Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire Empty Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire

Messaggio  ladysherwood Sab Gen 14 2017, 03:50

Buongiorno a tutti! Sono nuova qui sul forum, è la prima volta che scrivo quindi spero di nn sbagliare!
Vengo subito al punto: voglio acquistare una macchina da cucire da un po' di tempo, così è già da mesi che cerco di capirci qualcosa. Mi sono letta gran parte dei post qui sul forum, ma ancora mi sento un'analfabeta pale !
E vorrei decidere entro DOMENICA  Shocked  Shocked che macchina acquistare, xké di una delle "papabili" ce ne sono pochi pezzi!!!
Io cucio solo x hobby, ho imparato da autodidatta tramite internet...faccio soprattutto borse, ma anche lavori sartoriali basici...
Ho capito che la macchina che mi serve deve avere il braccio libero, l'avvolgimento automatico della bobina, il punto indietro( si chiama così quello x rinforzare la fine cucitura? )....una signora che conosco, sarta, mi dice che è meglio che tra i piedini ci sia quello x orlo e quello x le cerniere...ma nn penso siano importanti i piedini...magari li acquisterò successivamente.... quello che nn capisco è ciò che a che fare con il trasporto tessuto...cioè... placca sostituibile? Sistema rotativo? Help me pale  pale !!
Io voglio una macchina robusta e seria, che cucia bene tutti i tessuti, anche la maglina,e nn m'importa che abbia 3000 punti decorativi...
Le macchine in questione sono:
-- Necchi zakka 510
-- Brother innov 10A
-- Bernette By Bernina Sew&Go 8
-- Brother FS20
Quello che mi dispiacerebbe è spendere una cifra per comprare una di queste macchine, e poco dopo scoprire che una delle altre era migliore, e magari costava anche meno...
Grazie già in anticipo a chi mi risponderà Very Happy  Very Happy
Buona giornata!
ladysherwood
ladysherwood
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.13
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire Empty Re: Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire

Messaggio  rosalia Sab Gen 14 2017, 08:13

Ciao, non sono una "esperta" e sicuramente ti risponderà qualcuno che lo è più di me, però posso suggerirti di non avere così fretta e di prenderti il giusto tempo per andare in un negozio serio e di provare le macchine. ( e magari portati dei campioni di stoffe diverse così vedi come si comportano) In questo modo ti renderai conto di quella che veramente fa per te (io ho fatto così e poi lo sconto me l'hanno fatto comunque, oggi c'è tanta concorrenza!)
rosalia
rosalia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.04.12

http://leideedibilibina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire Empty Re: Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire

Messaggio  ELIDE Sab Gen 14 2017, 09:24

Concordo su tutti i fronti.Intanto mi sembra di capire che hai un budget discreto, quindi (a maggior ragione) puoi comprarti una macchina "seria".
Se puoi, provala!
In attesa di un consiglio più tecnico da parte di davide che magari passa di qua e legge il post, ti direi di escludere la Bernina Bernette.
Ne ho provata una e posso dire che il trasporto non è buono, soprattutto su maglina ecc. Se la mangia....
Fossi in te valuterei una juki o una Pfaff meccanica con doppio trasporto. Guarda se c'è la pressione del piedino regolabile: è importante quando cuci materiali di spessori diversi.

Le brother, in generale non hanno un buon trasporto. Comunque, se non ti serve con urgenza, prenditi un po' di tempo...per non pentirti dopo.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire Empty Re: Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire

Messaggio  ladysherwood Sab Gen 14 2017, 14:13

Eh lo so, avete ragione...però è già da un po' che nn cucio e mi serve proprio come antistress!! Prima usavo la macchina di mia madre, ma ora mi sono trasferita e sono senza...in più devo comprare dove poter usufruire di un finanziamento, e qui da me nn ci sono negozi che lo
fanno :(...
ladysherwood
ladysherwood
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.13
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire Empty Re: Aiuto URGENTE per acquisto macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.