Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto macchina da cucire tessuti elastici

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto macchina da cucire tessuti elastici Empty aiuto macchina da cucire tessuti elastici

Messaggio  nyukia Mer Nov 22 2017, 19:50

Ciao ragazze ,
sto per acquistare la mia seconda macchina da cucire dopo 4 anni , vorrei passare ad una versione computerizzata e più precisa , ho un tetto massimo di 600 -650 € ma vorrei riuscire a stare sotto i 400 €
avrei "adocchiato" questa macchina da cucire qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Avete mai comprato da safara ? io avrei uno sconto su shopty di 25 € ma non c'è questo modello , consigli? aiuti? grazie aiuto macchina da cucire tessuti elastici 300214
nyukia
nyukia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 32
Località : Roma

https://www.facebook.com/vitalian.tailor/

Torna in alto Andare in basso

aiuto macchina da cucire tessuti elastici Empty Re: aiuto macchina da cucire tessuti elastici

Messaggio  ELIDE Mer Nov 22 2017, 20:22

ma proprio la Singer??? a parte qualche rarissimo caso fortunato, le Singer non sono più le macchine di una volta.
Fatti fare un prezzo per una Juki F300/400. Safarà le ha ancora in magazzino (secondo il sito), sono ottime macchine elettroniche e puoi spuntare un buon prezzo perchè sono uscite di produzione
Oppure una G110 che rientra nel tuo budget. La scelta dipende dall'uso perchè questo modello non ha la pressione del piedino regolabile, ma è un'ottima macchina aiuto macchina da cucire tessuti elastici 209603
PS con 300/400 euro compri una macchina meccanica seria, ma non necessariamente una buona elettronica.
per quella ti ci vuole tutto il tuo budget Crying or Very sad

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

aiuto macchina da cucire tessuti elastici Empty Re: aiuto macchina da cucire tessuti elastici

Messaggio  nyukia Mer Nov 22 2017, 22:46

ELIDE ha scritto:ma proprio la Singer??? a parte qualche rarissimo caso fortunato, le Singer non sono più le macchine di una volta.
Fatti fare un prezzo per una Juki F300/400. Safarà le ha ancora in magazzino (secondo il sito), sono ottime macchine elettroniche e puoi spuntare un buon prezzo perchè sono uscite di produzione
Oppure una G110 che rientra nel tuo budget. La scelta dipende dall'uso perchè questo modello non ha la pressione del piedino regolabile, ma è un'ottima macchina aiuto macchina da cucire tessuti elastici 209603
PS con 300/400 euro compri una macchina meccanica seria, ma non necessariamente una buona elettronica.
per quella ti ci vuole tutto il tuo budget Crying or Very sad
Grazie mille dell'aiuto ! In base a cosa si capisce se una macchina funziona o meno bene per il tipo di lavoro che devo fare ? cioè cosa rende davvero efficiente una macchina da cucire per poter essere valida nel cucire capi di intimo quali seta , tessuti elastici ecc ecc . Grazie .
Tra le macchine oltre budget che ho visto ci sarebbe stata anche la Husqvarna Opal 650 aiuto macchina da cucire tessuti elastici 198545 cosa ne pensi ? Grazie ancora molte dell'aiuto
nyukia
nyukia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 32
Località : Roma

https://www.facebook.com/vitalian.tailor/

Torna in alto Andare in basso

aiuto macchina da cucire tessuti elastici Empty Re: aiuto macchina da cucire tessuti elastici

Messaggio  ELIDE Ven Nov 24 2017, 12:01

Scusa Nyukia, non avevo visto il tuo post.
Ci sono tanti fattori che vanno presi in considerazione; nessuna macchina da cucire è perfetta per tutto in assoluto, però alcune sono più adatte di altri per certi lavori/tessuti ecc.
Ci sono caratteristiche tecniche da valutare: l'ampiezza delle griffe, il trasporto, il crochet, la barra ago, la pressione del piedino ecc ecc.
Io non vendo macchine da cucire, ma sono appassionata e appena posso cerco di provarne qualcuna.
Posso dirti (come opinione personale da utilizzatrice) che Le Juki serie F/G /DX sono ottime macchine, hanno un buon rapporto qualità prezzo e sono molto affidabili sui tessuti leggeri ed elastici.
Le Dx hanno la placca ago per il punto diritto incorporata, cioè basta spostare una levetta anzichè cambiare tutta la placca.
Questo impedisce che un tessuto molto leggero finisca nelle griffe.
Personalmente ritengo che le Husqvarna, paragonate alle juki o alle bernina, non abbiano la stessa forza di penetrazione dell'ago, quindi potresti avere problemi su tessuti più spessi, per es. jeans .
In genere, per cuciture di precisione e su tessuti leggeri è consigliabile scegliere una macchina con le griffe non troppo larghe; le macchine con i punti decorativi a 9 mm non sono le più adatte per esempio.
Poi ci sono i gusti personali e il "feeling": è come guidare un'automobile, seduta ti ci devi sentire a tuo agio.
Se hai la possibilità, prova la macchina con i tuoi tessuti...è importante. aiuto macchina da cucire tessuti elastici 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

aiuto macchina da cucire tessuti elastici Empty Re: aiuto macchina da cucire tessuti elastici

Messaggio  nyukia Ven Nov 24 2017, 21:11

Alla fine ho fatto la mia scelta e mi sono portata a casa l'husqvarna opal 650 , il rivenditore spingeva molto per le Elna ma io non potevo resistere al fascino delle computerizzate e delle funzioni della 650 , facile e intuitiva , stasera mi diverto study loooove
nyukia
nyukia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 32
Località : Roma

https://www.facebook.com/vitalian.tailor/

Torna in alto Andare in basso

aiuto macchina da cucire tessuti elastici Empty Re: aiuto macchina da cucire tessuti elastici

Messaggio  ELIDE Sab Nov 25 2017, 10:07

Sono contenta ...buon cucito e buon divertimento aiuto macchina da cucire tessuti elastici 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

aiuto macchina da cucire tessuti elastici Empty Re: aiuto macchina da cucire tessuti elastici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.