Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Confusioni: dove postare una domanda.

+2
Paola R.
mirtad
6 partecipanti

Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  Paola R. Gio Gen 12 2017, 15:57

Leggendo qua e là nel forum, mi sembra vi siano ogni tanto delle confusioni sulla sezione dove postare le domande.
In particolare, questa sezione sarebbe destinata a domande sul funzionamento del forum, e non per domande sul cucito o sulle macchine. Forse cambiando il titolo della sezione, un titolo che specifichi meglio il campo, sarebbe più chiaro?
Confusioni: dove postare una domanda. 209603
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  mirtad Gio Gen 12 2017, 22:26

Ho notato anch’io che da qualche tempo c’è un po’ di disordine nel forum. E’ normale che qualcuno possa sbagliare, soprattutto se ha poca dimestichezza con questo mezzo di comunicazione o col computer. Ma dove sono le *CRI’S ANGELS*? Una volta c’era Shiva che si occupava di mettere ordine spostando i post nelle sezioni giuste. E *Cri* che, anche in qualità di amministratrice, si occupava di mantenere vitale il forum. Ora ho notato che passano di rado …… e mi dispiace moltissimo!
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  Paola R. Gio Gen 12 2017, 22:38

Certamente gli sbagli, specialmente di chi inizia a frequentare il forum, sono scusabilissimi! Ma si potrebbe migliorare, magari aumentando un pochino il numero dei moderatori, in modo che i moderatori attuali non siano sommersi...
Confusioni: dove postare una domanda. 383211
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  maricarla Gio Gen 12 2017, 23:42

Paola R. ha scritto:Certamente gli sbagli, specialmente di chi inizia a frequentare il forum, sono scusabilissimi! Ma si potrebbe migliorare, magari aumentando un pochino il numero dei moderatori, in modo che i moderatori attuali non siano sommersi...
Confusioni: dove postare una domanda. 383211
Paola
son d'accordo con te ultimamente si ha la sensazione che questo forum sia abbandonato a se stesso e non capisco perchè...è un peccato comunque
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  annina Ven Gen 13 2017, 17:26

Concordo, un vero peccato questa deriva ...

Qui si trova tantissimo e si potrebbe arricchire ancora di più la fruibilità

Mi sa che ora grava tutto su Maaga
e sulla buona volontà e presenza di poche



Ultima modifica di annina il Mar Gen 17 2017, 21:47 - modificato 1 volta.
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  maaga Lun Gen 16 2017, 21:40

Paola R. ha scritto:Leggendo qua e là nel forum, mi sembra vi siano ogni tanto delle confusioni sulla sezione dove postare le domande.
In particolare, questa sezione sarebbe destinata a domande sul funzionamento del forum, e non per domande sul cucito o sulle macchine. Forse cambiando il titolo della sezione, un titolo che specifichi meglio il campo, sarebbe più chiaro?
Confusioni: dove postare una domanda. 209603
Paola

Paola nella sezione aiuto sono state previste due sottosezioni:
1) "hai bisogno di una mano" dove postare domande relative a malfunziomenti o dubbi sul forum,
2) "aiutami" tutto ciò che è relativo al cucito....

Diciamo che siamo sempre di corsa e non leggiamo attentamente Wink

In ogni caso, nessun problema se ci si confonde, soprattutto all'inizio.

Confusioni: dove postare una domanda. 830246 Confusioni: dove postare una domanda. 830246

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  Paola R. Mar Gen 17 2017, 09:32

D'accordissimo con te Maaga, tuttavia a mio avviso ci sarebbe modo di migliorare le cose, come già scritto, ad esempio magari cambiando i nomi delle sezioni (specificando meglio), e anche spostando i messaggi nelle sezioni corrette. Nulla di grave beninteso se si sbaglia, la mia vorrebbe essere solo una proposta perché questo forum, molto bello e valido, abbia un'immagine ancora migliore.
Non ho letto nessuna risposta da parte dei moderatori (non so quanti siano), ma se mancano di collaboratori, perché non provare a interpellare qualche forumina, in modo da ripartire un po' il carico?
Confusioni: dove postare una domanda. 209603
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  maaga Mar Gen 17 2017, 18:11

Paola R. ha scritto:D'accordissimo con te Maaga, tuttavia a mio avviso ci sarebbe modo di migliorare le cose, come già scritto, ad esempio magari cambiando i nomi delle sezioni (specificando meglio), e anche spostando i messaggi nelle sezioni corrette. Nulla di grave beninteso se si sbaglia, la mia vorrebbe essere solo una proposta perché questo forum, molto bello e valido, abbia un'immagine ancora migliore.
Non ho letto nessuna risposta da parte dei moderatori (non so quanti siano), ma se mancano di collaboratori, perché non provare a interpellare qualche forumina, in modo da ripartire un po' il carico?
Confusioni: dove postare una domanda. 209603
Paola

Si può sempre migliorare certamente.
Riguardo ai moderatori, io sono tra questi ma lo sono specificatamente per la sezione Maglia.

Per informazione ho inviato mp a *Cri* (amministratore) per portatre alla sua attenzione questo argomento, e, se il caso, deciderà il da farsi.
Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  Paola R. Mar Gen 17 2017, 19:02

Grazie Maaga, non sapevo tu fossi moderatrice. Vedo ora che il nome è scritto in un altro colore, forse anche questo segnala i moderatori.
Confusioni: dove postare una domanda. 1789918386
Paola


Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  maaga Gio Gen 19 2017, 13:21

esatto, il colore con cui è scritto il nome è diverso dagli altri utenti e sotto l'avatar vi è scritto moderatore..... e siamo le uniche a poter avere la firma ad ogni post, nel mio caso ho inserito alcuni link utili
Confusioni: dove postare una domanda. 844950

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  *Cri* Sab Gen 28 2017, 21:11

Ragazze, avete in mente un titolo che possa essere più facile e immediato? Very Happy
Noto anche io questo tipo di confusione, sicuramente non ho messo un titolo abbastanza esauriente :(
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  Paola R. Sab Gen 28 2017, 21:58

Ciao Cri, non è facile trovare un titolo che sia breve e chiaro.
Penso che, per la sezione richiesta aiuto per problemi di sartoria, forse si potrebbe specificare, ad es. Aiuto per problemi di cucito.
Per le richieste invece riguardanti il postare messaggi, foto ecc., forse "Aiuto per problemi con il computer"??
Non mi viene in mente altro per il momento, magari qualcuno da' qualche dritta migliore... scratch
Confusioni: dove postare una domanda. 209603
Paola
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Confusioni: dove postare una domanda. Empty Re: Confusioni: dove postare una domanda.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.