Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

+4
nadiamaria
CANDIDA8
*Cri*
davide72
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  CANDIDA8 Gio Feb 09 2017, 18:08

Mio marito ha avuto la bellissima idea di regalarmi la macchina per il punto copertura JANOME COVERPRO 2000 però............sono due giorni che cerco su internet il modo di scaricare le istruzioni in ITALIANO (le istruzioni allegate sono in varie lingue, ma non nella nostra.
Per giunta, oltre ad essere per me incomprensibili (le lingue, intendo) anche seguendo "i disegni" non ne vengo fuori, sono poco chiari e francamente anche solo per infilarla non so da che parte cominciare.
C'è anche da aggiungere che sinceramente speravo di trovare delle TABELLE di riferimento sui vari valori delle tensioni e/o cosa spostare per fare quel tipo di punto anzichè quell'altro..............ma sono rimaste solo mie fantasie !!
Qualcuno/a di voi è in grado di aiutarmi ??
study

CANDIDA8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  davide72 Gio Feb 09 2017, 20:35

CANDIDA8 ha scritto:Mio marito ha avuto la bellissima idea di regalarmi la macchina per il punto copertura JANOME COVERPRO 2000 però............sono due giorni che cerco su internet il modo di scaricare le istruzioni in ITALIANO (le istruzioni allegate sono in varie lingue, ma non nella nostra.
Per giunta, oltre ad essere per me incomprensibili (le lingue, intendo) anche seguendo "i disegni" non ne vengo fuori, sono poco chiari e francamente anche solo per infilarla non so da che parte cominciare.
C'è anche da aggiungere che sinceramente speravo di trovare delle TABELLE di riferimento sui vari valori delle tensioni e/o cosa spostare per fare quel tipo di punto anzichè quell'altro..............ma sono rimaste solo mie fantasie !!
Qualcuno/a di voi è in grado di aiutarmi ??
study

Ciao, come mai non ha le istruzioni in Italiano? l'ha presa su siti stranieri?Puoi scaricare quello della 1000 che è quasi uguale, così riesci a imparare qualcosa nel frattempo
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty JANOME COVERPRO 2000

Messaggio  CANDIDA8 Ven Feb 10 2017, 07:42

Ora cerco il manuale della 1000.....però così, ad occhio, noto che ha una "rotella" in più rispetto al modello precedente (la 1000) sul davanti della macchina

NON HO il manuale in italiano perchè mio marito l'ha acquistata su internet dalla Germania (per risparmiare, di questi tempi soldi ce ne sono pochi), però poi ...............

C'è qualcuno/a di voi che è in grado di aiutarmi, magari anche con consigli vari e/o trucchetti scaturiti da un pò di pratica ???

Ringrazio già da ora

Candida

CANDIDA8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Mar Apr 18 2017, 14:42

Ciao Candida, sei riuscita alla fine trovarlo? Anche io ho il libretto in lingua straniera, proverò a scaricare quello coverpro 1000. Sono sempre speranzosa che aggiornino anche il nostro Wink
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  CANDIDA8 Mar Apr 18 2017, 16:42

non sono riuscita a trovare nulla. purtroppo.................

CANDIDA8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  *Cri* Mar Apr 18 2017, 16:45

Se c'è l'hai in inglese, posso provare a tradurlo
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  CANDIDA8 Mar Apr 18 2017, 16:54

mille grazie per la premura.....sto seguendo quello in italiano della coverpro 1000..............e mi sembrano quasi uguali.......................ti ringrazio davvero tanto study

CANDIDA8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Mar Apr 18 2017, 17:50

Matri mi ha allegato tramite email il libretto ed è uguale alla 1000, che ho appena visto grazie una ragazza gentilissima che mi ha mandato il link Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 830246 .
Però mi sembra che in nessuno dei due manuali specifica la rotellina vicino a quella della pressione del crochet. E' scritto soft e tight.
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  nadiamaria Mar Apr 18 2017, 18:16

Non so se sono di aiuto ma quelle due scritte credo si riferiscano al tipo di tessuto che stai usando...se è tipo leggero o pesante...sposti la levetta in base a cosa devi cucire.. Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 538949
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  CANDIDA8 Mar Apr 18 2017, 19:13

NADIAMARIA hai proprio ragione............è così.................ti ringrazio tantissimo

CANDIDA8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Mar Apr 18 2017, 19:21

ok ora mi resta solo fare delle prove e prendere un po' di dimestichezza.
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  lindabee58 Mer Apr 19 2017, 15:30

Soft è per tessuti leggeri e molto elastici
Tight è per tessuti più pesanti
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  CANDIDA8 Mer Apr 19 2017, 18:21

mille grazie Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 538949

CANDIDA8
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Mer Apr 19 2017, 18:25

Grazie Lindabee sei un tesoro Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 830246
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Gio Ago 10 2017, 11:20

