Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Neoprene per fare borsa

3 partecipanti

Andare in basso

Neoprene per fare borsa Empty Neoprene per fare borsa

Messaggio  cri&cri Mer Feb 22 2017, 17:20

Ciao a tutti!!!! Non so perché ma mi é venuta voglia di crearmi una borsa in neoprene..... considerando che non sono molto esperta e che creo qualcosa ogni tanto, é fattibile come cosa? E' un tessuto difficile da lavorare? Avete da darmi qualche consiglio su quale ago per la macchina da cucire usare e che tipo di filo.... Magari anche qualche esempio di borsa, vorrei fare tipo "secchiello".... Rolling Eyes Grazie mille!!!

cri&cri
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.16

Torna in alto Andare in basso

Neoprene per fare borsa Empty Re: Neoprene per fare borsa

Messaggio  annarita Mer Feb 22 2017, 17:43

Ciao, il neoprene non è difficile da gestire, con qualche accorgimento. Innanzitutto lo spessore: non ne scegliere uno troppo spesso, altrimenti non passerà mai sotto le normali macchine da cucire. Se ti crea comunque frizione non scorrendo bene, ti consiglio un piedino in teflon, oppure una bella striscia di carta velina, così scorre tutto meglio. io poi usi punti ampi e allento di poco la tensione, comunque ti conviene fare delle prove su una striscia. Se poi hai la tagliacuci è ancora più semplice perché passi il i margini da unire insieme facendo capitare la giuntura dei punti proprio al bordo e poi apri i due lati di modo che i margini risultino allineati uno accanto all'altro chiusi tra i punti della tc. Spero di essermi spiegata bene e di esserti stata di aiuto
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 52
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Neoprene per fare borsa Empty Re: Neoprene per fare borsa

Messaggio  cri&cri Ven Feb 24 2017, 09:09

Si grazie mille per i consigli!!! Cerco di esercitarmi un pochino..... già che ci siamo ne approfitto e ti chiedo, non é che per caso sai dove posso trovare esempi di borse da fare con il neoprene? istruzioni o cartamodelli.... grazieeeee e buona giornata! Cool

cri&cri
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 26.04.16

Torna in alto Andare in basso

Neoprene per fare borsa Empty Re: Neoprene per fare borsa

Messaggio  prugnetta Dom Apr 16 2017, 00:00

Potresti cercare su pinterest, ci sono foto che possono esserti d'aiuto per spunti e nuove idee. Wink
prugnetta
prugnetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 39
Località : Provincia tra Padova e Venezia

Torna in alto Andare in basso

Neoprene per fare borsa Empty Re: Neoprene per fare borsa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.