna 209603 riparazione gonna 209603 riparazione gonna 209603

P.S. Se ti fa piacere poi facci sapere com'è finita.
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Giu 04 2016, 17:37

speriamo bene io ci provo però mi sa che è difficile perchè devi sapere che quando portano la roba da sistemare sembra che il ti fanno un piacere a te non sanno che grazie a chi fa questo lavoro posso risparmiare molto perchè poi alla fine quello che portano è roba che vale la pena aggiustare perchè mquesta gonna che io ho sistemato e che lo dovuta fare di sana pianta è di un completo con giacca e top quindi alla fine la signora c'è andata a guadagnare comunqu vi farò sapere la fine della storia... vorrei un altro consiglio sto riparando dei gins sono 4 dovrei restringere la vita e accorciarli secondo voi quando dovrei chiedere e in più una camicia da restringere i lati e le maniche fatemi sapere...... grazie mille per tutto riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  maricarla Sab Giu 04 2016, 18:33

Carmela Micciullo ha scritto:speriamo bene io ci provo però mi sa che è difficile perchè devi sapere che quando portano la roba da sistemare sembra che il ti fanno un piacere a te non sanno che grazie a chi fa questo lavoro posso risparmiare molto perchè poi alla fine quello che portano è roba che vale la pena aggiustare perchè mquesta gonna che io ho sistemato e che lo dovuta fare di sana pianta è di un completo con giacca e top quindi alla fine la signora c'è andata a guadagnare comunqu vi farò sapere la fine della storia... vorrei un altro consiglio sto riparando dei gins sono 4 dovrei restringere la vita e accorciarli secondo voi quando dovrei chiedere e in più una camicia da restringere i lati e le maniche fatemi sapere...... grazie mille per tutto riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950
fatti un idea
QUA
E QUAQUA
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Miluccina Sab Giu 04 2016, 20:36

Che dirti Carmela, ti ha già detto tutto maricarla, a me non resta che augurarti buon lavoro riparazione gonna 209603 riparazione gonna 209603
Miluccina
Miluccina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Carmela Micciullo Sab Giu 04 2016, 21:27

Grazie mille per i listini prezzi riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  maricarla Sab Giu 04 2016, 22:16

Carmela Micciullo ha scritto:Grazie mille per i listini prezzi riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950
riparazione gonna 32676
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Vale73 Lun Giu 06 2016, 13:50

Per la gonna almeno 30 euro....Per i pantaloni con restringimento vita e orlo sono almeno dieci per la vita è cinque per orlo. Il maggiore lavoro è il jeans..va aperto cinturino nel centro dietro togliere i cm di troppo e spero che nn siano parecchi sennò devi intervenire anche nei lati ....tagliare e rifinire e magari fare anche ribattitura con cordoncino !! E ti assicuro che è poco il prezzo che chiedi. ..è almeno un ora di lavoro a pantalone. In negozio costa 15.....con orlo 20
Vale73
Vale73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.05.13
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Carmela Micciullo Mer Giu 08 2016, 16:35

si è vero il jeans è molto lavorato solo a scucirlo e poi riportarlo come era menomale che ho dovuto restringere solo 3 cm e poi il lavoro è l'impuntura trovare anche il filo giusto e non fare notare che è ristretto è un lavoraccio... purtroppo il lavoro lo vogliono fatto bene però non vogliono pagare molto...... comunque a me non importa nulla chiedo io chiedo per il lavoro che faccio poi alla fine se vogliono venire vengono se no non importa devo solo selezionare purtroppo pochi ma buoni.... adesso ho ristretto la camicia che vi dicevo però vorre rifinire le maniche con l'impuntura come era però non riesco non mi viene perfetta vorrei sapere se qualcuno di voi sappia il metodo mi fate sapere grazie riparazione gonna 844950 riparazione gonna 844950
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Carmela Micciullo Gio Giu 09 2016, 17:04

Messaggio  Carmela Micciullo Oggi a 2:51 pm
Ragà vi informo che la gonna l'ho consegnata oggi purtroppo a malincuore gli ho chiesto 15.00 euri però gli ho detto che la prossima volta prima di mettere mano al lavoro che mi porta ci dobbiamo mettere d'accordo perchè se gli conviene lo fa se no non se ne fa nulla io non lavoro per la gloria..... un riparazione gonna 830246 e riparazione gonna 844950 a tutti voi PS se è possibile datemi risposta per quando riguarda la camicia da impuntare dalle maniche grazie.....
Carmela Micciullo
Carmela Micciullo
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 65
Località : Rossano Calabro

Torna in alto Andare in basso

riparazione gonna Empty Re: riparazione gonna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.