Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 Empty Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85

Messaggio  valuzza Ven Lug 07 2017, 11:27

Buondì a tutti! Come da titolo, ho bisogno di un consiglio da persone sicuramente più esperte per l'acquisto della mia prima macchina da cucire  Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 1543644024
Tempo fa ho fatto lo sbaglio di acquistare una singer elettronica al lidl in superofferta (non mi ricordo adesso che modello fosse), ma era una grande ciofeca! Per fortuna me ne sono accorta prima che passasse un mese e l'ho riportata in negozio... Rolling Eyes

Visto l'utilizzo che ne devo fare (sono una principiante e cucio per hobby... ma vorrei cucire un po' di tutto, dalle tendine per la cucina all'orlo dei jeans) già qualcuno mi aveva consigliato la Necchi Zakka. Che rientra perfettamente nel mio budget (200€ circa).
Ho però visto che ci sono dei nuovi modelli della necchi, ad esempio la N85, ma non ho trovato nessuna recensione qui sul forum e anche in giro su internet c'è poco. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Non vedo l'ora di comprarla e cominciare a cucire... ho tanti progetti  Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 1668983573
valuzza
valuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 36
Località : Catania

http://demoisellevalentine.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 Empty Re: Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85

Messaggio  ELIDE Ven Lug 07 2017, 12:38

Ciao, non conosco le macchine Necchi e chi le possiede o davide potranno essere più esaurienti.

Mi pongo solo una domanda: se dal prezzo finale di 200€ togli il guadagno del rivenditore, quello del distributore e quello del fabbricante quanto vale la macchina veramente?

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 Empty Re: Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85

Messaggio  maaga Ven Lug 07 2017, 14:19

Io ho macchine Necchi e non mi hanno deluso, fin ora Very Happy

tornando al tuo quesito, hai provato a chiedere al nostro patner?

In ogni caso, sono due macchine meccaniche, hanno caratteristiche simili si differenziano per:
NECCHI n85
- punto allungabile fino a 5 mm
- 23 differenti punti

NECCHI ZAKKA
- 16 differenti punti
- tagliafilo
- Disinnesto automatico del trasporto per cuciture a mano libero o quilting

cosa cerchi? è importante il disinnesco del trasporto se pensi di fare ricamo a mono libera o quilting, altrimenti è un opzione superflua.
Il tagliafilo, si sopravvive anche senza Cool

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 Empty Re: Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85

Messaggio  davide72 Ven Lug 07 2017, 15:59

Ciao , non fatevi ingannare dal numero di punti , lo so che non è facile per chi non è competente dal punto di vista meccanico, ma tra le due meglio la Necchi 120 Zakka, macchina più robusta e con ottimo trasporto del tessuto.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 Empty Re: Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85

Messaggio  valuzza Lun Lug 10 2017, 12:07

Grazie mille per i consigli. Effettivamente, come dice Davide72, il numero di punti della N85 mi ispirava di più, ma voglio anche una macchina robusta che non vada fuori fase per poco.
Sono una principiante, quindi non me ne intendo granché e vorrei appunto una macchina per cominciare.
Il quilting non mi interessa (almeno per ora Laughing ). Sicuramente userei la macchina per fare orli ai pantaloni e cucire qualche vestito per me (quindi una macchina che vada bene per tessuti di vario genere, dal cotone leggero al jeans, dalla seta alla maglina al jersey).

E' vero, ELIDE, che con 200 euro non posso pretendere chissà cosa, ma purtroppo il budget è quello Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 519331
valuzza
valuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 26.04.13
Età : 36
Località : Catania

http://demoisellevalentine.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 Empty Re: Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85

Messaggio  maaga Lun Lug 10 2017, 13:29

davide72 ha scritto:Ciao , non fatevi ingannare dal numero di punti , lo so che non è facile per chi non è competente dal punto di vista meccanico, ma tra le due meglio la Necchi 120 Zakka, macchina più robusta e con ottimo trasporto del tessuto.

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 316630 Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 316630 Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 316630

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85 Empty Re: Consiglio acquisto: Necchi Zakka vs. Necchi N85

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.