Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto vestito svasato cartamodello

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto vestito svasato cartamodello  Empty Aiuto vestito svasato cartamodello

Messaggio  lu_senza_ma Dom Dic 31 2017, 09:42

Salve ragazze,
Non potendo andare a festeggiare per passare il tempo ho deciso di realizzarmi un vestito, e precisamente questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Partendo dal modello base corpetto + gonna diritta per creare questa svasatura come devo procedere?  Devo tagliare dal fondo fino alla vita e poi allargare e ricreare il modello su velina per metterlo poi su stoffa?  Mica dovrò mettere la stoffa a sbieco? E quanti tagli a che distanza dovrei farli? Vanno fatti dietro e davanti in eugual misura?
Oppure basta partire fai fianchi e allargare lateralmente fino in fondo ?
Scusatemi se faccio domande sciocche ma non avendo fatto nessuna scuola vado a intuito!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questa é la stoffa é un Jersey in lana . Che ne dite?

Grazie e buon anno ! Aiuto vestito svasato cartamodello  316630  Aiuto vestito svasato cartamodello  58970
lu_senza_ma
lu_senza_ma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vestito svasato cartamodello  Empty Re: Aiuto vestito svasato cartamodello

Messaggio  ELIDE Dom Dic 31 2017, 10:03

Ciao, se fossi in te, soprattutto per il fatto che intendi lavorare col jersey e quindi con una vestibilità negativa o quasi, per questa volta mi appoggerei al sito lekala.com.
Ci sono centinaia di modelli, inserisci le tue misure a seconda anche del tessuto e in poche ore puoi stamparti a casa (per un paio di euro) il cartamodello.
Almeno te lo metti subito e con soddisfazione.
Ci sono vari thread qui sul forum, se vuoi puoi dare un'occhiata.
Buon lavoro, ma soprattutto buon anno!

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vestito svasato cartamodello  Empty Re: Aiuto vestito svasato cartamodello

Messaggio  lu_senza_ma Dom Dic 31 2017, 10:26

loooove loooove
ELIDE ha scritto:Ciao, se fossi in te, soprattutto per il fatto che intendi lavorare col jersey e quindi con una vestibilità negativa o quasi, per questa volta mi appoggerei al sito lekala.com.
Ci sono centinaia di modelli, inserisci le tue misure a seconda anche del tessuto e in poche ore puoi stamparti a casa (per un paio di euro) il cartamodello.
Almeno te lo metti subito e con soddisfazione.
Ci sono vari thread qui sul forum, se vuoi puoi dare un'occhiata.
Buon lavoro, ma soprattutto buon anno!
Grazie x la celere risposta, purtroppo non ho la stampante. Se faccio in tempo provo a dare uno sguardo e prendere dei suggerimenti.
Riguardo la stoffa la commessa di diffusione tessile mi ha detto Jersey ma al tatto non mi sembra molto elastica.
Riguardo il buon anno incrocio le dita perché davvero ne ho bisogno!! seew loooove loooove
lu_senza_ma
lu_senza_ma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vestito svasato cartamodello  Empty Re: Aiuto vestito svasato cartamodello

Messaggio  maricarla Lun Gen 01 2018, 16:42

un aiuto è questo...parti dal modello base e trasformi così..naturalmente aggiungi la manica, niente stoffa in sbieco..in drittofilo normalmente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se vuoi un esempio in italiano...come puoi notare la svasatura dei teli è un pò a piacere...da un minimo di 3 cm per lato a 5,.10cm, e oltre, dipende dal tuo gusto personale, ,dal tessuto..ecc..l'esempio che hai postato ha una bella svasatura..ed è non troppo aderente in vita
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vestito svasato cartamodello  Empty Re: Aiuto vestito svasato cartamodello

Messaggio  lu_senza_ma Mar Gen 02 2018, 22:21

maricarla ha scritto:un aiuto è questo...parti dal modello base e trasformi così..naturalmente aggiungi la manica, niente stoffa in sbieco..in drittofilo normalmente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se vuoi un esempio in italiano...come puoi notare la svasatura dei teli è un pò a piacere...da un minimo di 3 cm per lato a 5,.10cm, e oltre, dipende dal tuo gusto personale, ,dal tessuto..ecc..l'esempio che hai postato ha una bella svasatura..ed è non troppo aderente in vita
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Maria Carla, grazie, avevo pensato a questo modello ma essendo la stoffa quadrettata poi ho paura di non essere capace di far combaciare il disegno... per adesso ho fatto solo quel vestito a fiori, molto semplice ...ho pensato di fare il corpetto con pince seno e vita , e lo allungo creando una svasatura a godet...ma non so se sia possibile. Che ne dici? Sono proprio una frana scratch
lu_senza_ma
lu_senza_ma
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.10.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto vestito svasato cartamodello  Empty Re: Aiuto vestito svasato cartamodello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.