Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  samyf82 Mar Nov 21 2017, 10:35

Buongirono a tutti. Sono 3/4 anni che faccio cucito creativo ma da un pò mi sono butata sulla realizzazione di capi d'abbigliamento, ho frequentato un piccolo corso. Per qst titpi di lavori senza tagli e cuci non si fa niente quindi ho bisogno di una macchina se voglio continuare e nn rompere sempre alla mia amica. Lei ha optato per il modello Singer Lidl. Non si trova male, ma visto che sarà la mia taglia e cuci per la vita vorrei non sbagliare e fare un buon acquisto. Mi sapete consigliare per orientarmi in qst mondo? Vi ringrazio fin da subito

samyf82
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 42
Località : Fermo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  davide72 Dom Nov 26 2017, 18:20

samyf82 ha scritto:Buongirono a tutti. Sono 3/4 anni che faccio cucito creativo ma da un pò mi sono butata sulla realizzazione di capi d'abbigliamento, ho frequentato un piccolo corso. Per qst titpi di lavori senza tagli e cuci non si fa niente quindi ho bisogno di una macchina se voglio continuare e nn rompere sempre alla mia amica. Lei ha optato per il modello Singer Lidl. Non si trova male, ma visto che sarà la mia taglia e cuci per la vita vorrei non sbagliare e fare un buon acquisto. Mi sapete consigliare per orientarmi in qst mondo? Vi ringrazio fin da subito

Ciao, due opzioni di prezzo accessibile : Juki MO-654DE o la Necchi N183
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Overlock o Hobbylock?

Messaggio  Alberto Cirino Dom Dic 24 2017, 17:27

Anch'io sono più o meno un neofita - in realtà abbiamo già una Singer 3221, ma non è una tagliacuci, quindi non conta - e stavo considerando un acquisto per la Befana. Spulciando un po' in rete ho trovato un sito, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che metteva a raffronto vari modelli di tagliacuci, e non so se prendere una Overlock della Singer oppure una Hobbylock PFAFF. Consigli? Dovrei prendere qualcos'altro?

Alberto Cirino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  Paola Elena Gio Apr 11 2019, 21:44

Buonasera,
mi inserisco in un post molto vecchio, per sapere se qualcuno può dirmi la differenza tra una TC Juki 114D ed una Juki MO654DE
Grazie dei consigli.
PE

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  davide72 Ven Apr 12 2019, 09:33

Paola Elena ha scritto:Buonasera,
mi inserisco in un post molto vecchio, per sapere se qualcuno può dirmi la differenza tra una TC Juki 114D ed una Juki MO654DE
Grazie dei consigli.
PE

In pratica lo vedi dalla disposizione delle tensioni.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  Paola Elena Ven Apr 12 2019, 10:15

Quindi otre alla differenze per la disposizione delle tensioni, le due macchine sono pressoché uguali?
Della Brother 2104D, cosa ne pensate?
grazie dell'aiuto… non ne ho mai avute una in famiglia, non ne so proprio niente…
PE

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  davide72 Ven Apr 12 2019, 11:47

Paola Elena ha scritto:Quindi otre alla differenze per la disposizione delle tensioni, le due macchine sono pressoché uguali?
Della Brother 2104D, cosa ne pensate?
grazie dell'aiuto… non ne ho mai avute una in famiglia, non ne so proprio niente…
PE
Ottima anche la Brother , non amo molto le lsue macchine per cucire , ma le tagliacuci vanno benissimo
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  Paola Elena Ven Apr 12 2019, 12:49

Davide72 grazie mille, mi sei prezioso per schiarirmi le idee.
Per quanto riguarda Brother la penso come te, non attirano la mia simpatia.
Per la TC su Internet suggeriscono anche Juki, ed ho letto anche su questo Sito che a molti piace…

