Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  secret_times Mar Ago 29 2017, 11:29

Salve a tutte, faccio la costumista e da tempo stavo pensando ad una ricamatrice per realizzare ad esempio i ricami delle giacche da uomo del '700. Dal mio rivenditore è capitata questa innovis 950 in occasione, solo che , non avendo mai utilizzato quest tipo di macchine, non so se sia possibile realizzare i progetti che voglio . si tratta principalmente di bordi continui, ho visto che per altre macchine esiste il telaio apposta, ma vorrei iniziare con una macchina più economica per imparare ad usare quella ed il programma per poi magari cambiarla successivamente, avendo più chiaro cosa mi serve.
È quindi possibile realizzare ricami anche più grandi con questa macchina?
L'occasione è molto buona sarebbero 500€per una macchina usata, ma non era nemmeno mai stata aperta la busta del pedale.
secret_times
secret_times
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.04.14
Località : Brescello (RE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 29 2017, 14:37

Ti sconsiglio questa macchina per quello che devi fare tu. Mi soprende un rivenditore ti ha consigliato una macchina con un telaio di solo 10cm x 10cm. per quello che devi fare tu. Certamente è possibile fare un ricamo in più riprese ma ci vuole un buon software e tanta pazienza e lo stesso si vede poi, perché il risultato non viene perfetto con questa macchina.
Hai bisogno di una macchina con telaio più grande e se possibile con telaio infinito.
Ci sono tantissimi usati in vendita di macchine tipo Husqvarna Topaz 30 o 40 (cuce e ricama), Brother 800 (fa solo ricamo). Janome 350, Pfaff Creative 2.0 Tutti hanno la possibilità di usare un telaio molto più grande. La Pfaff e Husqvarna hanno i telai più grandi.
Costano un po' di più di 500 euro ma sono anche molto più completi. Attorno i 1000 euro per l'usato.
Iniziare con una macchina più economica vuole dire buttare via i soldi. Il mercato dell'usato e piena di queste macchine perché il cliente dopo solo pochi settimane capiscono di aver fatto un errore ad acquistare una macchina con un telaio così piccolo che non basta neanche per scrivere un nome su un bavaglino.

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 209603

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  secret_times Mar Ago 29 2017, 22:23

Ciao, intanto grazie per la risposta. ho chiesto alla mia rivenditrice e potrebbe avere una husqvarna topaz 30
usata a 800€. Cosa ne pensi ? Potrebbe andar bene per l'utilizzo che ne devo fare?
lindabee58 ha scritto:
Ci sono tantissimi usati in vendita di macchine tipo Husqvarna Topaz 30 o 40 (cuce e ricama), Brother 800 (fa solo ricamo). Janome 350, Pfaff Creative 2.0 Tutti hanno la possibilità di usare un telaio molto più grande. La Pfaff e Husqvarna hanno i telai più grandi.
Costano un po' di più di 500 euro ma sono anche molto più completi. Attorno i 1000 euro per l'usato.

secret_times
secret_times
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.04.14
Località : Brescello (RE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 29 2017, 22:36

Sì, molto meglio, ha un telaio 36cm x 20cm. Chiedere per una garanzia di 1 anno almeno.
Fa testare la macchina in negozio facendo un bel ricamo grande Very Happy per vedere se la macchina funziona bene e non ha difetti.

Qui c'è il manuale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sono 80 video qui sulla Topaz 30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  secret_times Mar Ago 29 2017, 22:49

lindabee58 ha scritto:Sì, molto meglio, ha un telaio 36cm x 20cm. Chiedere per una garanzia di 1 anno almeno.
Fa testare la macchina in negozio facendo un bel ricamo grande  Very Happy  per vedere se la macchina funziona bene e non ha difetti.

