Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Accessorio carino per la stanza del cucito

+23
Marinella T
Allegra
pizzipazzi
Silvana62
fragola
Mary
giusinives
lellapevaro
cristyrunner
blackrose36
lelymara
shiva
flani 67
Iezabel
silvia
agapula
cinzia
elena
scrattina84
si.m.o
Spoletta
rigazzarò
sere
27 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  sere Gio Apr 08 2010, 19:13

Guardate un po' questo link... io lo trovo un accessorio davvero carino, anche come regalo per un'amica che cuce...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  rigazzarò Gio Apr 08 2010, 19:22

Molto carino,Sere,considerando che spesso per le rifiniture a mano mi sprofondo nel divano con aghi,spilli ,fili e forbice.Qualcuno,sedendosi,ne ha subito le conseguenze! Accessorio carino per la stanza del cucito 683844 Grazie!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  Spoletta Gio Apr 08 2010, 20:35

Ah Ah Ah Accessorio carino per la stanza del cucito 540302
Devo dirlo a mio marito che non è l'unico !!!

Sere, carino questo accessorio, quasi quasi me lo cucio.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  si.m.o Gio Apr 08 2010, 20:54

Ma che bello!! Per me sarebbe utilissimo (non ho ancora un puntaspilli decente, uso quello col fondo di plastica dell'Ikea) quindi se avete voglia di farlo per me... Accessorio carino per la stanza del cucito 870222
Scherzo! Ora mi studio un po' come si fa e magari mi butto a cucire questo accessorio davvero super-utile
Grazie per il link Sere.

Ah, ma voi avete amiche che con l'hobby del cucito? Io ho carissima amica a Genova con cui ho seguito il corso ed era una pacchia: ci mettevamo due pomeriggi a settimana a casa mia sul tavolo, ce la raccontavamo e nel frattempo lavoravamo, in più se qualcosa non ci era chiaro in due la soluzione la afferravamo prima.Fantastico!
Ma è una mosca bianca!
Baci
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  rigazzarò Gio Apr 08 2010, 21:15

Ecco perchè è così carino,è di Zakka sewing !!!UN MITO!!!!Brava Sere. Accessorio carino per la stanza del cucito 491129
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  si.m.o Gio Apr 08 2010, 21:18

Zacca sewing?? confused mmm...mmm... mai sentito! Hai voglia di illuminarmi Ro?
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  rigazzarò Gio Apr 08 2010, 21:31

Zakka è uno stile di craft e design giapponese molto essenziale,ma pieno di poesia.Pubblica riviste varie.Belle anche solo da guardare!!!Ci occorrono almeno 10 vite per realizzare tutto quello che ci piace!A volte,spesso,mi accontento di riempirmi gli occhi e la mente!!! Shocked Shocked
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  sere Gio Apr 08 2010, 21:46

Simo, io in effetti non ho amiche nel mondo reale con l'hobby del cucito... speravo le aveste voi!! Laughing
Le uniche persone con le quali parlo di cucito siete proprio voi!!
Anche perche' quando dico alle mie amiche che mi sono fatta questo o quest'altro.... ecco la marziana!! Accessorio carino per la stanza del cucito 65509
Quello che dici tu, del sedersi intorno al tavolo, raccontarsi e cucire insieme... e' il mio sogno!!

Ro, ma nel tuo divano allora si trova proprio di tutto!! Prima i torsoli della mela, poi gli spilli... Accessorio carino per la stanza del cucito 75923 Accessorio carino per la stanza del cucito 75923

Sono contenta che vi sia piaciuto, io appena ho visto questo progetto me ne sono innamorata!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  scrattina84 Gio Apr 08 2010, 22:45

io oggi ho invitato la mia dirimpettaia a prendersi il caffe, e parlandole del corso ho scoperto che anche lei cuciva! gli e lo hanno insegna in circa 8 anni di collegio, un giorno ha imprestato la macchina da cucire alla suocera, ma non le è piu tornato. pero non è la persona che si mette ad un tavolo a cucire.. pero magari la potrei invogliare a ricomprarsi una macchina da cucire e magari a riprendere a fare qualcosina.. speriamo!!
cmq nemmeno io conosco persone che cuciono al di fuori del corso e di voi. .piacerebbe anche a me avere una persona con la quale cucire in compagnia...
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  elena Ven Apr 09 2010, 08:40