In genere per le macchine piane preferisco le meccaniche, che si adattano maggiormente alle mie esigenze (principiante, desidero un oggetto robusto, non mi interessano ricami e decori che non farò mai…).
Ho una preferenza per Pfaff (che ho sempre visto in casa, avendo una 260 Automatic, storica, oltre che stoica!) oppure mi incuriosisce la Gritzner (caldeggiata da un venditore di zona) della quale non ho ancora capito se è una sottomarca di Pfaff (tipo Bernette con Bernina) oppure se ha solo rilevato i modelli. Tu come la pensi a riguardo?
Sembra essere l'unica che monta un crochet completamente in acciaio, non più presente in nessun altra marca, purtroppo… e come Pfaff, il Doppio Trasporto.
Grazie a tutti
PE

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  davide72 Ven Apr 12 2019, 14:29

Paola Elena ha scritto:Davide72 grazie mille, mi sei prezioso per schiarirmi le idee.
Per quanto riguarda Brother la penso come te, non attirano la mia simpatia.
Per la TC su Internet suggeriscono anche Juki, ed ho letto anche su questo Sito che a molti piace…

In genere per le macchine piane preferisco le meccaniche, che si adattano maggiormente alle mie esigenze (principiante, desidero un oggetto robusto, non mi interessano ricami e decori che non farò mai…).
Ho una preferenza per Pfaff (che ho sempre visto in casa, avendo una 260 Automatic, storica, oltre che stoica!) oppure mi incuriosisce la Gritzner (caldeggiata da un venditore di zona) della quale non ho ancora capito se è una sottomarca di Pfaff (tipo Bernette con Bernina) oppure se ha solo rilevato i modelli. Tu come la pensi a riguardo?
Sembra essere l'unica che monta un crochet completamente in acciaio, non più presente in nessun altra marca, purtroppo… e come Pfaff, il Doppio Trasporto.
Grazie a tutti
PE

Si sonolo la Pfaff tipo Select 3.2 4.2 e le Gritzner hanno il crochet rotativo orizzontale con scatola bobina ( quelle verticali hanno il cestello in matariale plastico) che però sono anti inceppamento.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  ELIDE Ven Apr 12 2019, 17:18

Le Gritzner non sono una sottomarca Pfaff, la ditta ne rilevato i modelli, per la precisione quelli made in Germany.
Le Pfaff attuali (alludo alle elettroniche ) non sono più quelle di una volta e, se dovessi trovarti a decidere se acquistarne una, preferisci un'altra marca.
Una Gritzner 1035 o una 1037 sono meccaniche molto robuste con una serie di punti utili e decorativi.
Se cerchi nel forum, troverai varie discussioni e recensioni sui modelli in questione.
Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  Paola Elena Ven Apr 12 2019, 23:50

Sono felice di sapere che Gritzner non siano sottomarca Pfaff, ma che abbiano ripreso i modelli, più vecchi, ma spero più affidabili. Ho già letto i post passati, e mi sembra che i commenti in generale siano positivi, quando dovrò, ci farò sicuramente riferimento..
Con le macchine elettroniche non ho simpatia e dubito che saranno mai una mia scelta, preferisco le meccaniche….
Grazie dell'aiuto
PE

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  davide72 Sab Apr 13 2019, 11:43

ELIDE ha scritto:Le Gritzner non sono una sottomarca Pfaff, la ditta ne rilevato i modelli, per la precisione quelli made in Germany.
Le Pfaff attuali (alludo alle elettroniche ) non sono più quelle di una volta e, se dovessi trovarti a decidere se acquistarne una, preferisci un'altra marca.
Una Gritzner 1035 o una 1037 sono meccaniche molto robuste con una serie di punti utili e decorativi.
Se cerchi nel forum, troverai varie discussioni e recensioni sui modelli in questione.
Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* 209603

Le nuove Pfaff Ambition ed Expresison sono ottime , Le Ambition 1.0,1.5 Passport non erano un granchè
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita* Empty Re: Consiglio su acquisto tagliacuci *neofita*

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.