Qui c'è il manuale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ci sono 80 video qui sulla Topaz 30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille .Gentilissima ^^ .Si si , credo mi dia garanzia. Il rivenditore è comune di fiducia ho già preso tre macchine da lui usate e funzionano perfettamente da anni nonostante io ci cucia 20/30 metri in stecca alla volta e le riparazioni o pezzi di ricambio me li ha sempre dati in garanzia ed è davvero disponibile.È che 800€ per una macchina da cucito mi sembrano un enormità. Ma ho visto i prezzi di listino e mi si è gelato il sangue Shocked .Tutto sta nel sapere se è effettivamente una buona offerta da non farmi scappare oppure no =/
secret_times
secret_times
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.04.14
Località : Brescello (RE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  lindabee58 Mar Ago 29 2017, 22:52

Veramente la Topaz 30 è un combo, macchina per cucire e anche ricamatrice. Un buon prezzo se la macchina è in buone condizione e funziona bene. Il telaio è bello grande! Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  secret_times Mer Ago 30 2017, 15:50

lindabee58 ha scritto:Veramente la Topaz 30 è un combo, macchina per cucire e anche ricamatrice. Un buon prezzo se la macchina è in buone condizione e funziona bene. Il telaio è bello grande! Very Happy
Grazie mille , ti faccio un ultima domanda , che tipo di software mi consigli per poter fare bordi continui?Premetto che non dovrei aver problemi ad impararne l'utilizzo , dato che di mio utilizzo autocad e photoshop e ho visto che il funzionamento è molto simile.
secret_times
secret_times
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.04.14
Località : Brescello (RE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  lindabee58 Mer Ago 30 2017, 15:58

Ti consiglio di scaricare Embird basic ed Embrilliance Essentials in versione demo e vedo tu poi quale ti preferisce. :-)
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  secret_times Mer Ago 30 2017, 16:10

lindabee58 ha scritto:Ti consiglio di scaricare Embird basic ed Embrilliance Essentials in versione demo e vedo tu poi quale ti preferisce. :-)
Grazie mille davvero, veloce e gentile Wink
secret_times
secret_times
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.04.14
Località : Brescello (RE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  secret_times Gio Ott 19 2017, 17:48

lindabee58 ha scritto:Veramente la Topaz 30 è un combo, macchina per cucire e anche ricamatrice. Un buon prezzo se la macchina è in buone condizione e funziona bene. Il telaio è bello grande! Very Happy
Ti disturbo ancora e mi scuso, ma sono nel panico XD. mercoledì ho preso appuntamento per andare a prendere la macchina, e sono nel pieno dell'indecisione.
Dalla mia rivenditrice è arrivata anche una Viking Designer diamond Delux e quindi ora devo decidere se prendere quella o la Topaz 30. sono tutte e due usate garantite 2 anni, usate circa tutte e due un anno (le ha vendute sempre lei nuove alle signore che gliele hanno riportate perché non utilizzate) . La Diamond me la farebbe a 2000€ mentre la topaz a 800€. Io faccio la costumista e mi occorrono per realizzare ricami su abiti d'epoca molto estesi quindi ero propensa verso la diamond per la possibilità di allineamento facilitata dei ricami e dalla possibilità di avere il telaio molto grande 360x350 .Ora non avendo mai avuto una ricamatrice e avendo possibilità economiche limitate data l'apertura della partita IVA( le pagherei entrambe a rate), la differenza di prezzo è giustificata da quella funzione per ciò che devo fare? la diamond a 2000€ mi sembra una buona occasione , ma non sapendone molto non vorrei spendere troppo inutilmente. Necessito di un consiglio perché sono davvero rosa dall'indecisione Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 669450
secret_times
secret_times
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.04.14
Località : Brescello (RE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  lindabee58 Gio Ott 19 2017, 17:57

Se la Diamonds è in buone condizioni, vale 2000 euro. Ti consiglio di provare la macchina in cucito e anche un paio di ore in ricamo ( un disegno bello grande) per vedere se ci sono problemi.
È sempre meglio avere un schermo a colori per una ricamatrice.
La garanzia fa mettere in scritto mi raccomando.
Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  secret_times Gio Ott 19 2017, 18:08

lindabee58 ha scritto:Se la Diamonds è in buone condizioni, vale 2000 euro. Ti consiglio di provare la macchina in cucito e anche un paio di ore in ricamo ( un disegno bello grande) per vedere se ci sono problemi.
È sempre meglio avere un schermo a colori per una ricamatrice.
La garanzia fa mettere in scritto mi raccomando.
Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 209603
Della rivenditrice mi fido ho acquistato tutte 3 le mie macchine usate e in 8 anni non ne ho mai portata nessuna a far riparare se non cambiare i coltelli della tagliaecuci.
secret_times
secret_times
Utente
Utente

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.04.14
Località : Brescello (RE)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  lindabee58 Gio Ott 19 2017, 18:11

Bene
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955 Empty Re: Consiglio acquisto ricamatrice innovis 955

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.