Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vi chiedo consiglio su piedino tagliacuci

+2
silvia
Mamma Luciana
6 partecipanti

Andare in basso

Vi chiedo consiglio su piedino tagliacuci Empty Vi chiedo consiglio su piedino tagliacuci

Messaggio  Mamma Luciana Mer Mag 04 2011, 14:55

Salve a tutte sono un'inespertissima autodidatta che utilizza la macchina da cucire nei pochi ritagli di tempo concessi dalla figlia di 16 mesi. Vorrei iniziare a confezionare qualche abitino estivo per lei (o almeno ci provo eheh) però scopro che sarebbe utile avere una tagliacuci.
Io ho la macchina da cucire Necchi 290 e il rivenditore mi ha detto che esiste un piedino tagliacuci (25 euro circa).
Chiedo a voi... secondo voi per quello che devo fare io può essere sufficiente questo piedino o bisognerebbe avere la vera e propria tagliacuci?
Grazie infinite

Mamma Luciana Very Happy
Mamma Luciana
Mamma Luciana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo consiglio su piedino tagliacuci Empty Re: Vi chiedo consiglio su piedino tagliacuci

Messaggio  silvia Mer Mag 04 2011, 15:00

Per iniziare il piedino tagliacuci va benissimo, l'ho usato anch'io per parecchio tempo, poi si sa le esigenze aumentano e ho comprato la tagliacuci...
Qui trovi un tutorial sull'uso del piedino, tanto per avere un'idea di quello che puoi fare, secondo me è un acquisto da fare! Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo consiglio su piedino tagliacuci Empty Grazie mille!

Messaggio  Mamma Luciana Mer Mag 04 2011, 15:08