Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo Miniussi

4 partecipanti

Andare in basso

metodo Miniussi Empty metodo Miniussi

Messaggio  lu_senza_ma Lun Nov 20 2017, 11:02

ciao,
come da presentazione dopo aver comprato il manuale per il metodo atelier italiano, leggendo su forum ho scoperto il metodo Miniussi.. a giorni dovrebbe arrivarmi...premetto che non ho mai saputo cucire, con atelier italiano che ho trovato semplice anche se il giro manica e manica non sono precisissime, mi sono cucita un abitino semplice diritto...
qualcuna di voi ha usato il metodo miniussi? putroppo io con proporzioni e frazioni ecc sono una frana....ho davvero bisogno dell'abc ...che mi dite ce la posso fare?
lu_senza_ma
lu_senza_ma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  maricarla Mar Nov 21 2017, 01:32

non conosco il metodo miniussi, sono andata a dare una sbirciata al loro sito..ho visto che vendono la loro squadra rapportatrice separata dai libri...libri che mi son sembrati un pò costosi, visto che sono più di uno ...magari quando ti arrivano , se ti va, potresti fare una recensione..e via via, se il metodo ti piace e ti convince,arricchirla con pregi e difetti Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  lu_senza_ma Mar Nov 21 2017, 06:38

lu_senza_ma ha scritto:ciao,
come da presentazione dopo aver comprato il manuale per il metodo atelier italiano, leggendo su forum ho scoperto il metodo Miniussi.. a giorni dovrebbe arrivarmi...premetto che non ho mai saputo cucire,  con atelier italiano che  ho trovato semplice anche se il giro manica e manica non sono precisissime, mi sono cucita un abitino semplice diritto...
qualcuna di voi ha usato il metodo miniussi? putroppo io con proporzioni e frazioni ecc sono una frana....ho davvero bisogno dell'abc ...che mi dite ce la posso fare?
Buondì,
Anch’io l’ho trovati un tantino cari...sono arrivati ieri, oggi do una guardatina e poi recensisco il tutto...purtroppo io ho il difetto di volere il miglior risultato con il minimo sforzo metodo Miniussi 75923 . A presto
lu_senza_ma
lu_senza_ma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  maricarla Mar Nov 21 2017, 23:44

sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica? metodo Miniussi 697264

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  lu_senza_ma Mer Nov 22 2017, 08:10

maricarla ha scritto:sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica? metodo Miniussi 697264
buondi' sunny
il kit comprende : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il libro NOZIONI DI CUCITO, parte proprio dall'ABC ho dato uno sguardo e sembra sia fatto bene, avrei messo forse alcune foto un po' più gradi...ma questo è un mio problema. cliccando sulla copertina del libro appare anche l'indice sui vari argomenti e ci sono anche alcune pagine.
il secondo è TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA 1...dove ti insegna a costruire i cartamodelli base e vari modelli gonna pantaloni ecc.
per il momento mi sono creata il modello base per fare una gonna diritta....la squadra è servita x realizzare l'angolo retto e l'abbassamento giro ovvero la curva del fianco....fin qui ho usato le proporzioni...1/10 - 1/4 - 1/20 ecc.
Quando riuscirò a realizzare qualcosa aprirò un post ATELIER ITALIANO vs MINIUSSI ELISABETTA. scratch
lu_senza_ma
lu_senza_ma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  samifabio Gio Nov 23 2017, 06:07

lu_senza_ma ha scritto:
maricarla ha scritto:sono curiosa di capire che metodo è...se si usano le misure reali da inserire nella squadra oppure se funziona a taglie..il kit che hai acquistato che comprende solo modellistica o anche pratica? metodo Miniussi 697264
buondi' sunny
il kit comprende : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il libro NOZIONI DI CUCITO, parte proprio dall'ABC ho dato uno sguardo e sembra sia fatto bene, avrei messo forse alcune foto un po' più gradi...ma questo è un mio problema. cliccando sulla copertina del libro appare anche l'indice sui vari argomenti e ci sono anche alcune pagine.
il secondo è TECNOLOGIA DELLA MODELLISTICA 1...dove ti insegna a costruire i cartamodelli base e vari modelli gonna pantaloni ecc.
per il momento mi sono creata il modello base per fare una gonna diritta....la squadra è servita x realizzare l'angolo retto e l'abbassamento giro ovvero la curva del fianco....fin qui ho usato le proporzioni...1/10 - 1/4 - 1/20 ecc.
Quando riuscirò a realizzare qualcosa aprirò un post ATELIER ITALIANO vs MINIUSSI ELISABETTA. scratch  
Anche io ho acquistato questo metodo. Effettivamente i testi sono costosi.Ma scritti in maniera .eccellente
samifabio
samifabio
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11
Località : BARLETTA

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  Chiccoman Ven Dic 22 2023, 10:52

Salve, volevo sapere alla fine se avete trovato differenze tra il metodo Miniussi e Atelier Italiano. Sto valutando in futuro di acquistarne qualcuno, ma vorrei sapere il metodo che vi ha dato più soddisfazione. Grazie mille in anticipo.
Chiccoman
Chiccoman
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.12.23
Età : 41
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  samifabio Ven Dic 22 2023, 14:04

Io vendo il metodo miniussi,se sei interessata.
samifabio
samifabio
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11
Località : BARLETTA

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  Chiccoman Ven Dic 22 2023, 18:12

samifabio ha scritto:Io vendo il metodo miniussi,se sei interessata.
Al momento sono un novizio che sta provando a studiare il metodo geometrico sartoriale. Sto valutando se in futuro approcciarmi pure a questi metodi con le squadre brevettate e se sono davvero così efficaci. Ho sentito molti pareri sui vari metodi ( Atelier Italiano, Le Grand Chic, Guarino, Sitam) e volevo sapere se qualcuno di voi ne ha usato qualcuno e se si sono trovati meglio tra un metodo ed un altro! Questo di Miniussi ( come squadre rapportatrici ) sembra molto simile a quello Sitam così come quello Guarino è simile a Le Grand Chic. Avendo letto che qualcuno ha usato sia atelier italiano e sia Miniussi, ero curioso di sapere come si era trovata/o. Grazie mille.
Chiccoman
Chiccoman
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.12.23
Età : 41
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  samifabio Dom Dic 24 2023, 09:37

Senti è comodo per avere basi pronte in poco tempo.
samifabio
samifabio
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.11
Località : BARLETTA

Torna in alto Andare in basso

metodo Miniussi Empty Re: metodo Miniussi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.