Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

SOS per ricamo formato pes per la Brother

2 partecipanti

Andare in basso

SOS per ricamo formato pes per la Brother Empty SOS per ricamo formato pes per la Brother

Messaggio  LucyLa Ven Feb 09 2018, 11:24

salve, ho un problema con un ricamo che ho creato per la Brother.  Ho creato uno smile, e ho cercato di ricamarlo su un asciugamano; tutto bene fino a quando è arrivato il momento di ricamare la parte più ampia e cioè il riempimento con il giallo della faccina Crying or Very sad   il ricamo con il punto riempimento (avevo dato inclinazione del punto a 35°)), mi ha fatto risultare una faccina ovale, praticamente il  punto ha fatto cedere il tessuto in diagonale  fino a sformare il tondo della forma. Nelle impostazioni del punto ho dato anche la compensazione per il punto, ma il risultato è stato alquanto deludente. Avete un suggerimento?
LucyLa
LucyLa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

SOS per ricamo formato pes per la Brother Empty Re: SOS per ricamo formato pes per la Brother

Messaggio  lindabee58 Ven Feb 09 2018, 18:28

Sì, succede per tanti motivi.
Mancanza di punti di sostegno sotto
Area troppo grande e con i punti che vanno tutti nella stessa direzione il tessuto viene "tirata"
Stabilizzatore non idoneo
Densità
Tessuto
Comensazione

Quanto grande è il cerchio?
Molti invece di usare il punto pieno semplice usano un punto ripieno decorativo.
Se la zona è molto grande forse conviene fare il cerchio un applique e poi il resto con il ricamo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

SOS per ricamo formato pes per la Brother Empty Re: SOS per ricamo formato pes per la Brother

Messaggio  LucyLa Ven Feb 09 2018, 20:34

grazie per i consigli,
sto cercando di fare delle prove; il cerchio è di circa 5 cm di diametro, avevo fatto il punto riempitivo in diagonale, il tessuto è un asciugamano. Ora provo a cambiare la direzione del punto, farò poi altri tentativi.... sbagliando si impara, dicono, vedremo se è vero SOS per ricamo formato pes per la Brother 538949 la compensazione non ho capito bene come funziona ... farò delle prove
LucyLa
LucyLa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 24.11.14

Torna in alto Andare in basso

SOS per ricamo formato pes per la Brother Empty Re: SOS per ricamo formato pes per la Brother

Messaggio  lindabee58 Sab Feb 10 2018, 19:35

Per la compensazione ti consiglio a cercare i video su Youtube perché è più facile da capire con un video che spiegare in scritto.

Meno angolo in direzione del punto, più rotondo rimane il cerchio.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

SOS per ricamo formato pes per la Brother Empty Re: SOS per ricamo formato pes per la Brother

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.