Interessante l'acessorio, anch'io come Ro a volte mi sprofondo nel divano anche se non è molto comodo cucire in quella posizione, inoltre peggio ancora avendo la macchina da cucire in camera, non è raro che io mi sieda sul letto e le tracce si trovano, l'importante è che le trovi io e non gli altri altrimenti................. Accessorio carino per la stanza del cucito 804761 Accessorio carino per la stanza del cucito 804761 Accessorio carino per la stanza del cucito 804761 Accessorio carino per la stanza del cucito 804761
Per quanto riguarda le amiche con cui cucire, anche io cucio in solitudine, primo perchè non ho amiche che cuciono, secondo ritaglio il tempo per il cucito qua e la spesso alle 6 del mattino, terzo per me cucire è una forma di rilassamento quasi quanto una meditazione (insomma!!!!) e quindi amo essere sola.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  cinzia Ven Apr 09 2010, 09:12

Si, anch'io mi siedo sul letto, quando devo fare gli orli a mano, e anche le rare volte che ricamo, così spargo tutto intorno, magari dopo cena mentre i maschi di casa guardano i film in cui si spara dall'inizio alla fine...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  Spoletta Ven Apr 09 2010, 09:37

Io ho scoperto di avere un alto potere di persuasione, ho già avviato al cucito 3 persone !!!
Evidentemente ne parlo con tanta passione che le persone ne rimangono contagiate.

Allora una è una mia amica del liceo che però mi abita lontanuccio e quindi non si riesce proprio ad organizzare un pomeriggio di cucito. Visto le mie crezioni per i bimbi, avendo anche lei un bimbo ed essendo una creativa di natura, ha deciso di comprarsi la macchina da cucire e da sola, supportata dal manuale di Burda, ha sfornato da pochissimo il suo primo paio di pantaloni per il suo bimbo. Non ho visto l'opera, ma lei è contentissima e si ritiene molto soddisfatta. Ovviamente ha messo l'elastico in vita, ma per iniziare va benissimo. Sono sicura diventerà brava, dovete vedere cosa riesce a fare con le sue mani, dal mosaico alla pittura, restauri vari, insomma è un'artista.
Un'altra "contagiata" è una mia amica che ho conosciuto al corso di preparazione al parto, quindi circa 4 anni fa, la quale possedeva già una macchina da cucire (della nonna) ed ha deciso di rispolverare. Purtroppo sono riuscita a darle solo qualche nozione di cucito, poi tra i vari impegni non siamo più riuscire a vederci.
L'ultima è la mamma di un compagno di scuola del mio bimbo che si è comprata la macchina da cucire da pochissimo e mi ha chiesto di darle qualche lezione. Anche lei credo che riuscirà a cucire, la vedo una persona moooooolto creativa, originalissima, fa laboratori per i bimbi e crea dei bellissimi burattini.

Ho poi conosciuto una persona mooolto esperta, una veramente tosta, una tipa precisetta precisetta, abita nella mia stessa città ed ama spostarsi con la barca a vela ..............................................................................................................
MA CI PENSATE CHE ABITO NELLA STESSA CITTA' DELLA RO ???????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  elena Ven Apr 09 2010, 10:21

E' vero, magari appena torna riuscirete anche ad incontrarvi e chissà che ne nasca una bella amicizia da vicino
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 09 2010, 13:56

Prima o poi ARRIVOOOOOOO!!!!!!!E Spoletta non mi sfugge! E anche MamiBabi,la vado a prendere a Civitavecchia!!!!Poi verrà l'inverno e pianto le tende!!!!!!! Accessorio carino per la stanza del cucito 491129 Accessorio carino per la stanza del cucito 491129 Accessorio carino per la stanza del cucito 491129 Accessorio carino per la stanza del cucito 491129
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  si.m.o Ven Apr 09 2010, 14:03

Ragazze ricordatevi solo di stare attente se la Ro vi invita a sedervi sul suo divano! Accessorio carino per la stanza del cucito 870222
Spoiler:
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty ingegnoso

Messaggio  agapula Ven Gen 28 2011, 22:53

molto utile e veramente carino,magari riuscirei a tenere qualcosa in ordine...ma e' meno complicato di quello che sembra vero?ditemi di sì ,almeno ci devo credere se no chi ci prova.Il privilegio di lavorare insieme a qualcuno su qualcosa anche solo un canovaccio era ed e' rimasto nel bellissimo ricordo di mia nonna.Grazie a lei ho amato il ricamo,la maglia e il taglia e cuci,poi un giorno mia madre mentre mi accingevo a tagliare una stoffa su cui avevo ricalcato il cartamodello di un body mi disse :"e se la rovini?"e così mi sono bloccata per anni perche' allora ne avevo 12.Riprendere a 36 e senza nessuno accanto e' dura ma mi sa che ho trovato il posto giusto in questo mondo rosa!!!grazie.più entro nel forum e più mi appassiono
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  silvia Ven Gen 28 2011, 23:00

