Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Maglione uncinetto con cartamodello

2 partecipanti

Andare in basso

Maglione uncinetto con cartamodello Empty Maglione uncinetto con cartamodello

Messaggio  logandor Gio Ott 19 2017, 06:35

Stamattina mi sveglio ispirata! Spero di riuscire a unire le mie due grandi passioni sartoria e uncinetto Wink vorrei sapere se è possibile seguire all' uncinetto in cartamodello di top in maniera precisa per creare maglioni magari, che di solito sono un po' informi o hanno la linea di congiunzione Delle spalle al corpino troppo "cadente" . Anzi l idea era quella di avere in questo modo sempre capi della propria taglia, avendo molto chiaro il discorso del campione ogni volta che si inizia. Logicamente il cartamodello del topolino sarà di tipo adatto per tessuti elasticizzato e in maglia quindi senza riprese. Non so ditemi voi se potrà fa? Wink
logandor
logandor
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 25.09.12
Età : 33
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Maglione uncinetto con cartamodello Empty Re: Maglione uncinetto con cartamodello

Messaggio  maaga Ven Ott 20 2017, 19:22

Se ho capito bene, vorresti creare un cartamodello su cui poi, in esecuzione, vorresti posarci sopra il lavoro all'uncinetto per vedere se procedi in modo giusto?


In line di massima l'idea è buona, però dipende da quale tipo di lavoro all'uncinetto vorrai realizzare, ad esempio, se vorrei fare un lavoro a rete/filet sarà un lavoro sostenuto e quindi non avrai la vestibilità esatta, invece se utilizzerai un lavoro morbido il risultato sarà diverso.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.