Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina da cucire nuova... consigli?

5 partecipanti

Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  BubiTrash Ven Set 02 2016, 19:14

Ciao a tutti,
ho deciso di affrontare una spesina che mi trascino dietro da un po': la macchina da cucire nuova.
Io ho una Singer-trattore-casalinga semplicissima (regalata da mia madre per il mio diciottesimo compleanno, presa coi punti dell'Esselunga Laughing ), ma dopo 6 anni di onorato servizio forse la mando in pensione.
Quindi vi pongo questo quesito: cucio abiti e borse da vendere, vorrei una macchina da cucire che tenga ritmi abbastanza alti, ma ad un prezzo abbastanza contenuto (budget facciamo sui 200 eurini?)
Cosa può uscirne di bello?
Attendo i pareri delle esperte!

Celeste


BubiTrash
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  Clarachiara Ven Set 02 2016, 19:55

Prova a vedere questo sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è anche la 160s che ha + o - le stesse caratteristiche, però non indica il prezzo, ma ho trovato in giro su internet che viene intorno ai 280 euro se per te va bene. Se ne vuoi una che duri e che cucia bene i tuoi abiti per sempre purtroppo devi spendere un po' di più come una una pfaff select 3.2 o 4.2 puoi vedere su shopty o su safarà.

Clarachiara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  davide72 Sab Set 10 2016, 14:11

BubiTrash ha scritto:Ciao a tutti,
ho deciso di affrontare una spesina che mi trascino dietro da un po': la macchina da cucire nuova.
Io ho una Singer-trattore-casalinga semplicissima (regalata da mia madre per il mio diciottesimo compleanno, presa coi punti dell'Esselunga Laughing ), ma dopo 6 anni di onorato servizio forse la mando in pensione.
Quindi vi pongo questo quesito: cucio abiti e borse da vendere, vorrei una macchina da cucire che tenga ritmi abbastanza alti, ma ad un prezzo abbastanza contenuto (budget facciamo sui 200 eurini?)
Cosa può uscirne di bello?
Attendo i pareri delle esperte!

Celeste



Ciao, ho letto le tue esigenze, per poterle soddisfare 200 euro di budget non bastano, oppure virare su un usato sicuro, per esempio le Pfaff anni 80 made in Germany che sono indistruttibili
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  ELIDE Sab Set 10 2016, 14:24

Concordo con Davide perchè mia mamma ha una Pfaff 1221 che cuce veramente tutto.
Recentemente ce n'era una all'asta su e-bay (era una 1222, cioè con braccio libero)
A proposito, Davide, cerco un piedino ribattitore per qs Pfaff, ma va trovato nell'usato.
So anche il numero di catalogo del tempo; qualche dritta?
Grazie Macchina da cucire nuova... consigli? 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  davide72 Sab Set 10 2016, 14:28

ELIDE ha scritto:Concordo con Davide perchè mia mamma ha una Pfaff 1221 che cuce veramente tutto.
Recentemente ce n'era una all'asta su e-bay (era una 1222, cioè con braccio libero)
A proposito, Davide, cerco un piedino ribattitore per qs Pfaff, ma va trovato nell'usato.
So anche il numero di catalogo del tempo; qualche dritta?
Grazie Macchina da cucire nuova... consigli? 209603

Ciao Elide, sai dirmi il codice del piedino?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  ELIDE Sab Set 10 2016, 15:16

il codice (indicato nel manuale di istruzioni ) è

Nr. 93-040 938-31( non è un piedino in dotazione) grazie.ciao

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  lindabee58 Sab Set 10 2016, 21:10

Elide, hai problemi con la posta? Hai la posta troppo piena? Ti ho scritto il 13 Agosto ed anche adesso in privato.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  ELIDE Sab Set 10 2016, 22:47

ciao Linda, ho visto il tuo messaggio di adesso e ti ho risposto.
Non ho ricevuto il tuo messaggio del 13 agosto..... Crying or Very sad altrimenti ti avrei risposto.
La casella è a metà...però mi è già capitato di inviare il messaggio e di non vederlo nè in posta inviata nè in posta in uscita.
PS Scusate l'off topic.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  lindabee58 Dom Set 11 2016, 00:02

Che strano. scratch

Ho fatto una copia e incolla del messaggio e spedito di nuovo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina da cucire nuova... consigli? Empty Re: Macchina da cucire nuova... consigli?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.