Agapi, stai già diventando forum-dipendente... Accessorio carino per la stanza del cucito 90987 abbiamo contagiato anche te! Accessorio carino per la stanza del cucito 870222
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  rigazzarò Ven Gen 28 2011, 23:02

Sai,quelle cose bellissime che vediamo le possiamo fare tranquillamente!! Non sono difficili,l'importante è volerle fare,voler riuscire...E se poi si sbaglia..poco male,si riprova, si scuce, si fa meglio la prossima volta.Bisogna solo iniziare..per il resto noi siamo qui,tutto il forum è pronto ad aiutare ,a dare una mano....non ti diremo non tagliare,ma esattamente il contrario!!! sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty grazie di cuore

Messaggio  agapula Ven Gen 28 2011, 23:08

onestamente rischio la dipendenza...sto passando da una pagina all'altra e la voglia di tagliare e cucire cresce ma qui c'e' un universo da visitare e poi questo accessorio e' proprio carino ...grazie del sostegno. Accessorio carino per la stanza del cucito 933685
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  Ospite Ven Gen 28 2011, 23:31

Ah...le mamme...pur di proteggerci dalle delusioni...non ci farebbero fare nulla...!!!
Taglia, fai briga Agapi, ogni sbaglio ci da l'esperienza per non commetterlo più Very Happy
Questo non è un progetto difficile, con un po' di pazienza si può fare,vedrai come sarà utile Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  Iezabel Dom Mar 27 2011, 22:56

Molto carino questo accessorio, lo dovrei adattare e trasformarlo nell'accessorio per la stanza del cuci..na
Comunque anche sul mio letto girano gli spilli, mi fa piacere sapere che non sono l'unica che rischia di fare rituali wodoo col marito! Sono contenta anche perchè ho scoperto da poco, a scuola, che non sono nemmeno l'unica a spaiargli i calzini
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2275
Data d'iscrizione : 10.03.11
Età : 59
Località : Mestre- Venezia

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  flani 67 Dom Mar 27 2011, 23:08

Bellissimo e utile!
Temo che senza questo forum saremo tutte mosche bianche, anche io non ho nessuno con cui cucire.
Ma per ,me è ancora peggio non avere nessuno con cui parlare di cucito, in effetti con tutti gli impegni sarebbe difficile trovarsi a cucire, ma due chiacchiere si fanno anche se non si è davanti alla macchina da cucire, questo mi manca molto.
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  agapula Lun Mar 28 2011, 09:05

Iezabel ha scritto:Molto carino questo accessorio, lo dovrei adattare e trasformarlo nell'accessorio per la stanza del cuci..na
Comunque anche sul mio letto girano gli spilli, mi fa piacere sapere che non sono l'unica che rischia di fare rituali wodoo col marito! Sono contenta anche perchè ho scoperto da poco, a scuola, che non sono nemmeno l'unica a spaiargli i calzini
Accessorio carino per la stanza del cucito 75923 Accessorio carino per la stanza del cucito 75923 Accessorio carino per la stanza del cucito 75923 anch'io penso che la mia lavatrice si mangi un calzino per ogni paio...è più facile convincersi di questo che dell'essere una casalinga pessima iron iron iron ma ho trovato una soluzione almeno per i calzini del marito,tutti uguali ,stesso colore e stesso modello Accessorio carino per la stanza del cucito 540302 Accessorio carino per la stanza del cucito 540302 Accessorio carino per la stanza del cucito 540302
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  rigazzarò Lun Mar 28 2011, 09:14

agapula ha scritto: ma ho trovato una soluzione almeno per i calzini del marito,tutti uguali ,stesso colore e stesso modello Accessorio carino per la stanza del cucito 540302 Accessorio carino per la stanza del cucito 540302 Accessorio carino per la stanza del cucito 540302
IDEM!!! Divieto ASSOLUTO di comprare calzini diversi!!!!! Accessorio carino per la stanza del cucito 75923 Accessorio carino per la stanza del cucito 75923 Accessorio carino per la stanza del cucito 75923 Accessorio carino per la stanza del cucito 75923
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  shiva Lun Mar 28 2011, 14:43

voi scherzate....ma io ho un vero e proprio problema coi calzini!!!
ho un borsone gigante di calzini scapoli.......e i loro compagni dove sono finiti???? Shocked e dire che non sono mai tornata a casa con un calzetto solo! scratch
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Accessorio carino per la stanza del cucito Empty Re: Accessorio carino per la stanza del cucito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.