Ciao bimbe, sto riscontrando un piccolo problemino su questa macchina.
A volte mi salta qualche punto. Io so che con la tagliacuci della Singer se esce questo problema so che è per l'ago sbagliato ma su questa ne dubito perché uso l'ago n.90 per overlock anche su jersey leggero perché quello con ago n.80 mi salta ancora più punti. Quindi è il mio uso sbagliato della Janome cover oppure ho qualcosa che nella macchina non funziona? Io controllo sempre la posizione del filo che a volte succede che salti qualche percorso, quindi non riesco a capire quale sia il problema.
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  lindabee58 Gio Ago 10 2017, 12:08

prugnetta ha scritto:Ciao bimbe, sto riscontrando un piccolo problemino su questa macchina.
A volte mi salta qualche punto. Io so che con la tagliacuci della Singer se esce questo problema so che è per l'ago sbagliato ma su questa ne dubito perché uso l'ago n.90 per overlock anche su jersey leggero perché quello con ago n.80 mi salta ancora più punti. Quindi è il mio uso sbagliato della Janome cover oppure ho qualcosa che nella macchina non funziona? Io controllo sempre la posizione del filo che a volte succede che salti qualche percorso, quindi non riesco a capire quale sia il problema.

Consiglio mio è di controllare se le griffe sono a livello. Se hai una parte molto più basso dell'altra serve a portarlo ad un tecnico.
Prova comunque ad usare un ago STRETCH 80 della Schmetz se quello non funziona ci sono aghi NUOVI della "Schmetz Overlock Serger ELx705 SUK CF" 80 o 90
Cerca di cucire con entrami aghi sul tessuto doppio e non con un ago sul tessuto singolo.
Fammi sapere
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  davide72 Gio Ago 10 2017, 14:28

Ciao é successa la stesa cosa a una mia amica sarta, ho controllato e un filo non era ben dentro il disco tensione.Controlla bene tirando ben il filo.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  lindabee58 Gio Ago 10 2017, 16:11

Sì, solitamente la coverpro salta i punti per la polvera sotto o per gli aghi non adatti. Ci sono tessuti oggi giorno veramente strani, un misto di non si sa di cosa sono fatti Rolling Eyes Bisogna giocare con le tensioni e anche con la pressione del piedino.


Alcuni hanno avuto problemi con le griffe, praticamente uscito della fabrica con le griffe non in posizione ideale. Ma erano solo i primi modelli. Ad un amico a Milano è successo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Gio Ago 10 2017, 16:52

In effetti Lindabee, sto usando un tessuto in jersey veramente leggero. Proverò di nuovo a rifilare il filo e a controllare la griffe. In estremis provo a prendere gli aghi overlock per jersey. Fino ad ora ho usato quelli ELx 705 normali non specifici per jersey perché non li ho mai trovati gl'altri.
Mi sono dimenticata di dirvi che saltano i punti ma non di frequenza del tipo se faccio il girocollo mi salterà 1 o 2 punti al massimo.
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  lindabee58 Gio Ago 10 2017, 16:58

Attenzione con la tensione quando hai una ago su 2 strati di tessuto è un ago su un strato singolo. Bisogna mettere la tensione in modo diverso su ogni ago.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Gio Ago 10 2017, 17:23

Scusami Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 273458 , non ho specificato che uso a 2 aghi su tessuto a 2 strati.
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Ven Ago 11 2017, 18:28

Eccomi ad aggiornarvi sul misfatto.
Oggi ho rinfilato il filo sui dischi tensione e quello del crochet stando ben attenda a farli passare per bene.
Ho controllato la griffe se era lineata, e mi sembrava tutto apposto. Per curiosità o provato ad aumentare la pressione del piedino( pochino pochino)con la rotellina sopra la macchina e ho fatto subito la prova su un pezzo di stoffa, ho lasciato l'ago n.90, e sembra che non faccia più i punti saltati.
Quindi, o era la pressione del piedino o l'infilatura sbagliata. Prenderò comunque anche gli aghi stretch perché con quelli che ho tempo che usando altri tessuti leggeri mi faccia lo stesso scherzo.
Per ora ho orlato, rifinito scollo e bordo manica ad una maglietta e sembra aver funzionato tutto bene Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 316630
Grazie per avermi dato le dritte Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 844950 a volte per un stupidata ti scombussola tutto il lavoro. Rolling Eyes
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  lindabee58 Ven Ago 11 2017, 18:32

Bene!!! Se il tessuto è sottile meglio un ago 80.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  prugnetta Ven Ago 11 2017, 22:28

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 1886711471
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Janome

Messaggio  Evg Sab Ago 12 2017, 15:44

Sono un fan e dell'edilizia abitativa preso Janome 4100L, automatica, non c'è l'alfabeto, ma io non ne ho bisogno. La cosa principale che tutti i piedi, l'ago, fine sono venuti dalla mia vecchia macchina da cucire per questo!
Evg
Evg
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 11.08.17
Località : Украина

Torna in alto Andare in basso

Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000 Empty Re: Macchina punto copertura JANOME COVERPRO CPX 2000

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.